FINALMENTE SI COSTRUISCE!!!!

domenico

Aspirante Falconiere
Finalmente ieri ho iniziato la costruzione della voliera. :p
Dopo mille pippe mentali, 3000 paranoie, e 10000 problemi inesistenti mi son deciso di optare per la soluzione piö pratica e (a mio avviso) facile.
La voliera misurerà  una volta finita 3,05mt di lunghezza x 2mt di altezza x 1,55 mt di profondità . Lo "scheletro" è fatto di angolari preforati in acciaio, che verranno ricoperti con tre strati diversi: il primo rete zincata elettrosaldata da 12mm, il secondo da telo ombreggiante ed il terzo da cannucciato.
Sono previste 3 porte due frontali e una interna (la seconda porta frontale è nell'ipotesi in cui da un'unica voliera vorrei poi ricavarne 2... intanto la metto, poi vedremo se servirà ). Sotto non metto nulla semplicemente perchè la struttura pesa un accidenti quindi impossibile da sollevare, per pulire essendo mattonato con l'idropulitrice è un attimo ed infine, per quanto riguarda i predatori naturali, in un nono piano al centro di Roma non penso che ce ne siano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!
Il completamento non sarà  breve perchè riesco a lavorare bene o male un'ora al giorno.... Cmq spero di finirlanel giro del prossimo fine settimana...
Appena posso carico le foto del work in progress!!!! :D :D :D
 
Bravo Domenico, ma dicci anche ke falco ci metterai dentro??
Non mi dire quello ke hai fotografato da Francesco? (Nn ti saluto + )
Ciao
Eugenio
 
sanremo61 ha scritto:
Bravo Domenico, ma dicci anche ke falco ci metterai dentro??
Non mi dire quello ke hai fotografato da Francesco? (Nn ti saluto + )
Ciao
Eugenio

Eugeniooooooooo!
Appena finita la struttura iniziale ti chiamo così te la faccio vedere e mi dici che te ne pare!!!
Beh.... quello sarebbe l'idea iniziale :mrgreen: .. pero... mai dire mai.... intanto la finisco, poi decido :lol: :lol: :lol:
Anche se sarebbe un peccato sprecare quel bel perticone che abbiamo fatto fare! :p
 
porca miseria domenico,finalmente manda le foto,che sono curioso da morire, le dimensioni che dici sono importanti ,anche il peso non deve essere male ,non rischi poi di trovarti al quarto piano ?
SCHERZO farai un gran lavoro ne sono sicuro :D
RYOSAEBA anche per tè l'invito di mandare foto,chissà  che spettacolo di voliere sono proprio contento tanti tanti auguri a tutti ASPETTIAMO LE FOTO :lol:
 
la mia al momento sarà  di fortuna e provvisoria, in quanto tra pochi mesi devo spostare i recinti per i cani e li ho deciso che ne costruiro 2 in piö uno per il falco e uno per il mio futuro cane da caccia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Giornata di "lavoro" finita (perchè ho finito le sbarre di ferro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )!!!
Domani se ho del tempo a disposizione vado a prendere le altre così appena posso finisco la struttura... :D
La rete dovrebbe arrivare a breve perchè era finita... nel frattempo costruiro le strutture delle porte così da guadagnare tempo... un piede dietro l'altro e si arriverà  a destinazione :)
 
tanto adesso sarà  possibile accatastare gli immobili nn regolarizzati...........caspita grandi lavori
buon volo
 
stefano ha scritto:
tanto adesso sarà  possibile accatastare gli immobili nn regolarizzati...........caspita grandi lavori
buon volo


Ma dovro denunciarla??? Mica fa cubatura nel vero senso della parola....... :eek: :eek: :eek:
 
ahahaha nn c'hai mica creduto vero? pero si se hai fatto una soletta di cemento e i pali nn sono facilmente rimovibili, ma tutto c'ho è relativo visto che qualcuno dovrebbe denunciare l'eventuale abuso edilizio, o far arrivare la forestale. altrimenti le foto aeree nn dovrebbero tener conto di un tetto che nn è a lamiera o mattoni.
buon volo
 
io userei il legno al piö con tegole canadesi per abbellire un po la cosa e isolare meglio o al piö ondulato in alluminio
 
x metà  voliera in legno o panelli sandwich con isolante e l'altra parte con rete x voliere nera o verde
buon volo
 
Settimana prossima mi arriva la rete che ho mandato a ritirare perchè finita (e onestamente non mi va di farmi turlupinare da leroy merlin) cosi posso montare anche l'ombreggiante, il cannucciato e le porte... così è troppo scarna, quasi me ne vergogno... :oops:
Invece devo dire che per fortuna ho trovato il polionda che non riuscivo a trovare così posso anche parare le pareti dagli "spruzzi" dell'accipiter così da pulire piö facilmente... pensi anche di utilizzarlo anche come copertura(tetto).. che ne pensate? Cmq datemi un altro paio di giorno (il tempo della rete, giuro, così è troppo ridicola!!!)
 
Si dai se puoi vedere qualche foto visto che anche io sono in fase di costruzione almeno mi fo un idea.... :) grazie in anticipo... buon svolazzamento a tutti :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto