Gheppio Americano

Xiphos, ben arrivato, di dove sei?

Mi fa molto piacere che ci sia un altro forumista possessore di g.a. è un rapace bellissimo, anche se molto complicato e, solo chi ci fa i conti tutti i gioni puo comprendere :wink:
Personalmente la difficoltà  maggiore che ho incontrato è stato con la delicatezza strutturale e l'attrezzatura necessaria per questo piccolissimo falcone. In ogni caso rifarei questa scelta :)

Per la voliera io ho deciso di non usarla piö così grande perchè prende un casino di vizi. Ovviamente parlo dei mio terzuolo non imprintato e preso a 2 anni di età ... Il tuo, che forse ha un dual imprinting, ed è un giovane dell'anno forse ha una testa diversa e potrebbe non prendere tutti i vizi del mio. In ogni caso credo sia piö adeguato tenerlo legato in pertica.

In ogni caso ti faccio l'imbocca all'arpia e ti auguro un percorso ricco di prede e soddisfazioni :)

Tienici aggiornati...
 
Ciao Menzacapo, sono dei Castelli Romani. La mia non ha imprinting.
Confermo quello che dici riguardo alla voliera: da quando sta lì è sicuramente + furba, indipendente e tenta di sviluppare dei vizi quali il carreggiamento ed il coprire, ma con qualche sforzo in piö si possono limitare anche questi. Sicuramente al blocco è un angioletto, ma perde anche gran parte del fascino che esercita questa lurida figlia di un buona falca. :)
Anche io rifarei 1000 volte questa scelta.

ps: che carina quando mi chiama pigolando madoooo....
 
Se la vuoi tenere libera allora io opterei per una voliera piö piccola magari di 1hx 1,5x1,5 e farla mangiare sul pugno, quando puoi, all'ora del pasto.

Foto pls :)
 
menzacapo ha scritto:
...farla mangiare sul pugno...

Foto pls :)

Mi interessa molto questa cosa 8) perchè dici di farla mangiare sul pugno? (l'ho pensato anche io voglio vedere se per gli stessi motivi)

PS: che amore la tua... so troppo belli madonna... io inizio dalla macchina la settimana prossima credo
 
il mio sta ancora terminado la muta....appena ha terminato iniziero a farlo mangiare sul pugno...ad oggi mi strappa di mano il pulcino e si mette in un angolo facendo 1000 versi :lol: :lol: :lol: ....è troppo forte quella "trappolina"!
 
Si, è molto "carino"

è arrivato ieri, ora vediamo cosa è portato a fare, l'idea è quella di metterlo a caccia a vista, voglio insidiare o almeno provarci, le allodole
 
A proposito di gheppi americani ieri dopo l'ennesimo voletto ludico e dopo averla fatta mangiare il solito petto di quaglia ho notato che le feci erano molto strane..... Non era netta la distinzione tra urati e feci anzi era tutto un po mischiato e schiumoso.... appena rimessa al blocco è andata subito a bere (altro segno non buono) e stamattina ho visto che aveva perso molte piume del petto e del collo......

Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?

Grazie

Ciao ciao
Daniele
 
Ale di la verità  : al bestione lo hai incappucciato per paura che si spaventasse del folletto?? :lol: :lol:
Ha un aspetto molto incuriosito!!
Ciao

Davide
 
Xiphos:

Per maggiore pulizia e collegamento. Tu a cosa avevi pensato?
il mio è in muta e, ancora, non esce dal finestrino e poi da noi non si puo :wink:

Rocco:

Facendoti fregare il cibo non hai paura che inizi a carreggiare?

Jery:

Non avevate detto niente piö americani? Sono contento per voi :D riuscire sulle allodole sarebbe mooolto interessante 8)

Attla:

La qualità  del volo com'è stata? Hai già  fatto l'esame feci? Tienici aggiornati.

Davide:

A me sembra cagato sotto :lol:
 
menzacapo ha scritto:
Rocco:

Facendoti fregare il cibo non hai paura che inizi a carreggiare?

Si, ho considerato questa evenienza..ma credo che abbassandolo, e non permettendogli piö di farlo, dovrei toglierli questo brutto vizio :!:
Complimenti per la tua "coppietta" :)
 
Sì, pero a Gorizia Alessandro aveva una faccia da funerale appena qualcuno diceva di aver comprato un ga, così sono andata a molestare Franco ed è arrivato questo piccinino, che si chiama Tai Lung.

Horus è stato OVVIAMENTE incappucciato perchè sarebbe collassato alla vista di Tai Lung che lo fulminava con fiero cipiglio.

Cmnq è molto tranquillo, e davvero carino...sempre incredibile quant'è piö colorato della femmina.
 
Rocco, non sono io quello :lol: , sono molto piö giovane :!: E forse il doppio dell'altezza, hahahh. Cmq anch'io dovro risolvere il problema del carreggiamento appena finita la muta.

Benvenuto TAI LUNG :wink: :D Che significa? Chi è?

Una domanda per tutti:

Secondo voi qual'è l'orario della giornata migliore per cacciare con questo piccoletto considerando le prede adatte e il tipo di caccia che è meglio adottare?
 
lanticovolo ha scritto:
Passeriformi , merli il pomeriggio , magari la domenica nella fasci oraria dalle 14-16 :wink:

a quell'ora vedo molti uccelletti,marroni come dice qualcuno, che fanno il bagno di sabbia :wink: , grazie
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto