gabbia larsen

RYOSAEBA

Falconiere Esperto
solo a titolo informativo sui vostri vecchi post ho trovato questa cosa ma a cosa serve come funziona si puo comprare c'è qualche regolamentazione a riguardo?
ribadisco solo a titolo informativo in quanto ci sono cacciatori forse saprete spiegarmi bene come funziona il tutto
 
è lungo da descrivere nei dettagli
NON la puoi detenere ne comprare (la vendono solo agli enti preposti ed autorizzati), al max te la puoi autocostruire o reperire sottobanco !!

serve per catturare i corvidi anche se puo essere usata per catturare rapaci, principalmente accipiter..una volta veniva usata nelle riserve proprio per "togliere" di mezzo i vari rapaci "nocivi"

cmq, fai una ricerca su google e la troverai
 
ah grazie tosco ovviamente non sono intenzionato a catturare rapaci, sto leggendo astori a caccia (prima versione) e ho visto che menzionavate questo attrezzo al piö se in italia si potessero fare rilasci potrebbe essere usata per catturare corvidi ma per costruirsela si dovrebbe conoscere il meccanismo, ma dato che in italia non si puo fare... :p
 
sanremo61 ha scritto:
Se passi da Roma con 30 euro, te la compri bella che fatta.
Un saluto :)

Eugenio, siamo in Italia, pertanto ci credo benissimo che a Roma si possono trovare a 30,00 euro !!
se te la costruisci da solo poi spenderai solo 5,00 euro !!

ma non è questo il problema...il problema che ho sollevato è che tali gabbie atte alla cattura di animali vivi (in qs caso corvidi) NON possone essere vendute a privati e/o neppure detenute in quanto per usarle occorre aver fatto il corso per selezionatori corvidi ecc ed inolte essere autorizzati nominativamente dalla provincia (la quale fornisce le gabbie) ed usate in periodi ben definiti ecc ecc

poi, come ho detto sopra, essendo in italia, tutto si puo "fare", tutto si puo aggirare, tutto è anarchia o quasi infischiandose delle regole ecc ecc (vedasi la maggioranza di chi detiene i falchi e NON vuol prendersi la licenza di caccia per far predare i propri rapaci sostenedo la tesi che è ONEROSA !! )
 
toscano le mie sono solo curiosità  :D
ma coloro che possono detenere la gabbia o quelli che riescono a reperirle, le esche cioè i corvidi da catturare dove le prendono? e in che modo?
perchè da quanto ho capito hanno 3 scomparti e al centro si mette l'esca, giusto?
ripeto solo semplice curiosità  conoscitiva :wink:
 
Hai pienamente ragione Giovanni, ma era tanto x dire di fatti un mio amico la usa nei periodi di semina dei cocomeri.
Saluti
 
nn fatevi beccare con le gabbie xchè ve la fanno sudare parecchio sta cosa, denuncie e verbali.
x assurdo o nn x assurdo o x sola curiosità  vi invito a nn andare oltre questo discorso riguardo a gabbie e catture nn regolamentate o autorizzate.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto