Gli imbecilli non provano mai vergogna.

scusa Tanax , non provero piö a contraddirti , ho dovuto penare per ritrovare il riferimento che cercavo, la mia testa non è purtroppo uno schedario ! ...
pero ci sono riuscito ! non era una legge , ma solo una recensione su 'the falconers' summer 1996 di john matcham che pero ho considerato al momento della lettura come imperativo per le mie capacita di neofita dato che finiva proprio con un warning !
scusa ancora :lol:

pandion ha scritto:
Perchè interpretare le mie parole? Io ritengo che tu abbia e dia a questo forum tanto, grazie all'esperienza guadagnata sul campo derivante da anni di militanza coi rapaci.
Toccare determinati argomenti è un campo minato, perchè non è un forum riservato a chi "ha del pelo sullo stomaco"...
Io mi perdo quotidianamente a leggere il forum dal lontano 2008... Scrivo poco, è vero, perchè non ho esperienza a sufficienza.
Preferisco non fare nomi perchè mi dispiacerebbe lasciare indietro qualcuno ma ci sono un sacco di persone che stimo su questo forum, non perchè abbiano tecniche "miracolose" ma solo per la costanza che ci mettono. Non è mica poco!!!!
E così come ne stimo tanti, mi chiedo spesso cosa ci venga a fare qua certa altra gente... e so che la nostra discussione, che appena vuoi farei volentieri offrendoti una buona cena, andrebbe a finire "in pasto" alle loro saccenti intrusoni, sparando caxxate mastodontiche nel sacro nome della misericordia e del crocerossismo per quei poveri, dolci coccolosi animaletti con tanta bua...
Credimi non voglio giudicare nessuno, ma onde evitare di cadere in tentazione, preferisco sedare alcune diatribe che renderebbero vano lo spessore delle tue stesse parole.
Con stima
Iacopo

le cazzate mastodontiche le stai dicendo tu. qui si stava solo discutendo sui fondi e sul modus operandi dei cras. ognuno esprime la sua opinione, in ogni caso non banale.
è molto banale invece il tuo "certa altra gente", in quanto tu di certa gente non sai proprio nulla :wink:
ci vediamo in giro..

briccone ha scritto:
scusa Tanax , non provero piö a contraddirti , ho dovuto penare per ritrovare il riferimento che cercavo, la mia testa non è purtroppo uno schedario ! ...
pero ci sono riuscito ! non era una legge , ma solo una recensione su 'the falconers' summer 1996 di john matcham che pero ho considerato al momento della lettura come imperativo per le mie capacita di neofita dato che finiva proprio con un warning !
scusa ancora :lol:

Ma scusa di cosa?... :lol: :lol: :lol:
Volevo soltanto dire che spesso il "sentito dire" porta ad inutili discussioni senza capo ne coda. Sei stato molto corretto nell'approfondire e nel ritoccare il tuo intervento.
Attenzione in futuro a quello che si legge e alle fonti da cui proviene... :mrgreen:
Saluti.
Amedeo.

Vedi? A dimostrazione delle mie teorie. usciamo da 'sto sentiero minato.
:? Si scalda anche chi non è chiamato in causa...
MAh!!!!!

Pandion, io trovo la discussione molto interessante e costruttiva.
E' giusto parlare dei recuperi in generale e nello specifico, ognuno poi la pensa e si comporta come crede, ma proprio durante questa discussione abbiamo avuto due casi di recupero e sicuramente leggere le opinioni di questo topic puo far riflettere.

silvia ha scritto:
pandion ha scritto:
Perchè interpretare le mie parole? Io ritengo che tu abbia e dia a questo forum tanto, grazie all'esperienza guadagnata sul campo derivante da anni di militanza coi rapaci.
Toccare determinati argomenti è un campo minato, perchè non è un forum riservato a chi "ha del pelo sullo stomaco"...
Io mi perdo quotidianamente a leggere il forum dal lontano 2008... Scrivo poco, è vero, perchè non ho esperienza a sufficienza.
Preferisco non fare nomi perchè mi dispiacerebbe lasciare indietro qualcuno ma ci sono un sacco di persone che stimo su questo forum, non perchè abbiano tecniche "miracolose" ma solo per la costanza che ci mettono. Non è mica poco!!!!
E così come ne stimo tanti, mi chiedo spesso cosa ci venga a fare qua certa altra gente... e so che la nostra discussione, che appena vuoi farei volentieri offrendoti una buona cena, andrebbe a finire "in pasto" alle loro saccenti intrusoni, sparando caxxate mastodontiche nel sacro nome della misericordia e del crocerossismo per quei poveri, dolci coccolosi animaletti con tanta bua...
Credimi non voglio giudicare nessuno, ma onde evitare di cadere in tentazione, preferisco sedare alcune diatribe che renderebbero vano lo spessore delle tue stesse parole.
Con stima
Iacopo

le cazzate mastodontiche le stai dicendo tu. qui si stava solo discutendo sui fondi e sul modus operandi dei cras. ognuno esprime la sua opinione, in ogni caso non banale.
è molto banale invece il tuo "certa altra gente", in quanto tu di certa gente non sai proprio nulla :wink:
ci vediamo in giro..

:lol: :lol: :lol: "ci vediamo in giro..." ? :lol: :lol: suona minaccioso... 8O
Silviuccia, vuoi prendere a cazzotti anche Pandion ? :lol: :lol:
Pandion, mi tocca farmi difendere da Silvia che è una ragazza focosa e ancora un pochino incerta su quale via seguire... prima o poi dovrà  fare il salto... o sale sulla carovana dei cacciatori maledetti o si butta nel baratro dell'animalismo !! :lol: :lol: :lol:
Non c'è niente di male a scaldarsi soprattutto su argomenti a cui teniamo, se fossero banalità  ci sarebbe indifferenza. E sarebbe peggio.
E poi il web non è uno spazio "virtuale"? Ognuno di noi è "impersonale", bello o brutto, grande o piccino, giovane o vecchio... non si sa... si legge solo il nostro "pensiero" e tutti possono sentirsi quello che desiderano. Per quello che ne sai io potrei essere su una sedia a rotelle... magari a causa dei famosi "salti sul tavolo a piedi uniti" :cry: :lol: :lol: pensa un po', il rompicoglioni Tanax in realtà  è uno storpio !!! :lol: :lol: :lol:
Se il web sia positivo o no, ai posteri l'ardua sentenza ! :mrgreen:
Intanto "in giro" sarà  molto difficile vedersi... :mrgreen:
Ora che ci penso, pero, magari qualche ragazzotta del forum potrebbe essere una bella e vispa figliola... :twisted: Forse varrebbe la pena di venire a qualche raduno... :wink:
Soltanto per vedere.. naturalmente... :)

bè...se non mi mandate contro i vostri harris io porto il lambrusco!!! :D :D :D :D :D :D
pandion questo è un forum di caccia con il falco, e di falchi stiamo parlando!!!! se sei interessato alla caccia vai nella sezione che piö ti garba!!!io credo che invece gente con una grande esperienza come tanax facciano molto bene a dare la propria opinione su questioni che a noi sparatori di cazzate che ci commuoviamo di fronte all animaletto coccoloso con la bua stanno a cuore!! x me è sinonimo di intelligenza..poi fai te...
ma suvvia non ci scaldiamo, torniamo sulla buona strada!!!stavamo discutendo di come ci fottono i soldi...........

Tanax ha scritto:
silvia ha scritto:
pandion ha scritto:
Con stima
Iacopo

ci vediamo in giro..

:lol: :lol: :lol: "ci vediamo in giro..." ? :lol: :lol: suona minaccioso... 8O
Silviuccia, vuoi prendere a cazzotti anche Pandion ? :lol: :lol:
Pandion, mi tocca farmi difendere da Silvia che è una ragazza focosa e ancora un pochino incerta su quale via seguire... prima o poi dovrà  fare il salto... o sale sulla carovana dei cacciatori maledetti o si butta nel baratro dell'animalismo !! :lol: :lol: :lol:
Non c'è niente di male a scaldarsi soprattutto su argomenti a cui teniamo, se fossero banalità  ci sarebbe indifferenza. E sarebbe peggio.
E poi il web non è uno spazio "virtuale"? Ognuno di noi è "impersonale", bello o brutto, grande o piccino, giovane o vecchio... non si sa... si legge solo il nostro "pensiero" e tutti possono sentirsi quello che desiderano. Per quello che ne sai io potrei essere su una sedia a rotelle... magari a causa dei famosi "salti sul tavolo a piedi uniti" :cry: :lol: :lol: pensa un po', il rompicoglioni Tanax in realtà  è uno storpio !!! :lol: :lol: :lol:
Se il web sia positivo o no, ai posteri l'ardua sentenza ! :mrgreen:
Intanto "in giro" sarà  molto difficile vedersi... :mrgreen:
Ora che ci penso, pero, magari qualche ragazzotta del forum potrebbe essere una bella e vispa figliola... :twisted: Forse varrebbe la pena di venire a qualche raduno... :wink:
Soltanto per vedere.. naturalmente... :)

ahahahaha :lol: il "ci vediamo in giro" è dato dal fatto che io frequento molto per vari motivi la zona parmense...
quindi se ci vediamo in giro niente cazzotti ma due birre offerte da me (o da lui se è gentiluomo :D ) e gli faro cambiare idea su di me :D

...tanax penso di avere già  scelto :mrgreen: :wink:
inoltre... le "falconiere" sono le migliori... o no?! :mrgreen: :lol: :lol:

silvia ha scritto:
ahahahaha :lol: il "ci vediamo in giro" è dato dal fatto che io frequento molto per vari motivi la zona parmense...
quindi se ci vediamo in giro niente cazzotti ma due birre offerte da me (o da lui se è gentiluomo :D ) e gli faro cambiare idea su di me :D

...tanax penso di avere già  scelto :mrgreen: :wink:
inoltre... le "falconiere" sono le migliori... o no?! :mrgreen: :lol: :lol:

Ma io non mi tiro mica indietro... riguardo ai cazzotti... :wink:
Due cazzotti ogni tanto servono piö di tante chiacchiere, peccato che ormai se un cacciatore rompe il naso a chiunque, fosse anche per legittima difesa, per prima cosa gli sequestrano i fucili e gli sospendono il porto d'armi... :cry: e sinceramente non penso ne valga mai la pena... :)
Vabbè dai, meglio due birre e dato che io sono un vecchietto :oops: , pago io... come si usava fare una volta con le signore... :wink:

che dire....questi cacciatori....quasi quasi li rivaluto...infondo sono anche dei gentiluomini!!!! :wink:

brava amy, ma come sono felice a leggere quello che scrivi ultimamente :D
,come si dice da noi e tu cominci a garbarmi parecchino :D

la gestione dei cras o simili è affidata per legge ad associazioni riconosciute e fintanto che la legge dice così per quanto possiamo essere in disaccordo e per quanto consideriamo sti posti al pari di gulag o cpt o lager bisogna adeguarsi a queste regole. possiamo fare scelte diverse come il curare e detenere temporaneamente un selvatico ben sapendo che stiamo commettendo un reato.
si puo continuare a parlare di incompetenze di malafede di potenzialità  inespresse........ ma alla fine si torna sempre li non possiamo farci niente. gridare la nostra indignazione, denunciarli e farli chiudere, sperando che qualcosa o qualcuno riveda le sue posizioni e si attivi a livello legislativo. bisogna tenere presente che esiste di fatto un federalismo reale proprio sulla caccia, ogni regione applica la 157 con una sua legislazione inoltre da mandato alla provincia di applicarla, così in italia anche se la legge nazionale è l'ossatura la realtà  è che ognuno fa un po' come gli pare. surreale ma vero
buon volo

Ieri mattina leggo sul ''secolo'' che in provincia di savona hanno recuperato un aquila minore ferita da un cacciatore. Non conoscevo questo tipo di rapace, speriamo che venga trattata con dovere.

matteop ha scritto:
Si se ricordo bene trovato sopra Finale Ligure.

Quest'anno in Liguria c'è stato un passo di aquile minori (specialmente in fase chiara) molto forte, come non avevo mai visto.
La settimana scorsa ero con un amico a caccia di colombacci (caccia che faccio soltanto una o due volte l'anno perchè trainato da un amico malato di migratoria) sulle altura alle spalle di Genova e per tutta la mattina due aquile minori hanno fatto avanti e indietro bassissime davanti agli appostamenti fissi. Sono passati "nel tiro" anche due sparvieri (una femmina a momenti ci picchia in faccia !!), tre gheppi (forse erano due e uno è passato piö volte), un biancone, dua poiane e un falco di palude. A parte il biancone, tutti nel tiro per diverse volte e dalle 8 alle 13...
Nessuno ha sparato e ti garantisco che su quella costa ogni 100 metri c'è un appostamento.
Credo che rispetto a 30 anni fa il numero di chi spara ai rapaci sia veramente dimininuito, ma poichè gli animalisti sono soliti inventarsi le stragi (altrimenti che senso avrebbero loro stessi?) appena trovano un rapace con un pallino addosso lo usano come dimostrazione delle loro farneticanti tesi, mentre io credo dovrebbe essere usato come eccezione per confermare la regola.
Ritengo si piö facile prendere una fucilata in un astore che insegue un fagiano nel bosco, piuttosto che sulla posta quando si ha il tempo di vedere bene il bersaglio.

da noi in un anno sono arrivati impallinati un falco di palude ed una poiana...e quello che ha sparato alla poiana è stato beccato perchè sparava fuori stagione (colombi e fagiani arrivati al centro pure loro...che mira del ca**o!!!!) e pure senza porto d armi....beccato in flagranza di reato e con il colpo in canna!!!hahahah!!

di sicuro al bracconiere gli passerà  la voglia di sparare, e di pagare senza contare la causa penale che lo stato gli farà  con annessi e connessi. certo che fagiani e colombi impallinati potrebbero servire a nutrire falchi dopo averli ripuliti x bene.........
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto