Falconieri Campani parte2

Salve a tutti!

Sono appena rientrato, in anticipo xckè ho la febbre...queste vacanze fanno male.

x cristian grazie x gli auguri e complimenti vivissimi x la tanto agognata coppia di pelle. Appena rientri, salute permettendo, vengo a trovarti. Non vedo l'ora di vedere i 2 razzi!

:D

ciao Menzacapo e ben tornato anche se con la febbre :evil:

x Cristian auguri x i nuovi arrivati spero di vederli al + presto  :wink:

ciao Vito la muda si è fermata forse la fatta solo parziale :?  sto incominciado a riadestrarlla ci metto un po di tempo in piö e tu sai il perchè :wink:

ciao Saremo61 nn è la prima muda ma la 2 solo che la prima nn la fatta decentamente x i troppi spostamenti che ha avuto nn dipesi da me :(  x quando rigurda gli integratori già  fatto

Gia' liberi :?:  :!:  :!:

Sei stato piu' veloce di un pelle in picchiata :D quanto hai impiegato 10 g.? complimenti x l'audacia 8)

unico dispiacere e' non aver potuto seguire i primissimi giorni di addestramento. Ancora complimenti.

tutti i pelle dovrebbero essere messi in volo in 10gg circa con 2 è piö facile xchè uno tira l'altro
buon volo

certo con due è piö facile, solo se uno è già  addestrato, e poi un pellegrino libero in 10 giorni forse se è imprintato, con questi rapaci meglio andarci con calma, non diamo di queste notizie, che qualche neofita potrebbe provarci

Fermi tutti ,non volano in COBLA, e in precisione il primo volo libero è stato l'8° per entrambi, non sono stati imprintati e sono M. aprile,F.giugno 2009.
Grazie dei complimenti ,ma la velocità  non è la mia ma quella dei Falchi, sono loro che hanno reaggito bene di conseguenza la ricompenza è volare liberi.

cristian80";p="39874 ha scritto:
e in precisione il primo volo libero è stato l'8° per entrambi, non sono stati imprintati e sono M. aprile,F.giugno 2009.
Grazie dei complimenti ,ma la velocità  non è la mia ma quella dei Falchi, sono l'oro che hanno reaggito bene di conseguenza la ricompenza è volare liberi.

:?:  :!:  :?:

io nn parlavo di volare in coppia ma di uno che vede l'altro fare cose. se un neofita mettesse in volo un pelle in 10gg sarebbe un successo x il suo istruttore, andarci piano si con accortezza e attenzione e tutto quello che si vuole, ma se il falco reagisce bene ha assolutament ragione va fatto volare, piö tempo sta in filagna e peggio è, sia mentalmente che fisicamente. mettere in volo quasiasi falco in tempi lunghi è rischioso ed inutile. chi nn ha il coraggio di rischiare beh forse è meglio che pensi a quel che vuole fare x davvero.
buon volo

non si tratta mai di rischiare se fai bene l'addestramento, sia che riesci in 10 giorni sia che ci riesci in 20, non parliamo di rischi nel volare un pellegrino, i rischi li corre chi è incompetente, qui si tratta solo di capire se è pronto o meno, se tu hai rischiato nel mettere in volo un falco la prima volta o non lo sapevi fare o non credevi di saperlo fare, ripeto si tratta solo di capire se il falco è pronto o meno in 10 giorni, dove vuoi che vada non muscolato e affamato se non teme il falconiere?

appunto zagor, il principiante ha paura di staccarsi dal cordone ombellicale che è la filagna, quindi gli manca il coraggio x rischiare, e se ha fatto tutto x bene il falco torna altrimenti scappa se nn alla prima ma alla seconda volta. la prima volta che ho messo in volo un sacro ero con un mio grande amico, ogni volta che libero x la prima volta un falco ho sempre una grande paura ma la affronto e faccio quello che ho imparato.
buon volo

stefano";p="39889 ha scritto:
io nn parlavo di volare in coppia ma di uno che vede l'altro fare cose. se un neofita mettesse in volo un pelle in 10gg sarebbe un successo x il suo istruttore, andarci piano si con accortezza e attenzione e tutto quello che si vuole, ma se il falco reagisce bene ha assolutamente ragione va fatto volare, piö tempo sta in filagna e peggio è, sia mentalmente che fisicamente. mettere in volo qualsiasi falco in tempi lunghi è rischioso ed inutile. chi nn ha il coraggio di rischiare beh forse è meglio che pensi a quel che vuole fare x davvero.
buon volo

Sono d'accordo con te Ste :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto