Fratture

brunilde

Falconiere Esperto
Salve a tutti, volevo domandare se ci sono dei segni esteriori particolarmente evidenti, nel comportamento di un rapace, che possano far sospettare l'esistenza di una frattura; se si muove, se zoppica o tiene le ali abbassate ecc...
 
Certamente che ci sono, come in tutti gli animali :wink:
Se ha una frattura all'arto inferiore tenderà  a non appoggiarlo a terra e se lo trascinerà  dietro.
Una frattura all'ala la si vede anche guardando l'allineamento delle ali. Se una è tenuta bassa o in maniera inusuale corri subito dal veterinario, perchè se si lascia andare potrebbe formarsi un callo osseo con gravi conseguenze :(
Un saluto

Davide
 
Grazie a tutti, avevo un dubbio osservando il comportamento di un mio rapace, mi sembrava avesse problemi ad una zampa perchè ho avuto l'impressione che zoppicasse e si muovesse meno del solito, ma soffermandomi per piö tempo l'ho visto anche saltare da un posatoio all'altro e sembrava muoversi normalmente. Il piumaggio è a posto , l'occhio ben aperto. Entrambe le zampe sono integre e non presentano gonfiori o ferite; comunque l'ho portato dal veterinario e mi ha assicurato che non ci sono fratture. :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto