Gufi Reali

Abigor

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti... vorrei la vostra opinione su una mia potenziale botta di fortuna... Mi sto interessando alla falconeria e alla guferia da qualche anno e questa primavera/estare avrei intenzione di acquistare il mio primo rapace. Qui viene il motivo di questo post. Ho trovato una coppia di Gufi Reali in regalo. Ora non so se sono stati gia "addestrati" o meno. Non conosco nemmeno l'età  dei soggetti. Vorrei sapere se mi conviene accettare questo regalo e poter sfruttare questa situazione per poter avere due bei gufi da far volare, o se invece mi conviene lasciar perdere e aspettare.
Ringrazio anticipatamente.

Federico.
 
Be se sono animali con le carte in regola perche non accettarli?
Anzi.....no non accettarli,dammi il numero di quello che te li regala! :D :D :D
 
Accertati della provenienza, preparati studiano e imparando a gestirli, preparagli una sistemazione e gli strumenti..
Ricorda che se per caso non sono imprintati farai fatica a "farli volare", si stresseranno parecchio, soprattutto se sono già  grandi.
 
la sistemazione e gli strumenti li ho gia... anche perchè avevo gia intenzione di prendere un rapace.. I Gufi sono provvisti di regolare cites e anello. Volevo solo capire se per "novizio" come me poteva essere una buona cosa incominciare con questi due animali o se invece mi converrebbe aspettare.

P.s. Il fare piu fatica a metterli in volo l'avevo messo in preventivo...
 
Per un novizio il gufo reale non è molto indicato... se poi sono già  stati maneggiati e magari male, potrebbero avere brutti comportamenti!!
Ci sono troppe incognite, è meglio se ti informi molto bene prima sull'età  e se sono già  stati addestrati ecc ecc
Per quanto possano essere "pacioccosi" a vedersi, sanno il fatto loro e ci mettono poco a fartelo capire quindi occhio
 
ok mi informero meglio sull'età .. cmq non credo siano mai stati maneggiati. Comunque mi informero a dovere e poi riferiro... Grazie x i vostri pareri... Ogni altro commento è ben accetto.. Non vorrei fare una cavolota e prendere degli animali e poi magari farli soffrire...
 
Avere un rapce è molto impegnativo e se non c'è loa giusta motivazione il tutto diventa una fatica e non un piacere.
 
A mio parere dovresti lasciar perdere....a maggior ragione visto che già  hai pronto tutto e già  avevi in mente di prenderne uno. Prendi un giovane, imparerai a conoscere le sue abitudini, i suoi atteggiamenti personali (fondamentale secondo me), lo addestri tu da zero e vedrai che ogni piccolo passo in avanti sarà  una soddisfazione enorme per te. Invece di perder tempo ad aggiustare i problemi fatti dagli altri...imparerai moooolto di piö con un giovane, e magari con qualcosa di piö piccolo di un reale :)
Poi...qualunque sia la tua scelta, in bocca al lupo per la tua carriera!
 
Grazie per i consigli.. In effetti preferirei seguire un'animale in tutte le sue fasi dello sviluppo e imparare a conoscerlo pian piano,facendo in modo che lui impari a conoscere me. Ho chiesto il vostro parere perchè avendo questa opportunità  non mi andava di riufiutarla senza aver prima chiesto a gente piu esperta se potevo "ricavarne" qualcosa. La mia idea di base era cominciare con una femmina di harris o un gheppio. Il gufo reale mi affascina molto e non escludo che prima o poi ne prendero uno,anzi è certo che fatta un po di esperienza ne prendero sicuramente uno.

Grazie ancora per i consigli.

Federico.
 
se nn si conosce bene la materia è bene evitare animali maneggiati da altri e mai quelli che nn sono mai stati maneggiati sopratutto quando sono grossi...........
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto