Falconieri Campani parte2

ciao mi chiamo mirko e sono di sorrento volevo sapere se c'è qualkuno in campania che alleva e addestra rapaci,sono un neofita e forse sto per acquistare un falco sacro da un ragazzo di brescia chiede 750 per il falco piu 250 per l addestramento,qulkuno sa darmi qualke consiglio....grazie aspetto con ansia qualke risposta

Nn è x farmi icaz..i degli altri, ma i sacri dell'anno a cuneo li vendono 500 euri i maschi, poi vorrei capire che vuoldire addestrato??

salve a tutti... io mi chiamo vitantonio e sono di teggiano un piccolo paese in provincia di salerno...
ieri ho acquistato il mio primo falco FAUST dI vincenzo palaja a potenza...sono fuori dai panni è bellissimo!!! :D

vitos81 ha scritto:
salve a tutti... io mi chiamo vitantonio e sono di teggiano un piccolo paese in provincia di salerno...
ieri ho acquistato il mio primo falco FAUST dI vincenzo palaja a potenza...sono fuori dai panni è bellissimo!!! :D

Complimenti per l'acquisto, hai ricevuto un ottimo animale che ha volato e cacciato tutti i giorni o quasi.
Ti consiglio di leggere tutto quello che puoi in materia di falconeria e biologia dei rapaci e frequentare il formum così puoi avere molte notizie e consigli utili. L'ideale sarebbe seguire un'esperto che ti guidi passo passo ma, dalle nostre zone, il compito è arduo e quindi devi fare tutto da solo.

In bocca al lupo.

ciao ragazzi mi kiamo pietro e sono di napoli (provincia) vorrei incominciare ad avvicinarmi insieme ad un altro amico all arte della falconeria.Ho visto che in questo forum ci sono altre persone campane se potreste un po aiutarci a capire questa bellissima passione ve ne saremo molto grati.Anche se ci sono altri falconieri in regioni vicine che sarebbero cosi gentili da iniziarci un po su questa disciplina non abbiamo problemi a percorrere qualche km in piu per imparare.per il momento potresti indicarmi un titolo di un buon libro per incominciare a capire un po l adde stramento del FALCO L IMPRINTING ETC ETC.GRAZIE

raffaello ha scritto:
ciao ragazzi mi kiamo pietro e sono di napoli (provincia) vorrei incominciare ad avvicinarmi insieme ad un altro amico all arte della falconeria.Ho visto che in questo forum ci sono altre persone campane se potreste un po aiutarci a capire questa bellissima passione ve ne saremo molto grati.Anche se ci sono altri falconieri in regioni vicine che sarebbero cosi gentili da iniziarci un po su questa disciplina non abbiamo problemi a percorrere qualche km in piu per imparare.per il momento potresti indicarmi un titolo di un buon libro per incominciare a capire un po l adde stramento del FALCO L IMPRINTING ETC ETC.GRAZIE

Benvenuti :)

Se non sbaglio in questo topic ci devono essere un paio di riferimenti per la zona di Caserta.

Per il libro contattate toscano. :wink:

raffaello ha scritto:
grazie menzacapo dove precisamente nel casertano? grazie

Nelle pagine di questa discussione ho messo un link relativo a dei corsi a Caseta che trovai su internet.
Tempo fa ho conosciuto Antonio Crisafulli di Caserta, resp.UNCF campania. E' una persona splendita con cui ho parlato a lungo al raduno a Benevento.

Se hai pazienza e perseveranza riuscirai nell'intento. In bocca al lupo.

scusate se non mi sono presentato :oops: mi chiamo vincenzo forte vengo da napoli centro e sono molto contento di conoscervi mi sono avvicinato alla falconeria leggendo un libro di animali dove c'era un articolo sulla falconeria e da quel momento comprai molti libri della riguardanti la falconeria e ora sto per avere il mio primo falco

si certo allora o letto manuale pratico di falconeria poi un libro preso in biblioteca di federico secondo di svevia la versione italiana poi ho letto 2 libri sulla biologia dei rapaci e un libro sulla caccia con il falco

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto