Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti ripaga

narty

Aspirante Falconiere
Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti ripaga!

Ciao ragazzi è da un po di tempo che non scrivevo(problemi con il pc)....e non solo.....Circa un mese fa sono partito per le ferie(obbligato perchè avevo già  prenotato)ed il giorno prima di partire ho perso il mio piccolo Barba!è la seconda volta che mi capita,ma questa volta ho commesso un errore da principiante(troppo sicuro di me stesso e del mio rapace).Sono entrato nella voliera per raccogliere delle penne,lasciandola per qualche secondo aperta,poi quando mi sono alzato forse anche di scatto,il mio barba è partito come un razzo.Per qualche ora è rimasto nelle vicinanze di casa mia,ma non appena è calato il sole si è allontanato ed ho perso le sue tracce,ho provato a cercarlo per 2gg interi ,ma niente da fare,purtroppo sembrava sparito nel nulla.Sono poi parito per le vacanze e ho delegato il mio babbo a provare a cercarlo,purtroppo senza risultati.....Quando sono tornato,avevo oramai perso le speranze,ma ho cmq tentato di cercarlo sia dove l'ho perduto sia nei campi in cui volava,sta di fatto che la prima sera l'ho ritrovato 17gg dopo sempre nel posto dove lo facevo volare,al secondo richiamo mi è apparso nel buio e mi è venuto immediatamente sulla mano (sprovvista di guanto e di preda).Incredibile ma vero....aveva perso circa 90gr,ma penso che qualche cosa abbia cacciato,probabilmente solo insetti o piccoli rettili,il giusto per sopravvivere.Mi raccomando ragazzi non commettete gli stessi miei stupidi errori,ma nello stesso non datevi mai per vinti!!!!!
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

Tutto è bene cio che finisce bene!!! :p  :p
Adesso ti potrai di nuovo divertire :wink:
Ciao
Davide
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

caspita che culo! 17 gg fuori è quasi fosse stato all'hacking.
pero l'attenzione da mettere nelle cose è sempre tanta e a volte si pecca di presunzione o di superficialità  e questo lo so bene, a mie spese.
buon volo
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

E si,hai proprio ragione Stefano....è per questo che io faro ancora un po di esperienza con il barba prima di avere un'altro rapace(diurno)....con quest'ultimo l'avrei pagata cara!!!
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

eh si un pelle che scappa nn ti perdona nulla, così un astore o qualsiasi altro falco addestrato o troppo bene o veramente male.
buon volo
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

Meno male e che fortuna! I campi in cui lo fai volare sono lontani da casa? Il percoso casa-campo di volo come lo fai, a piedi? ti chiedo perchè il mio barba questi scherzi me li fa all'inizio della primavera! e cmq 17 giorni sono veramente tanti, pero immagino che essendo ancora in muta era bello grassoccio.
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

Il campo di volo dista circa 1km,il percorso l'ho sempre fatto in macchina.Si era bello grassoccio,ma qualcosa ha sicuramente cacciato!
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

Ah quello è fuori discussione, nn triri avanti 17 giorni senza cacciare con il loro metabolismo! piuttosto, se è solo un km ti conviene farlo a piedi, io ho girato intorno e in largo per farli conoscere il posto, la volta che mi è scappato la mattina dopo era sul davanzale della finestra che becchettava il vetro..Adesso ha finito la muta?
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

No la muta non è ancora terminata,quando l'ho trovato era sceso di circa 90gr,ora l'ho messo ancora all'ingrasso e sta perdendo ancora penne!
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

che culo allucinante 8O  8O  8O
ma dopo 17 giorni non si scordano dei padroni i rapaci???
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

RYOSAEBA";p="39538 ha scritto:
che culo allucinante 8O  8O  8O
ma dopo 17 giorni non si scordano dei padroni i rapaci???

i rapaci non hanno padroni :wink:
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

als";p="39539 ha scritto:
[quote="RYOSAEBA";p="39538":2ozv0jsa]che culo allucinante 8O  8O  8O
ma dopo 17 giorni non si scordano dei padroni i rapaci???

i rapaci non hanno padroni :wink:[/quote:2ozv0jsa]
giusto, non scordano il socio?
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

Ogni tanto il mio Barba,mi da spunti interessanti per potervi scrivere....l'altra sera nel portarlo fuori come sempre,Norbu ha voluto farsi un po gli affaracci suoi e nonostante i parecchi richiami nel suo campo di volo non si è fatto vivo,per circa 2 orette non l'ho piö visto e quando ha deciso di ripresentarsi venendomi al guanto ho notato qualcosa che non andava,era leggermente appesantito e svogliato,l'ho portato subito a casa senza dargli da mangiare e pesandolo mi sono accorto che era salito di ben 25gr......aiaiaia il furbetto ha cacciato ed era anche un bel topolino,visto che sezionando la borra del giorno dopo ho trovato piccole ossicine,dei dentini ed un pelo grigio scuro!..Ebbene si,probabilmente l'esperienza di questa estate dove lo persi per ben 17gg lo ha riportato al suo istinto di predatore......ora pero cosa mi devo aspettare?...Un giorno dovro dirgli per sempre addio?.....Voi cosa ne pensate e cosa fareste?..Ho pensato anche di tenerlo in voliera,dargli una compagna e tenerlo per la riproduzione......aiuto non so piö cosa fare!!!!!
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

Questa non l'ho capita narty, un barba che torna dopo 17 giorni sul guanto senza cibo, che preda e lo stesso torna da te bello che rimpinzato, che paure hai, perchè fermarlo??? Lavora con piö precisione sul peso (che sicuramente stai trascurando un pochino) e vai avanti cosi, che pretendi ancora da lui, che arrivi a liberarlo la notte e vederlo tornare la mattina con i cornetti caldi, ormai è bello che condizionato, non mollare!
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

No ma io non pretendo nulla..infatti non ho sritto questo,ho solo paura di perderlo prima o poi,infatti anche Andrea(Hawk)..mi ha detto di questa possibilità !
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

Se ti puo' consolare il mio barby e' fuggito 4 volte!!!3 l'ho ritrovato in nottata fiskiando , la quarta dopo 3 giorni era andato a posarsi sul braccio di un ragazzo a 3 km da casa mia!!!!dopo si riavvicinano alle persone , mettigli una piastrina col telefono , il problema e' se inkontarno qualke bigotto!!!!la conclusione nn la scrivo ma la lascio immaginare a te...
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

A me e' capitato di recuperare un maschio di Girfalco,di un Falconiere naturalmente, nel torrente Bisagno zona Staglieno,non riusciva neppure a cacciare i topi del fiume e penso che presto ne sarebbe stato preda,la Forestale disse che il proprietario era di C.so Europa,non so' che zona ma e' una strada molto lunga,dal centro Genova a Genova Nervi,per cui aveva volato a lungo ma rischiato di morire di fame sei stato fortunato,capisco la tua preoccupazione, anche se il suo ritorno dopo 17 giorni credo,nella mia immensa ignoranza, sia significativo!
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

Anche stasera ha fatto le bizze........per fortuna non ha acchiappato nulla ma lo vedo molto(Libero)......mah speriamo un giorno non gli debba dire addio! :cry:
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

Se lo vedi libero riprendilo un po' con il peso!!!tiralo un pokettino e inventa un gioketto ke lo stimoli e lo faccia restare vicino a te...cmq se nn li muovi tutti i giorni e li traskuri un po' diventano scostanti..
 
Re: Gli errori si pagano.....ma la caparbietà  a volte ti rip

Provero sicuramente a farlo.....ma fidati il mio Barba non è affatto trascurato anzi!!!!!! :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto