falcwatching hahahah

wapity

Moderator
ciao ragazzi sicuramente nei tantissimi post ricordo c'era già ma va bene ugualmente, sabato mi sono dedicato alla giornata cazzeggio "ogni tanto ci sta " sono uscito in un campetto vicino a casa, per riprendere un po la mano con il drone per eventuali riprese, adesso che finalmente si può ricominciare ad uscire, così in mezzo al campo con il mio mini incomincio a fare diverse manovre in basso in a destra a sinistra in circolo in alto..... in alto ed ad un tratto vedo qualcosa volteggiare, mi dimentico del drone e continuo ad osservare le evoluzioni del rapace, dopo poco vedo un secondo rapace eee meraviglia era una coppia di sparvieri li ho guardati fino a quando sono scomparsi dalla vista, passano gli anni ma l'emozione di vedere questi accipitridi e sempre grande, e il a una trentina di metri il drone sempre li fermo ad aspettare che che gli facessi fare qualcosa.....si infatti, fatto scendere, e via a casa felice come un bambino.
 

A.Kind

Active member
Falconiere
Bello avvistare rapaci rari! A me è successo un paio di volte di ritrovarmi con uno sparviero in alto volo centrato su di noi mentre facevo volare il nanetto... Bellissimi vederli veleggiare!
 

wapity

Moderator
tempo fà mentre allenavo i miei 2 giovani astori, ricordo che venne un pellegrino al quanto infastidito della loro presenza; che spaghetto !! in quel momento stava volando il maschio. bbbrrrrrividi !
 

A.Kind

Active member
Falconiere
Continuando la conversazione sulla fauna locale, ho iniziato a usare una fototrappola notturna per vedere un po' cosa c'è in giro. Finora ho baccato tassi e volpi, oltre ai caprioli che ho incontrato in carne ed ossa (uno l'altro giorno ha fatto prendere un colpo uscendo di corsa dall'erba alta 😅). Ora devo provare a piazzarla su rami o posatoi più alti per vedere un po' come siamo messi a volatili.
Ma nelle steppe dell'Asia la cacciano ancora la volpe con l'aquila reale? 🤔

 

A.Kind

Active member
Falconiere
mamma che brutta quella volpe !!
che forotrappola è ? si vede bene direi
Sì non si può vedere porella 😆 con quella coda spelacchiata sembra un gatto... La prima delle due che si vede invece è messa meglio.
La fototrappola è una Victure HC300, ho appena iniziato a usarla ma devo dire che dà soddisfazioni.
 

stefano

Moderator
Membro dello Staff
cosa non fanno con la plastica........... fatto con la stampante 3D?
e la canna la vendono a parte?
il giornale è di ieri?
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
buon volo
 

stefano

Moderator
Membro dello Staff
splendido lavoro davvero. io dovrò portare il mio sovrapposto per un po' di manutenzione
buon volo
 

A.Kind

Active member
Falconiere
Remini20210702173654588.jpg

Remini20210702173522894.jpg

Che ne dite? Poiana o pecchiaiolo? Le foto non sono nitidissime...ma dalla testa mi sembra un pecchiaiolo (sarebbe il primo avvistamento in zona)
 

wapity

Moderator
io andrei per esclusione, direi che non mi sembra una poiana, io 2 settimane fa ho visto una coppia di grillai !!!
 

A.Kind

Active member
Falconiere
Beh se fosse un pecchiaiolo sarebbe il primo avvistamento in zona...ottimo!
Grillai mai visti, qua sono molto rari. So di posti invece dove se ne radunano a decine!
 

stefano

Moderator
Membro dello Staff
zone fortunate perchè dalle mie parti è diffcile avvistare qualsiasi cosa, sotto le montagne si vedono solo sparvieri e astori durante la stagione degli amori. per i falchi e altro bisogna scendere in valle.
buon volo
 
Trova Falconieri Professionisti
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Alto