Harris - potro tenerlo?

Atlas

New member
Salve a tutti sono nuovo di questo forum in quanto vorrei avvicinarmi alla falconeria.
Mi sono informato un po' in giro e mi hanno detto che non potro tenere un diurno come l'harris in quanto potrei cibarlo solo alle 18 e in inverno gli si congelerebbe il gozzo e morirebbero, io abito in provincia di pisa ed a parte quando nevico a dicembre la temperatura minima è stata -2 -3 circa.

La mia domanda è: è vero tutto cio'? se sì è ovviabile in qualche modo? che ne so cibandolo in casa ed aspettare che digerisca prima di rimetterlo fuori in voliera?

fatemi sapere spero vivamente di praticare la falconeria, in alternativa mi toccherà  deviare sulla guferia (almeno loro non dovrebbero avere problemi)

spero abbiate buone notizie per grazie

ma a parte il discorso del gozzo.. se puoi guardarlo solo dopo le 18 cosa te ne fai di un diurno? piuttosto prendi un notturno.. cosi puoi volarlo anche quando fa buio.. inutile prendere un harris.. poi dipende anche cosa vuoi farci con il rapace.. caccia, solo voli liberi.. spiegati meglio se vuoi consigli..

se puoi guardarlo solo dopo le 18 cosa te ne fai di un diurno?

Per di piö a quell'ora la caccia è praticamente chiusa.....e quindi cosa lo prendi a fare !!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

vorrei farci solo voli liberi, e dopo le 18 sarebbe nei giorni lavorativi il sabato e domenica non lavoro e non vado in ferie fuori porta quindi potrei stare con lui, i gufi mi piacciono altrettanto ma sono molto meno reattivi a quanto ho capito e credo che a me sembrerebbe di avere solo un soprammobile, allora tanto vale prendere un pappagallo no? non dovrei ammattire come con un rapace.
Comunque da come mi sono sentito "aggredito" sembra piu' che io abbia detto che ne ho già  presi 6 ed uccisi tutti piuttosto che aver semplicemente chiesto un vostro parere ehehhe

atlas non dire minchiate :D :D .... chi ti avrebbe aggredito???? anzi ti hanno risposto in modo molto sereno e preciso.
Se vuoi fare due chiacchiere serie, attraversa il foro e vienimi a trovare.
Qua ci vuole grande umiltà  e capacità  di prendere ed accettare sani schiaffoni.... non è arte da persone viziate. :wink:

pensaci e se vuoi contattami in privato

ale

Potresti anche "cibarlo" la mattina molto presto mentre vai a caccia se ne hai la possibilità  e soprattutto la volontà  :wink:

Per i voli liberi leggi il forum e capirai in che forum ti trovi...

prenditi un cane x davvero, ti da' piö soddisfazione. da retta se questi sono i presupposti.
nn è aggressione ma un buon consiglio
buon volo

se ti piacciono i notturni informati bene, non è vero che sono molto meno reattivi.. io ho iniziato proprio con un notturno.. e lo volo tutt'ora senza problemi.. tra l'altro non è nemmeno imprintato, non sta fermo un attimo è molto reattivo e curioso.... comunque prima di prendere un rapace vai a trovare als, anche io sono di lucca.. se vuoi fare un salto per farti un idea delle attenzioni di cui necessita un rapace puoi contattare anche me.. al momento il mio consiglio è quello di lasciar perdere l'acquisto di un rapace. ti consiglio invece di informarti meglio sulla gestione e manutenzione per poi decidere di prenderne uno in futuro se veramente ti interessa..

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto