harris in muta aggressivo

legolasurvivor

Aspirante Falconiere
volevo sapere se è normale che l'harris diventi piö aggressivo del solito durante la muta....sta facendo la muta in blocco anche se avrei preferito fargliela fare in voliera, ma come potete immaginare non è stato possibile.....
 
ritengo che sia del tutto normale che un rapace in muta diventi aggressivo; i motivi possono essere dovuti all'aumento di peso, agli sbalzi ormonali/umorali, all'aumento di territorialità  e al minor maneggiamento.
Quando avevo il gheppio c'erano dei giorni che era impossibile entrare in voliera.... in generale il comportamento aggressivo durava qualche giorno e poi tornava ad essere piö tranquillo.
 
E' normalissimo giovanni che sia piö aggrassivo.
Se non sbaglio ci dovrebbe già  essere un topic che tratti l'argomento :wink:
La mia gheppietta invece non mostra assolutamente aggressività ,sicuramene dovuto al fatto che la "maneggio" tutti i giorni per giardinarla. E' un po piö stronz...a ma questo è del tutto normale :)
Ciao
Davide
 
noto ad esempio, molta territorialità  proprio quando è sul blocco con qualunque forma di vita gli passi vicino :lol: .....incredibile...e veramente un bastardo nato.... :roll: speriamo che si mantenga tale non con me, ma con le forme di vita che dovrà  cacciare tra un po...GRAZIE A PRESTO
 
a volte lo fanno di essere particolarmente aggressivi se alti di peso pero in teoria nn con te, magari con altre persone o animali. se lo fa con te è necessario recuperare il rapporto che avevi facendolo mangiare sul pugno, sta attento a legarlo bene che nn ti scappi pero.....
buon volo
 
lo stesso prablema l'ho avuto l'anno scorso con il mio herris ,e' durato 10 giorni ,era in muta al blocco e per dargli da mangiare al pugno mi infilavo la manica del piumino invernale poiche si accaniva sulla parte del braccio non coperta dal guanto.dopo e' tornato tutto normale.
ciao
 
:lol:  :lol:  :lol: poveraccio!!!! :wink:  :wink: immagino il braccio in che stato stava. il mio fortunatamente a questo non è arrivato...semplicemente mi sembra seccato del fatto che invado il suo territorio.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto