Allora,
vediamo di spiegare per bene...
scriviamo il nostro messaggio, poi ci accorgiamo che volgiamo mettere una foto, magari grossa,
apriamo una nuova finestra (o scheda) del nostro browser (internet explorer o mozilla, o qualsiasi altro), e andiamo su
http://imageshack.us/
clicciamo "sfoglia" poco sotto l'inizio a destra e andiamo ad idividuare la nostra foto sul nostro disco fisso.
sotto spuntiamo "resize image" e dal menö a tendina a fianco scegliamo la risoluzione (io quà ho scelto 320x280 ma si puo scegliere di piö o di meno).
clicchiamo su "host it" a mezza pagina e aspettiamo che si carichi la foto...(il tempo dipende dalla velocità della nostra connessione e dalle dimensioni della foto
(per ridurlo si possono cambiare queste ultime prima di caricarla, anche senza rispettare i limiti imposti dal forum, ma solo per farla piö "leggera" per la nostra connessione)
ora si apre una pagina con tanto link e tag...
cercare quello che a sinistra ha sritto
"hotlink for forums (1)"
selezionare la scritta e fare un copia e incolla di tutta la riga, come faccio io quà sotto....

Foto di esempio, dal raduno UNCF Emilia-Romagna di Conselice di Gennaio
chiaramente l'incolla si farà nel nostro messaggio...
finire di scrivere il messaggio e inviarlo, il gioco è fatto...
sperando di essere stato chiaro, rimango a disposizione per chiarimenti.
-D-
Questo invece è il risultato usando
"Thumbnail for forums (1)"

Come vedete quà viene fatta vedere rimpicciolita, e se cliccata, viene mostrata a grandezza intera, con questo modo possiamo lasciare inalterate o quasi, le dimensioni in fase di caricamento, senza appesantire l'apertura delle pagine del forum.