Harris: a quante settimane?(e altri dubbi)

Premesso che cmq il mio è un parere da persona affatto esperta, mi baso giusto su cose che ho letto...

secondo me viste le condizioni, è il caso che li nutra come stai facendo fino a che si riprendono... penso che oramai si siano imprintati pesantemente... a meno che possa provare con lo stratagemma del fantoccio, ossia una bambola simile a un gheppio con 2 buchi per i tuoi occhi e uno per il braccio, tramite cui li nutri in modo che si abituino ai loro simili..
poi prova appena si riprendono a nutrirli con qualcosa di vivo(un topolino ad esempio)ma facilissimo da prendere(bendato o simili)in modo che si abituino al vivo...
sistemali in una voliera aperta una volta che imparino a volare in modo che possano andare e venire a loro piacimento e che tu possa nutrirli se non riescono da soli..
in questo modo non correte rischi legali(sono liberi di andare dove vogliono, voi gli date giusto un rifugio)e contemporaneamente loro hanno un posto in cui trovano cibo se non riescono a procacciarselo da soli...

passo per il resto la palla ai piö esperti...

l'idea dell'hacking è buona e forse ovvierebbe ad un sacco di problemi di natura legale ed etologica, nel senso che oramai quello sano dovrebbe iniziare a svolazzare e quindi dovrete invitarlo a uscire spostando gli orari del cibo, invitandoilo con delle offerte di cibo dandogli da mangiare solo se esce altrimenti riprovare piö tardi, insomma usate astuzie umane x fargli affrontare il mondo. quello malato aiutatelo il piö possibile e poi lo vedete voi se vale la pena, insistere. se si salva e sta libero intorno a casa renderà  un servizio utile col tempo mangiando topi. buon volo

Leggo solo adesso il thread del forum, quindi rispondo tutto assieme.

Gli imprintati urlano solo quando sono imprintati male! Ma dove li prendete i vostri imprintati? E poi, la smettiamo di imprintare i falchi solo al cibo? Oppure vogliamo farne degli urlatori che rifiutano di accoppiarsi con voi e con i loro conspecifici?
Ho avuto diversi imprintati muti come i primi film di Buster Keaton.

La smeriglia e' un buon falco? eh eh eh... si.. per chi vive di fantasia e non legge niente. Ogni falco deve essere volato nell'ambiente consono, sfruttando le proprie attitudini. Se Toscano1 abita nella Tundra canadese, ha a disposizione un pickup e una telemetria da 50 miglia, allora si divertira' molto con la Smeriglia. Se abita davvero in toscana, la sua smeriglia la cambiera' si.. con un respiro d'aria fresca!!!

I falchi della natura vanno lasciati in natura. Sempre e incondizionatamente. Non si puo' mascherare il furto con una buona azione.

pesta ha scritto:
Leggo solo adesso il thread del forum, quindi rispondo tutto assieme.

Gli imprintati urlano solo quando sono imprintati male! Ma dove li prendete i vostri imprintati? E poi, la smettiamo di imprintare i falchi solo al cibo? Oppure vogliamo farne degli urlatori che rifiutano di accoppiarsi con voi e con i loro conspecifici?
Ho avuto diversi imprintati muti come i primi film di Buster Keaton.

La smeriglia e' un buon falco? eh eh eh... si.. per chi vive di fantasia e non legge niente. Ogni falco deve essere volato nell'ambiente consono, sfruttando le proprie attitudini. Se Toscano1 abita nella Tundra canadese, ha a disposizione un pickup e una telemetria da 50 miglia, allora si divertira' molto con la Smeriglia. Se abita davvero in toscana, la sua smeriglia la cambiera' si.. con un respiro d'aria fresca!!!
I falchi della natura vanno lasciati in natura. Sempre e incondizionatamente. Non si puo' mascherare il furto con una buona azione.

PESTA SEI MITICO!!!! ERA DAI TEMPI DI TAFAZI CHE NON MI DIVERTIVO TANTO....

COMUNQUE , VISTO CHE IN QUESTO FORUM PARTECIPANO MOLTI GIOVANI NEOFITI , CREDO CHE SIA GIUSTO DARE QUALCHE INFORMAZIONE CORRETTA (NON VOLERMENE , MA ATTEGGIARSI A GRANDE MAESTRO E POI SPARARE CASTRONERIE E' TIPICO DI QUESTO MONDO )
GHEPPIO AMERICANO (FALCO SPARVERIUS) - ASSOLUTAMENTE DA SCONSIGLIARE AD UN PRINCIPIANTE , MA GRANDISSIMO CACCIATORE
IN AMERICA E NON SOLO RACCOGLIE INNUMEREVOLI FANS CHE LO IMPIEGANO A CACCIA DI PASSERI E STORNI (ANCHE UN SACRO MANGIA CAVALLETTE MA NON PER QUESTO SI USANO LOGORI COSI'....O NO?)

SMERIGLIO
FERMO RESTANDO IL CONSIGLIO DI PRIMA,CIOE' SCONSIGLIRLO AI PRINCIPIANTI, RACCONTERE SIMILI BAGGIANATE SU UN FALCONE DA CACCIA , CONOSCIUTO E APPREZZATO DA TEMPI IMMEMORI NON E' DA FALCONIERE.

PESTA SPERO CHE TU CONTINUI AD INTERVENIRE , AMO QUESTE PROVOCAZIONI IRONICHE E SALACI , FINALIZZATE (LO SI CAPISCE SUBITO) A CREARE
INFORMAZIONE E A STIMOLARE I GIOVANI CHE VI SI AVVICINANO ALLA FALCONERIA.SEI MITICO
E PERCIO' PROPONGO CHE TU TI AUTONOMINI ,SEDUTA STANTE,PRESIDENTE DEL PESTALOZZI FANS FANS CLUB , DOVE SPERO VORRAI ACCETTARMI COME UMILE SOCIO

PER I RAGAZZI DEL FORUM E PER QUELLI CHE SI TOLGONO UN PO DI TEMPO PER LA CACCIA PER POTERLI AIUTARE IL MIO PIU' SINCERO AUGURIO DI BUONI VOLI

franco

"quando succede qualcosa al tuo falco è SEMPRE colpa tua"R.U.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto