Harris in addestramento

Luca r

New member
Salve a tutti, ho un harris femmina parentale, presa dalla voliera a 5 mesi. La prima settimana è stata abbastanza dura perché molto selvatica e aggressiva. Tendeva sempre a dibattersi e una volta sul pugno rimaneva a testa in giù. Adesso le cose sono migliorate, l'ho abbassata piano piano di peso e adesso viene sul pugno, ma se aumento un po la distanza(3 metri), viene, tenta di rubarmi la carne senza posarsi e va via. In più non c'è verso di toccarla con la mano, tenta sempre di beccarmi. Ho avuto esperienza con falconi già addestrati che non erano così aggressivi. È normale?
Grazie
 
Grazie Yago,
C'è una tecnica per non farsi beccare? A proposto, fa male? Col pellegrino non era doloroso, ma con l'harris non so, visto la forza che ha alle zampe...
 
la beccata non è niente di che ma come hai detto la vera forza del basso volo sono le zampe se vogliono farti male ....... fanno male veramente se vogliono solo avvertirti ti danno una pinzata e via, un consiglio non strappare mai la mano una volta che te l'ha presa; a tal riguardo sono in procinto di fare un video che parla proprio di quello, certo è un video sugli astori ma alcune cose come questa puo valere anche per gli harris
 
se per caso continua ad essere aggressiva nei tuoi confronti mettila di schiena a terra e tienila con la mano, per farle capire chi è il capo, se è furba una volta basta altrimenti ripeti. sono rapaci di branco dove le femmine comandano. ovviamente il peso al momento è l'unica cosa da aggiustare.
buon volo
 
harris non so ma se non hai raggiunto il peso giusto è più che normale, ti fa la passata sul guanto è sinonimo di peso ancora alto.

ciao jago
Quello che mi fa pensare che il peso invece sia troppo basso è il fatto che viene subito al pugno... l'ho pesata appena prima, era su 1010. Ha mangiato due pulcini. Stasera la ripeso
 
Dei giorni è più tranquilla ma continua ad essere aggressiva. Una domanda,: ma quando mi avvicino e pigola come un uccellino che significa? Troppo affamata?
 
secondo me è ancora grassa, devi scendere ancora. viene al pugno diretta come un missile? scende sul logoro come un demonio?
ovviamente lei ti mette alla prova e valuta fino a dove può arrivare.
buon volo
 
Nella voliera devo entrare con il guanto dietro la schiena, appena lo vede parte. In filagna viene subito, adesso sono ad una decina di metri. Qualche volta prova a rubarmi la carne e si va a posare a terra
 
la stai tirando per le lunghe secondo me, allunga la filagna insegnale se non l'hai già fatto il logoro e poi via libera. devi tenere presente che fra on molto inizierà la muta ed è probabile che la dovrai fermare
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto