Grazie Federico Lavanche

eos73

Aspirante Falconiere
Buon giorno a tutti, dopo aver letto l'ultimo articolo di Federico in merito la rievocazione del sito, ho sentito la necessità di scrivere due righe e di confermare ciò che lui ha scritto. Il forum è stato un punto di riferimento per molti, una "taverna" virtuale dove scambiare opinioni e analizzare con diversi punti di vista tematiche, problemi, riflessioni e domande. L'avvento di Facebook, come da lui segnalato, è stato deleterio per il sito e altri settori... Io personalmente non ho Facebook e non ho intenzione di parteciparvi, mettere in piazza e condividere della mia vita mi sembra alquanto superfluo e pericoloso, la potenzialità di quel social non è ben presente a tutti, preferisco aderire ad un forum e relazionarmi condividendo su una tematica o un interesse ben specifico che non vada a coinvolgere necessariamente la mia vita o i miei affetti. A mio parere dovremmo noi tutti riflettere e cogliere l'invito di Federico a favore del forum stesso e della nostra collettività di Falconieri unica nel suo genere. Rimarcare i passi del passato e rivivere quelle belle emozioni che nel bene e nel male solo il forum può darti. Questo forum è ricco di informazioni, di esperienze, di sapere e di tanto tanto duro lavoro da parte di noi tutti. E bene siccome ritengo sia un patrimonio indiscutibile, auspicherei come Federico di tornare a vedere e leggere nell'indice tutte le date 2018 su articoli, topic o interventi. Non commettiamo l'errore di abbandonare, torniamo al nostro Forum :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Grazie mille per il tuo messaggio mi hai fatto arrossire!:mrgreen:
E' incredibile, come, in pochi giorni, con la partecipazione di sempre più persone, questo forum si stia scrollando di dosso la ruggine accumulata in parecchio tempo. Trovo molto piacevole leggervi e sapere di poter essere di qualche aiuto.
Noto anche una nuova energia, persone che con tanto entusiasmo si stanno avvicinando alla nostra arte! Bello bello bello!
grazie a tutti voi e buona continuazione!
Federico
 
in passato ho lasciato un po' perdere il sito perchè s'era creato una situazione poco serena che mi lasciava a bocca aperta, e la cosa francamente mi aveva stancato. chi si avvicina alla falconeria attualmente ha alcune difficoltà perchè si sono affacciate a quest'arte un sacco di maestri a pagamento quasi un meretricio e tutti pieni di buoni consigli ma non gratis.
buon volo
 
Ho notato leggendo a retroso e effettivamente sono d'accordo con te, bisognerebbe essere più pacati e umili
 
Purtroppo l'umiltà in falconeria è una cosa rara, così come in tanti altri campi di nicchia, molti si sentono maestri e possessori dell'unica verità. Ma come dimostrano sempre gli animali, non esiste mai una sola verità :)
 
Ultima modifica:
Ora i "draghi da tastiera" si possono scatenare su FB nei loro gruppetti lasciandoci libri di esprimere le nostre personalissime opinioni e idee. :) Sono convinto che l'aria sarà mooolto più serena per tutti.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto