harris o altro?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
ciao a tutti..sono nuovo sul portale e mi chiamo domenico...
vorrei una informazione. molti esperti dicono che per cominciare sia meglio prendere un harris; ma altri dicono k l'harris sia "troppo" facile e quindi consigliano una poiana comune, codarossa o ferruginosa perchè fanno fare "le ossa" al principiante. cosa ne pesate??grazie..

intanto benvenuto...
dicci qualcosa di piö, sei seguito da un falconiere, hai già  studiato falconeria, cosa vuoi fare con il falco ecc.....
non bisogna prendere un falco per "farsi le ossa" o perchè "facile" ,ma lo si prende in base a cosa ci si vuole fare....anzi in base a cosa si vorrebbe cacciare....quindi non ti si puo consigliare harris o altro, devi valutare in base a elementi essenziali, territorio, tipo preferito di caccia (alto volo o basso volo), prede, tempo da dedicare ecc....
Poi devi studiare molto prima di porre la domanda "principale"  ("quale rapace prendere") e seguire qualche falconiere.

Quoto in toto Reartu, aggiungo solo che iniziare con una ferruginosa o CR equivale ad iniziare con una piccola aquila e non credo sia consigliabile ad un neofita, magari chi ti ha elargito quei consigli intendeva astore sacro o pellegrino :(
Le poiane comuni scordatele, difficili da reperire e se anche ne trovassi una sarebbe come litigare con un asino :)

..."Quoto in toto Reartu, aggiungo solo che iniziare con una ferruginosa o CR equivale ad iniziare con una piccola aquila e non credo sia consigliabile ad un neofita, magari chi ti ha elargito quei consigli intendeva astore sacro o pellegrino"..

.. ma anche con questi non si scherza..
..se sbagli con il pellegrino (l'animale piö veloce del mondo.. Davide non tirar fuori la storiella della fregata  :wink: ),.. potresti ritrovarlo in un'altra provincia,.. regione,.. stato.. se lo ritrovi.
.. il sacro quanto a "percorrenze chilometriche" non è da meno.

..se sbagli con l'astore,.. beh difficilmente te ne scordarai,..  potrebbe inciderti il suo nome sul tuo viso prima che tu te ne accorga.. e quegli 8 bisturi uncinati che madre natura gli ha donato fanno male..  :wink:

Buona scelta, Dom.

. ma anche con questi non si scherza..
..se sbagli con il pellegrino (l'animale piö veloce del mondo.. Davide non tirar fuori la storiella della fregata   ),.. potresti ritrovarlo in un altra provincia,.. regione,.. stato.. se lo ritrovi.
.. il sacro quanto a "percorrenze chilometriche" non è da meno.

..se sbagli con l'astore,.. beh difficilmente te ne scordarai,..  potrebbe inciderti il suo nome sul tuo viso prima che tu te ne accorga.. e quegli 8 bisturi uncinati che madre natura gli ha donato fanno male..  

Buona scelta, Dom.

Per questi motivi ho detto che dovrebbe seguire un falconiere...con delle basi solide e con qualcuno già  esperto al fianco si puo ,secondo me, prende uno qualsiasi dei falchi da te elencati.

artigliate!!!!! ?????? mah domenico anche se seguito ti possono capitare, come continuano a capitare anche ai piu esperti, per sbadataggine o per errore del rapace, comunque sia si sentono sempre :)

un ben venuto anche da parte mia

ciao Jago

dddnnn";p="39951 ha scritto:
..se sbagli con l'astore,.. beh difficilmente te ne scordarai,..  potrebbe inciderti il suo nome sul tuo viso prima che tu te ne accorga.. e quegli 8 bisturi uncinati che madre natura gli ha donato fanno male..  :wink:

Coff coff coff... modestamente ne so qualcosa...  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Bisturi perchè parli di un maschio ma se è una femmina a farti il tatuaggio.. sono 8 coltelli  :x

benvenuto anche da parte mia!!! Ti do un consiglio da neofita, trova un falconiere valido ed esperto con piu di un rapace in modo da mostrarti la differenza tra alto e basso volo e iniziale dei falchi!! dopo qualche tempo che lo segui e che ti ha passato buona parte della sua conoscenza-esperienza anche tu sarai pronto x poter decidere che falco prendere tra le scelte che avrai a disposizione determinate da molti fattori, come territorio di caccia, prede tempo libero da dedicare e soprattutto posto dove tenere il falco!!! sembra facile la falconeria.....!!!!

innanzitutto grazie a tutti del benvenuto! io vorrei tanto trovare un falconiere che mi possa trasmettere la sua conoscenza...l'unico problema è che non riesco a trovarne uno!o meglio, non ho ancora trovato uno nei paraggi. io ora abito in provincia di torino, a chieri. non riesco a trovare un falconiere che possa almeno parlarmi in maniera diretta, perchè sicuramente sarebbe tutta un altra cosa. ho letto tutto cio che si puo leggere su internet della falconeria, ho comprato il libro, ma ripeto, vorrei PARLARE con qualcuno esperto che possa almeno farmi "vedere" un falco da vicino...tutto qui. come ho detto, sicuramente sarebbe tutta un' altra cosa...grazie a tutti!

Ciao e ben venuto anke da parte mia, in Piemonte ci sono abbastanza falconieri, vedrai ke qualcuno si farà  vivo, nel frattempo leggi.
Ciao

cerca bene nel forum tra gli utenti e gli amministratori, xchè qualcuno c'è se poi ha temo e voglia di seguirti è un altro discorso, cmq benvenuto anche da parte mia
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto