GABBIANO

G

Guest

Guest
salve a tutti.
una vita che non mi faccio sentire.
volevo solo un parere, se un parere c'è da dare su quello che mi e' successo.
martedi' scorso ho trovato in un campo coltivato mentre tornavo a casa da lavoro un Gabbiano, ancora piccolo ma in grado di volare.
Era in un campo coltivato, ho trovato strano che fosse in un punto cosi' vicino alla strada, mi sono fermata per vederlo, poi sono scesa di macchina, e spaventato è volato via, e ha fatto una specie di volo in tondo ed e' atterrato a 50 metri, e si e' accovacciato nell'erba.
mi sono avvicinata e ho visto che non provava a rivolare, l'ho guardato e sembrava che non respirasse bene. alla fine l'ho preso.
poi ho pensato ora come faccio.
mi e' venuto in mente di chiamare il centro di scienze naturali.
dopo un ora ero li', il gabbiano non sebrava diverso da prima, l'hanno guardato cosi' a grandi linee, le ali tutto ok, niente di rotto, solo quello strano modo di respirare,e pochi i riflessi, e mi hanno detto probabilmente intossicato da qualcosa, al che ero tranquilla, pensando che li avrebbero fatto qualcosa.
Quado ho visto che lo mettevano dentro una scatola a dimensioni precise del gabbiano e chiuso dentro, e non li facevano niente di piu', mi sono preoccupata, poi stavamo per andare via, sono tornata indietro il mio ragazzo li' ha chiesto un informazione su delle gabbie, e ci hanno portato in uno scantinato con un odore di guano forte.
metre eravamo li' ho visto la scatola con il gabbiano, e ho chiesto se li' dentro c'era il gabbiano, e mi e' stato risposto di si che poi l'avrebbero portato nella gabbia grande e guardato per bene. se non che accanto c'era un'altra scatola, e chi doveva curare questi animali neanche sapeva cosa c'era li' dentro. c'era un femmina di germano ferita, portata da qualcuno nel primo pomeriggio e alle 20.30 di sera era abbandonata lì neanche guardata. mi sono sentita morire, in colpa per averlo portato. dopo neanche due ore sono tornata,al centro non mi hanno fatto entrare, e dal citofono mi hanno detto che il gabbiano era morto pochi mituti dopo che ero andata via.
non vi dico la rabbia che ho provato e la grande delusione.
dovevo raccontare questa cosa a qualcuno che se forse trova un animale che ha bisogno di cure, probabibilmente le riceve.
a voi i commenti .
grazie per l'ascolto.
 
ciao lisa non commento......solo se vui incavolarti di+, vai a leggerti cosa diceva ermoro a tal proposito :cry: :cry:

ciao Jago
 
ciao lisa tutti nn si possono salvare di sicuro se nn respirava bene aveva sicuramente mangiato e inalato qualche veleno e francamente hai fatto bene a portarlo al centro sicuramente lo analizzeranno, se era avvelenato è stato levato un veicolo di morte certa anche x altri animali che si sarebbero nutriti della sua carcassa. se era malato cercheranno di capire cosa e come e xchè si sia ammalato estendendo magari il controllo anche al territorio dove è stato rinvenuto.
sui metodi di approccio e stoccaggio se ne puo discutere, basta andare a vicchio x rendersi conto.
buon volo
 
CIo che dice Stefano in merito alla pericolosità  di un eventuale carcassa è sacrosanto...il mio dubbio è: ma poi li analizzano davvero o fanno un falo e chi si è visto si è visto. :roll:
 
Manfredi ha scritto:
CIo che dice Stefano in merito alla pericolosità  di un eventuale carcassa è sacrosanto...il mio dubbio è: ma poi li analizzano davvero o fanno un falo e chi si è visto si è visto. :roll:

Non conosco la struttura di cui si parla ma sono piö propenso al falo notando il loro modo di gestire la situazione. :oops:
 
ciao a tutti.
x Stefano, si mi e' stato detto che poi veniva mandato a Pisa per essere analizzato, per vedere cosa avesse mangiato.
sono stata anche riconttattata dalla stessa persona a cui avevo lasciato il gabbiano, ho riraccontato le stesse cose.
i gabbiani passano sopra scandicci, praticamente il giorno lo passano verso firenze sud - la sera tornano verso firenze nord alla discarica.
quindi la zona e' ampia, e non penso sia possibile capire cosa sia stato a fargli male.
la cosa che fa rabbia è il modo, in cui e' stato trattato.
il modo in cui la gente poi crede in questi posti, pensano come me che possano aiutarli, almeno un minimo e invece scopri che vengano buttati direttamente via.
forse se gli avessi portato un piccolo di capriolo sarebe stato piu' appetibile da mettere dentro un recinto e fare d'attrattiva alla gente.
Se questo deve essere il modo di pensare!!!!!!
di Vicchio rimango ancora peggio, se mi dici così.
 
analizzare conviene a tutti tra salmonellosi vari ceppi d'aviaria, e altre virus piö o meno compatibili con l'uomo nn si scherza. bruciati sicuramente in un "termovalorizzatore" mica un falo delle vanità .
buon volo
 
Si Stefano d'accordo il temrovalrizzatore...ma tu sei sicuro del fatto che le analisi vengano fatte?
Insomma non spendono una lira per tenerlo in vita e vuoi che spendano soldi per analizzarlo da morto?
E' questo che mi angoscia :roll:
 
beh ma è ovvio che a quel poveretto non è stato fatto nulla...tanto anche volendo non avrebbero di certo saputo che fare....ci va un vet dell'asl x le autopsie a patto che le sappia fare...o che si prenda questa grana che poi in fondo non interessa a nessuno...
termovalorizzatore? e che ci fanno? la corrente elettrica? chiamalo pure inceneritore o forse l'hanno buttato in mezzo ai rifiuti....
del resto se una casalinga puo buttare nel bidone dell'organico ( odio la differenziata :evil: ) il pesce marcio o il pollo salmonellotico ( non vi schifate...tutti i polli che si acquistano hanno la salmonella)avranno buttato il povero gabbiano nell'immondizia....è un ragionamento che vien da se....
 
jegua ha scritto:
beh ma è ovvio che a quel poveretto non è stato fatto nulla...tanto anche volendo non avrebbero di certo saputo che fare....ci va un vet dell'asl x le autopsie a patto che le sappia fare...o che si prenda questa grana che poi in fondo non interessa a nessuno...
termovalorizzatore? e che ci fanno? la corrente elettrica? chiamalo pure inceneritore o forse l'hanno buttato in mezzo ai rifiuti....
del resto se una casalinga puo buttare nel bidone dell'organico ( odio la differenziata :evil: ) il pesce marcio o il pollo salmonellotico ( non vi schifate...tutti i polli che si acquistano hanno la salmonella)avranno buttato il povero gabbiano nell'immondizia....è un ragionamento che vien da se....
 
jegua ha scritto:
beh ma è ovvio che a quel poveretto non è stato fatto nulla...tanto anche volendo non avrebbero di certo saputo che fare....ci va un vet dell'asl x le autopsie a patto che le sappia fare...o che si prenda questa grana che poi in fondo non interessa a nessuno...
termovalorizzatore? e che ci fanno? la corrente elettrica? chiamalo pure inceneritore o forse l'hanno buttato in mezzo ai rifiuti....
del resto se una casalinga puo buttare nel bidone dell'organico ( odio la differenziata :evil: ) il pesce marcio o il pollo salmonellotico ( non vi schifate...tutti i polli che si acquistano hanno la salmonella)avranno buttato il povero gabbiano nell'immondizia....è un ragionamento che vien da se....

Jegua sono allibito!
primo: si, dai termovalorizzatori ci si fa anche la corrente elettrica, tanto vale, piuttosto che riempire le discariche e il nostro territorio di mucchi di rifiuti.

secondo: la raccolta differenziata, a mio modesto parere, è molto utile e se piö persone la facessero, un pelo di impegno please, sarebbe anche piö utile e soprattutto piö efficace!

con rispetto delle idee e opinioni di tutti
vi saluto ;)
-D-
 
spe spe che forse ce un po di confusione....il mio discorso non è su quanto sia "in"utile la raccolta differenziata....ma su quello che è capitato al povero gabbiano. se c'è qualche passaggio poco chiaro parliamone pure.... :D
 
si forse è davvero andata così, e nn possiamo farci molto x la fine del povero gabbiano, che è anche il mio animale totem, jonhathan sicuramente adesso sta migliorando ad un altro livello il suo volo!
buon volo a tutti
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto