harris e cappuccio

doc387

New member
scusate piccolo sondaggio ;quanti usano il cappuccio con il loro harris?se le avete postate foto!grazie anticipate.

Io lo uso con tutti sia su Vento che su Arek,pero ho solo la foto di Vento...

lo ritengo assolutamente inutile, sono del parere che molte delle persone che usano il cappuccio sull'harris lo fanno solo per gratificazione personale, non per effettiva utilità ! dicendo questo non voglio essere offensivo, non è che sciupano nulla, tanto gli harris tollerano questo ed altro, ma salvo rare eccezioni, ritengo che non serva a niente.

Non è vero che non serve a nulla...certe operazioni dal veterinario le riesco a fare solo perchè incappucciati,alle cacciate con altri falchi lo tengo tranquillo con il cappuccio,altrimenti partirebbe ogni volta che si alza una preda...soprattutto se è a peso di caccia.poi se li volo in coppia e mentre sono tra i campi ne voglio fermare uno per motivi X voglio vederti tenerlo fermo al pugno mentre l'altro caccia...secondo me ci sono mille motivi per abituare anche l'harris al cappuccio, io non lo uso quasi mai pero ho abituato tutti e due a portarlo e lo porto sempre dietro pronto per qualsiasi evenienza

Sicuramente ne fai un uso corretto, conosci i tuoi animali e capisco che in questi termini possa esserti veramente utile, pero credo che tu sia un'eccezione, innanzitutto già  da quello che scrivi si vede che tieni molto all'equilibrio e alla trnquillità  dei tuoi animali e sai quando e come intervenire. mentre purtroppo mi è capitato di vedere persone alle prime armi con harris incappucciati, secondo me soltanto perché ai loro occhi cappuccio= falconiere, non so se mi spiego! anche con l'astore molti non lo usano ma io per esempio penso che in questo caso sia molto utile. A parer mio l'intelligenza estrema dell'harris evita molte situazioni spiacevoli, con il mio ed altri con cui lavoro non ho mai avvertito l'esigenza di incappucciarli, comunque sia la scelta è personale in un caso o nell'altro, ti chiedo scusa se ho sparato un po troppo a caso!  :wink:

Solo in italia non si usa incappucciare gli harris , all'estero tutti ne fanno uso, io l'ho abituato ma lo metto solo per le azioni che ha descritto sopra reartö, provate a tagliare il becco ad un'harris incazzoso senza cappuccio, per non parlare poi della mia codarossa...

quoto re artu:
io abituo gli harris al cappuccio sin dall'inizio, poi che capiti o meno di usarlo è un altro discorso, ma in ogni caso si ha uno strumento in piö se eventualmente dovesse servire.

Oh Giovanni tu ha proprio ragione...macché falconieri...in giro ce n'è pohi...e mi sa che io proprio non sono incluso... ma apparte gli scherzi te pensi che sia utile o no? e per l'astore lo usi?
pero al mio harris il becco lo taglio e lo limo bene lo stesso...forse ho beccato davvero un sogg. poco permaloso! che cu*o! :p

stefano";p="39708 ha scritto:
nn uso il cappuccio x l'harris xchè dovrei comprarlo........ahaahahahah
buon volo

Stefano, che avevi le braccine corte lo sapevamo da tempi memorabili  :lol:  :lol:  :lol:

alessio, io non uso particolarmente il cappuccio per gli astori, uso il giant hood, pero ce li abituo e glielo metto in caso di emergenze varie o per rifare il becco o altre esigenze particolari

ritengo utilissimo il cappuccio in determinate circostanze, ho l'harris che quando è in macchina tollera anche i camion ma non sopporta le due ruote, che siano moto oppure persone in bici, li il cappuccio ha la sua utilità , inoltre spesso mi capita di passare in mezzo a greggi di pecore che ti si strusciano nelle fiancate della macchina, senza cappuccio la coda del rapace durerebbe ben poco, certo in quei casi va benissimo anche il giant hood come dice giovanni, ma in altre occasioni lo ritengo indispensabile anche per gli harris.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto