Harris mordente

Man98

Member
Buonasera, volevo chiedervi alcuni consigli il mio harris maschio in addestramento ha il vizio di mordermi la mano destra e non si fa toccare le zampe come posso fare per non farmi più beccare, c'è qualche trucco?
 
l'ammansimento fatto bene, molta pazienza e fargli capire che non deve temerti. le zampe gliele puoi toccare mentre mangia sul pugno quotidianamente un po' x volta
buon volo
 
Ok grazie, un altra cosa io ho preso il mio harris pesava 700g,l'ho calato fino a scendere 590g e rispondeva bene anche a 12 13m in Filagna dopo una settimana di voli l'ho alzata fino a 620g, ed ora non risponde più hai richiami al pugno e neanche a logoro, dove ho sbagliato? L'ho alzata troppo? Grazie in anticipo
 
hai bagliato ad alzarla troppo presto semplicemente, torna indietro piano piano e riprova al peso al quale rispondeva, potrebbe essere 590 o 600, basta poco in verità. inoltre aumenta le distanze, se non viene al ne al pugno ne al logoro, ovviamente non gli dare da mangiare. il cibo purtroppo in molti casi è l'unico canale di comunicazione e quindi dovresti agire in funzione di questo. voli mangi, non voli salti
buon volo
 
Buon giorno ora la poiana pesa 675 g risponde bene anche ha 13 m anche a logoro risponde bene e non morde quasi più e anche i tarzi si fa toccare, inoltre per farla abituate di più ha me la sto facendo dormire in camera con me con il blocco, e tutti i pomeriggi la porto a volare in campo in filagna, secondo voi è troppo basso di peso? E Ci può dormire in camere? Grazie in anticipo.
 
bene tenerla in casa, magari visto che le deiezioni non sono il massimo evita la camera dove dormi. cmq bene che inizi a lavorare. se posso dire una cosa evita di portarla a volare in filagna senza scopo. quindi adesso pesa 575 e non 675 giusto? ancora qualche grammo meno e vedrai che nel giro di pochi giorni la potrai liberare.
buon volo
 
Ciao Manolo. La filagna serve solo nelle fasi iniziali, quando ancora si deve consolidare il condizionamento. Tenerlo troppo in filagna non serve. Una volta che lo vedi scattante e concentrato, andrebbe liberato. Poi per carità parlo io che ci ho messo una vita a liberarlo per la prima volta ? ma ok, troppa filagna non va bene
 
Ok però ho paura che siccome io la faccio volare in posti senza alberi e cose che potrebbero farla incastrare ho paura che se la libero dove cisono gli alberi si impaurisce. Secondo voi non ne risentirebbe . quando la libero che getti devo mettergli quelli senza taglio per la girella? o vanno bene quelli?
 
Poi ho notato una tra cosa il mio harris a una mano un po' scura in confronto a l'altra è normale? Provo a mettere una foto 0
 
Ok però ho paura che siccome io la faccio volare in posti senza alberi e cose che potrebbero farla incastrare ho paura che se la libero dove cisono gli alberi si impaurisce. Secondo voi non ne risentirebbe . quando la libero che getti devo mettergli quelli senza taglio per la girella? o vanno bene quelli?
Allora dubito che potrebbe aver paura degli alberi... Più che altro, territori con troppi posatoi o nascondigli potrebbero rendere difficile il recupero qualora scappasse. Per cominciare meglio scegliere spazi il più possibile aperti e liberi. Quando vola sarebbe preferibile mettergli i geti da volo, che sono quelli più sottili e senza il taglio per la girella ma di solito presentano solo un buchino; questo perché i geti da voliera tendono a impigliarsi più facilmente in rami e cose simili...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto