Falconeria Romagnola

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
un saluto a tutti gli appassionati di rapaci del blog! mi presento,io mi chiamo Daniele e sono un ragazzo che da un po si sta avvicinando a questa cultura! Ma prima di tutto vorrei sapere se ci sono falconieri o centri d'addestramento vicino alla zona di Ravenna, Cesena o Forli! voglio avere una buona conoscienza e un buon addestramento prima di arrivare all'acquisto in futuro di uno splendido falco!!! tnx
 
ciao e ben venuto, la risposta alla tua domanda è si anzi parecchi da rimini fino a forli e cesena

ciao Jago
 
Ciao Daniele!
benveuto!

io sono Davide..di Rimini, appunto, ancora non falconiere (ma spero presto), ma appassionato!

nel forum ci sono: TYGER (riccione), Merk (cesena), io e dddnnn(ricc(h)ione) :P

veri e propri centri non ce ne sono,
ma so che ci sono falconieri verso forlì, lugo ecc.... pero devi chiedere a chi è piö "dentro" all'ambiente di mè!

intanto ti auguro buona permanenza e
di imparare tantissime cose!!

-D-
 
ciao daniele ben venuto. contattami al 328-0428951 ti daro i recapiti dei falconieri in zona, io esco spesso a volare con dei falconieri di ravenna, molto bravi, ma ci sono falconieri anche in zona rimini, riccione cesena, come ti hanno già  detto.
buona permanenza nel forum
saluti
Paolo Taranto
 
Ciao, io mi chiamo Melchiorri Pierangelo e sono di Gualdo di Roncofreddo, piccolo paese lungo la E45 a circa 20 Km dopo cesena uscita Bivio Montegelli, per cui non molto distante da Cervia. Se mi vuoi contattare mandami un PM.
Io volo falchi da sette anni, precisamente un pellegrino e un astore.
 
Ciao e benvenuto, ormai siamo in parecchi della zona :D . Se vuoi vedere qualche rapace senza fare troppa strada ti consiglio di venire a Riccione nel parco Oltremare,...credo che Guglielmo ne abbia una ventina tra falchi aquile e notturni :wink: .
Io, per ora, volo un inseparabile da 6 mesi... :lol: :lol: :lol: , ma tra poco dovrebbe arrivare la belva alata,... :twisted:.

Ciao, Dom.

P.S.
x Davide: :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol:
 
cavolo ragazzi grazie di cuore!!! è un vero piacere fare la vostra conoscenza!!
 
e io sono il buon toscano1, nonchè produttore e venditore di tutto il materiale per falconeria, oltre che scrittore provetto di un buon libro di falconeria dalla A alla Z :wink: :wink: :wink:
 
Giovà , mi sa che ti conviene aprire una filiale da queste parti :wink:.
...Un negozietto al centro di Rimini...

Ciao, Dom.
 
mi propongo come commesso, visto che mi trasferirei volentieri :lol: :lol:

ciao Jago
 
:D benvenuto anche da parte mia, io sono Barbara. Secondo me siete in troppi nella zona adriatica, per par condicio qualcuno deve trasferirsi dalle parti di savona :P
 
la romagna è mitica!! e sono veramente felice di saperer che ci sono tanti falconieri in questa zona!!!un saluto a tutti!! anche alla gentil Savonese!! per curiosità ,quale rapace si addice meglio alla zona romagnola?? la zona cervese e un po spoglia...pero dove lavoro io, una famigliola di due adulti ha da poco dato alla luce tre falchetti (credo!!)!! Ogni tanto vedo un genitore che esce per cacciare!! che spettacolo!! pero nonsono riuscito ancora a capire la razza! :cry: per la grandezza e per il piumaggio sembrano dei Gheppi!!! Ciiiaaao!!!!!
 
buon x te, e x la romagna. xo posso darti un consiglio? è necessario imparare le specie di rapaci( x nn chiamarli falchetti) ma anche il piö possibile quelli oggetto di caccia.
x i falchi piö adatti al territorio chiedi a chi abita li confrontati con loro.
buon volo
 
grazie per il consiglio, infatti devo impare ancora tante cose! e devo ammettere che questo sito è molto interessante!
 
ciao ragazzi sono di ravenna mi date per cortesia un indirizzo e-mail o cell di un falconiere a ravenna? grazie mille
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto