Forse si... La falconeria non è per tutti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao Tyger grazie mille dell'incoraggiamento. Ho mandato un pm a Tuco nella speranza di ricevere un contatto. Si astore e sparviere sono il mio sogno spero di arrivarci, anche se piö cose leggo sull'harris piö mi entusiasmo comunque si la mia meta per il momento è diventare un falconiere SERIO.Pero figurati devo ancora prendere la licenza di caccia la strada è lunga vecchio toschi (direbbe mio nonno che ha 100 anni esatti).

se non ti vuoi arrischiare sul fai da te, e sei fortunato come Domenico!! in arte dddnnn o DOM come dir si voglia!:wink: :mrgreen: a trovare un BUON FALCONIERE anzi 2 puoi cominciare con il sig ASTORE heheh

ciao Jago

Ciao e benvenuto nel forum anche da parte mia :lol: Parlando con guido buresti falconiere vecchia scuola che quando vedeva uno con un harris ad un raduno si metteva le mani nei capelli :roll: (propio li rifiutava e denigrava avendo volato sempre astori o razze usate nella falconeria tradizionale )Bèèèè.. ora gli è "capitato" un harris maschio e mi ha detto che è rimasto stupito :lol: Il maschietto anche se non ha lo sprint di 1 astore mi ha detto che fa conigli da 2 kg ,fagiani , di tutto di + e fa inseguimenti incredibili.Il suo stupore poi è dovuto dal fatto che con la maggior parte degli astori avuti sin ora (sia maschi che femmine)molti si rifiutavano di fare i conigli anche se introdotti partendo da conigli piccoli poi via via sempre un po + grandi... mentre questo maschietto sembra come se li abbia sempre fatti.. :lol: Insomma si è ricreduto e mai si sarebbe immaginato una cosa simile.. Questo x dire che se si trova il soggetto giusto si possono avere delle soddisfazioni come o forse + di 1 astore... :lol: anche nella caccia :wink:
Un saluto Iuri
p.s
con la passione anche da autodidatta si puo fare tutto ma è + logico iniziare con razze un po + tranquille di 1 astore :wink:

non ho menzionato Tuco perchè pensavo che intendesse in zona savona. Comunque Marco se Tuco si rende disponibile e vuoi dividere le spese della macchina fammi un fischio che ti accompagno volentieri (anche perchè devo ancora portargli una cosa e se non ci vado, a breve, vedro il suo astore piombarmi sul terrazzo per farmi il mazzo :wink: )

oh iuri conosci guido anche tu? quell'harris che ha è davvero un fenomeno, nn c'è che dire.
anche se l'ha tenuto piö x curiosità  che x altro e si è dovuto ricredere. x onor del vero l'ha preso già  adulto e introdotto. una vera botta di c..o direi.....buon x lui.
buon volo

Adulto si... introdotto alla falconeria non direi visto che mi ha detto che quando l'ha preso era senza geti e peggio di un astore.... :lol: non era mai stato maneggiato... 8O
Un saluto IUri

Intanto benvenuto.
Anche me non essere falconiere, ancora, e aspettare mio piccolo gheppio, per diventare almeno
"aspirante" :D :D

marcotoschi ha scritto:
[...]e poi ho ,letto che, vista la tendenza dell'harris alla caccia di branco, se hai culo riesci magari a cacciare con entrambi e all'ora sarebbe il max.

mhmm, 'spetta,
l'harris, si è animale sociale e caccia in "branco", e quindi la caccia con 2-3-4 harris è fattibile...
ma l'astore proprio no!!!! ;)
quindi, insieme è proprio difficile!!!
l'harris magari ci stà  anche, ma l'astorello no, e si cercerà  di pappare l'harris :) :P (dai magari no, ma una bella legnata gliela dà ).

ciao
-D-

BE io ho visto cacciare insieme astore femmina con harris femmina a conigli partivano tutti e due dal guanto e non ho visto zuffe pero... !!! io non mi fiderei a lasciare animali del genere insieme.

ciao Jago

Ciao D, grazie del ben venuto. Si certo le mie sono piö fantasie da neofita che altro chiaro. Mi sembra di capire leggendo nei post che ogni falco, come era ovvio ha la sua storia e quindi va un po' a c**o (speriamo) ma sicuramente anche alla bravura del falconiere su questo ci metto la mano sul fuoco. Insomma comunque penso che comincero con un harris D scusa la domanda scema ma perchè un gheppio ? Me lo consigli? Di lui so che è un rapace molto piccolo, e quindi magari le prede sono proporzionate, non lo so correggimi tranquillamente non ho letto molto sul gheppio.Ventu se tuco mi contatta (speriamo speriamo) te lo faccio sapere immediatamente ed effettivamente mi sono spiegato male io quando ho detto della zona.
Grazie mille a tutti. PS oggi in posta è arrivato il libro di giovanni sono passato questa mattina e mi hanno detto DOPO LE DIECIIIIII maledetti ancora 1 gg di sofferenza e di ignoranza :P

marcotoschi ha scritto:
D scusa la domanda scema ma perchè un gheppio ? Me lo consigli? Di lui so che è un rapace molto piccolo, e quindi magari le prede sono proporzionate, non lo so correggimi

bhe, sicuramente le prede saranno proporzionate..
certo non ci cacci conigli o anatre! :P

per consigliarti non ti consiglio niente, visto che sono inesperto quanto te, e per ora posso
solo parlare per sentito o letto.
Comunque sul gheppio c'è tanto nei vari post sul forum, cerca e vedrai che trovi parecchio materiale! poi magari mi mandi un pm.

ciao
-D-

Ragazzuoliiiiiiiiiiiiii
lasciatemi stare l'ASTORE!!!! guai a voi se me lo denigrate!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrr

battute a parte, l'harris è una cosa l'astore un'altra; metodi diversi di cacciare, diversa la natura e la psicologia, diverso l'approccio di addestramento in base al carattere totalmente opposto...

comunque...l'ASTORE è l'ASTORE...punto e basta!!!!! :wink:

Come :wink: avrai potuto capire ci sono diversi modi di pensiero una cosa è comunque emersa chi ama l'astore ne viene stregato a tal punto che gli altri passano in secondo ordine "sparvieri a parte :lol: "io ad es non avrei concepito nessun rapace al difuori dell'astore ed ora mi sono pentito di non averlo fatto prima piö lo conosco e piu mi piace e per citare tosco.........

l'ASTORE è l'ASTORE...punto e basta!!!!!

ciao Jago

Marco, a costo di sfondare la porta vai subito all'ufficio postale e ritira il libro,... :lol:. Altrimenti il toscano ti rovina :lol: , (vedi il tale Diego che per non averlo ritirato ha rischiato la fucilazione,... :lol:). Vedrai che dopo averlo letto avrai le idee moooolto piö chiare e potrai scegliere con cognizione di causa il falco piö idoneo alle tue esigenze.
Non scartare a priori il gheppio solo per le dimensioni,... certamente non va a caccia di gazzelle nel deserto,...ma... prova a leggere il topic a lui dedicato. L'astore ha il suo fascino, ma anche quel caratterino... talmente dolce e piacevole... che spesso ti vien voglia di sbattergli la testa al muro finchè non si calma, :lol: .

Ciao, Dom.

Tranquillo A io sono uno di quei tipi che se nn paga nn dorme B lo avevo già  contattato telefonicamente dicendogli che forse oggi non ci sarei riuscito ho fatto comunque un tentativo questa mattina ma è andata male cmq domani mattina mi sono preso già  30 min di permesso,( da me con gli orari sono fiscali, e schizzo subito a ritirare. Si me lo studio sto gheppio dai tanto per ora E' tutta teoria Grazie a tutti

o dai dddnnn "hehehe" che è poi cicredono toscano non è un orco.......PEGGIO HIHI

ciao Jago

O ragazziiiiiiiiiiiiiiii
ora mi fate passare proprio da "RAPACE" !!!
Marco, tranquillo, non mordo!!! al piö, posso artigliare!!!!!! ihihihihihi

dddnnn, il tale famoso Messere, non è che non l'ha ritirato ma l'ha rifiutato...dopo avermi rotto le balle per una settimana (rimettendoci anche gli 8,12 euro di raccomandata)!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

ehehehehe, anche a me è capitato qualche volta di incazzarmi e sbattere l'astorella nel muro!!! secondo me pero, questi rapaci così schivi e pazzoidi lo sentono che quel giorno sei nervoso e hai un diavolo per capello...sono convintissimo che lo percepiscono dai movimenti, dall'approccio con cui vai alla pertica a prenderlo, da come lo guardi e tocchi, da come gli porgi il cibo, da come cammini...io sono convintissimo di questo

ho riletto il mio post precedente...NON l'ho sbattuta nel muro eh....ma parlavo di tentazione!!! è bene precisare cio, altrimenti poi qualcuno per calmare il proprio accipiter, magari leggendo il post e prendendo alla lettera, sbatte il proprio falco nel muro prendendolo x i geti!!! beh, in effetti, dopo un buon colpo, l'accipiter si calma eheheheheeh

sono convitissiom anchio che sentano il nervosismo della persona e secondo me anche i cambiamenti climatici li mettono in agitazione.

giovanni è che è, il nuovo segreto per prendere i conigli? un paio di botte sul muro? hahahahahaha

ciao Jago

Ciao Marco benvenuto!
Se cerchi nel forum ci sono dei racconti bellissimi di Andrea(Hawk) con i suoi gheppietti...non potranno che farti bene :D

Ciao
Ale

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto