foto regalo

sacr

Aspirante Falconiere
[align=center]
ciao a tutti
vi presento le foto che scattato sabato
spero che siano al altezza visto che sono
presi da lontano
ciao


toyor11.JPG



toyor10.JPG




toyor.JPG




toyor1.JPG



toyor2.JPG



toyor3.JPG



FFFF.jpg



toyor5.JPG



toyor8.JPG




toyor7.JPG
[/align]
 
le foto sono suggestive, ma è un gioco a premi? nn ho capito che falco sia anzi che falchi siano.e il posto dov'è?
ciao e buon volo
 
stefano ha scritto:
le foto sono suggestive, ma è un gioco a premi? nn ho capito che falco sia anzi che falchi siano.e il posto dov'è?
ciao e buon volo
[align=center]
presi da lontano ....dai non pretenendiamo troppo
per il gioco si po anche organizzare
noi lo facciamo su la migliore foto di salvaggina una volta al anno
i volatili sono :Gheppio
e le foto sono prese al margine del po(PC)
CIAO[/align]
[/color]
 
[align=center]scherzo, comunque le foto sono fatte bene e d'hanno l'impressione che si tratti falchi imponenti e nn piccoli gheppi. belle davvero il po ha delle belle atmosfere.
buon volo
 
stefano ha scritto:
[align=center]scherzo, comunque le foto sono fatte bene e d'hanno l'impressione che si tratti falchi imponenti e nn piccoli gheppi. belle davvero il po ha delle belle atmosfere.
buon volo

Guarda che il gheppio E' un falco imponente...
solo in miniatua...mica è colpa sua se non cresce di piö :p :D

-D-
 
strutturalmente preferisco uno smeriglio o simile o lodolaio o cuculo nonostante siano anche piö piccoli. questione di gusti. senza considerare il fatto che se un gheppio è imprintato è uno strillatore pazzesco.
e questo mi ha sempre creato un po' di nervosismo nei confronti di questi esemplari, che son bellini ma nn mi esaltano dopo averne avuti 2.
buon volo
 
e vero Abou labib , e un gheppio , siccome sono nouvo nella falconeria quando andro in egitto comprero un gheppio ,e vero che quello caccia i piccioni e altri piccoli animali , ma per me e solo l'inizio ,devo sapere almeno come si fa a far allenare un falco , ho sentito pero che i gheppi hanno un modo diverso per essere allenati rispetto ai grandi falchi come il sacro , beh ! vedremo quando lo comprero ! :lol:
 



Guardate questo se vi piace.

si era incastrata su una rete e lo fotografata prima di liberarla
 
Ciao a tutti sono nuovo del sito e sono contento di aver trovato questo portale con tutti voi piö o meno esperti sui rapaci, sicuramente molto piö di me e è grazie alle vostre esperienze che da un anno ho un falco di harris fantastico che tengo con me senza problemi. Sto cercando una femmina di tale razza se qualcuno di voi puo darmi indicazione lo ringrazio anticipatamente.
Saluti a tutti
 
jery";p="20455 ha scritto:



Guardate questo se vi piace.

si era incastrata su una rete e lo fotografata prima di liberarla



è bellissimo ma di che si tratta??????
ma come in una rete???come e possibile???mica sara stata stesa per cacciare di frodo!!!???    :twisted:  :twisted:
 
E' una femmina di falco cuculo.
Si era incastrata in una rete di un contadino che l'aveva messa per dissuadere gli uccelli a non andare in quella coltura.
 
Yabba
il cuculo che fa cu-cu (Cuculus canorus) è un uccello insettivoro della famiglia dei cuculidi. Il cuculo è noto per la sua peculiare caratteristica di deporre il proprio uovo all'interno del nido di altri uccelli (una cinquantina di specie di Passeriformi, maggiormente cannaiole, capinere, forapaglie, ballerine ed averle). La femmina depone un solo uovo in ogni nido da aprile in poi per un totale di circa 15-20. Le uova somigliano molto a quelle della specie "ospite". Alla schiusa (che di norma avviene dopo circa 12 giorni), il piccolo del cuculo, con l'aiuto del dorso, si sbarazza delle altre uova presenti nel nido e non ancora schiuse, effettuando una vera e propria opera di parassitaggio, presentandosi quindi nel nido come l'unico ospite. I genitori adottivi vengono ingannati da questo comportamento e nutrono il cuculo come se fosse un proprio nidiaceo per 2-3 settimane.

Il falco cuculo è un'altra cosa!!! è un falconide (Falco vespertinus) simile al gheppio, principalmente insettivoro, puo cibarsi pure di arvicole ed anche qualche uccelletto, ma molto raramente
 
Se vuoi saperne di piö, vai sul sito "www.rapaci.it"
Li vai su specie, poi su falchi e su falco cuculo e trovi tutto cio che vuoi sapere su quello ed altri falchi
 
:lol:   :lol:   :lol:  immaginavo di finire col fare una figuraccia.....sapevo la storia del cuculo...ma avendolo sentito solo cantare e mai visto la mia fervida immaginazione mi ha portato a questa domanda....  :lol:
CHE FIGURACCIAAAAAAA  :oops:


Jery:sono gia entrato nel sito ma era in fase di costruzione...ora ci faccio un salto...
 
cu cu il verso del cucu è ritornato maggio al canto del cucucu aprile non c'è piö.......
fra un po' ci saranno i nuovi falconi, finalmente!
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto