Falconeria Nord Americana

turbofico

Falconiere Esperto
Ciao a tutti, sto cercando il libro (IN ITALIANO) La Falconeria Nord Americana quello arci famoso, qualcuno sa e mi puo dire dove lo trovo e quanto è il salasso?
Grazie e saluti.
Nicola
 
Ciao Nicola, Contatta Brusa dello Yarak, meglio telefonicamente (il tel lo trovi sul sito). Considera pero' che io l'ho prenotato (e pagato con boll. post.)alcuni mesi fa' e finora .........nisba. Con lui ci sentiamo spesso ed ogni volta mi rassicura di non essersi dimenticato ma, ha qualche problema a farlo ristampare. Prova a sollecitarlo anche tu (l'unione si dice "fa la forza") e sappimi dire. Ah, dimenticavo....,il costo mi sembra di 78,00 û.
Ciao!
 
NON VOREI AVER AVUTO UN ABBAGLIO MA MI E' SEMBRATO DI VEDERLO AL MUSEO DELLE SCIENZE NATURALI DI MILANO!!
"SARA' POSSIBILE?"

UN SALUTO JAGO
 
78 euri? costa quasi come il de arte venandi, solo che quest'ultimo ha la traduzione dal latino all'italiano affianco, mentre questo mi pare di no.........
buon volo
 
Porca minchia non riesco a contattarli, oggi riprovero poi vi dico qualcosa. certo che û 78 sono una bella inchiappata! :?
 
Dammi retta, tel. direttamente a Brusa; se ti interessa ti posto il tel. con p.m..Fammi sapere, ciao.
 
Il libro di quel bischero del toscano costerà  solo 40 euro!!!
non sarà  una "bibbia" ma almeno si impara qualcosa di tecnico...
maremma maiala...ancora la casa editrice non mi ha stampato :evil:
mi hanno promesso entro il 20 ottobre...ci siamo..spero
 
oh giovanni nn è che ci stai caricando di legna co' sto libro ? ora esce, no gli fa' freddo, sta in casa è meglio così nn piglia malanni? c'è l'influenza e lui nn ha il vaccino
battute a parte, tienimi informato e son curioso!!!
buon volo
 
Il libro di cui state parlando lo avevo comprato.
E' l'unico libro di falconeria che ho letto tre volte e lo seguivo come un cagnolino.
Lasciate perdere la traduzione in italiano di quelli dello Yarak (che credo tralaltro non esistano piu', so che Andrea Brusa e' migrato pedissequamente nell'UNCF) e compratevi l'edizione originale americana. Pagine patinate, foto e disegni a colori... Se masticate un po' di inglese, comprate quella.
Costera' mica tanto di piu', credo.
 
io ho una vecchia versione in italiano di sto libro, pero anno ho preso un libro di Emma Ford e sinceramente a parte qualche spiegazione fatta a modino il resto non era all'altezza delle aspettative, visto che sta inglese di libri ne ha scritti un monte, pensavo fosse una guru della faloneria.o son stato sfigato io o lei scrive libri inutili.
buon volo

p.s. s'aspetta il libro di giovanni e poi si "commenta"
 
Stefano
o non stiamo parlando dello stesso libro o ...
Quello che ho io e' la traduzione in italiano del "North American Falconry & Hunting Hawks" scritto da Beebe e Webster. Lo hanno scopiazzato pari pari.. e se non ricordo male c'e' anche scritto in prima pagina.
E' il libro di falconeria. Puoi parlare con qualsiasi falconiere di qualsiasi angolo del mondo e ti dice che quello e' il primo libro da avere, leggere, studiare e seguire.
Poi ci sono un sacco di libri bellissimi e alcuni innovativi e interessanti, come sara' interessante sicuramente anche questo di Toscano1, ma il Beebe Webster.... e' il Beebe Webster.
Ma comprate quello originale! Lasciate perdere questa stampata in italia, che e' solo una dispensa. Quella in inglese e' un'opera da avere, anche per chi non capisce l'inglese.
 
esattamente io ho quello fatto da una traduzione dell'originale, pensavo fosse un buon prodotto ma se tu mi dici che nn gli lega nemmen le scarpe all'originale allora mi domando xchè abbiamo fatto una ciofeca. magari lo trovo su internet ad un buon prezzo.
buon volo
 
Sicuramente caro Stefano tu hai la traduzione del libro di Beebe e Webster ( la truduzione con lacopertina rossa), se non erro, una delle prime edizioni..quella che hai tu era la traduzione perfetta di quella edizione specifica...adesso c'è la traduzione (parziale perchè l'ho riscontrata!) della edizione del 1994..sicuramente il Pesta, citando il famoso libro, si riferisce alla 8th edizione (l'ultima per adesso in ordine cronologico), quindi, è molto diverso dalle altre edizioni e conseguenti traduzioni..io ce l'ho, e devo dire che è un mega-libro.
Nel 2007 uscirà  la 9th edizione molto piö ampliata ecc.
Comunque, senza peccare di presunzione, io credo di aver scritto un buon libro...ovviamente non ho "inventato" nulla di nuovo, ma se un neofita, un poco esperto, un simpatizzante lo leggerà , ci caverà  le gambe !!! poi, come ben sappiamo, è la pratica e l'esperienza maturata con gli anni che ti fanno diventar Falconiere
 
Sono certo che il tuo libro, Toscano1, sarà  utile alla maggior parte delle persone che sono presenti su questo forum e ti auguro di venderne una montagnola.
Certo, l'esperienza e' fondamentale.
Ma come succede in qualsiasi campo dello scibile umano, i libri servono proprio per attingere alle conoscenze di chi e' piu' avanti di noi.
Forse il Beebe Webster e' davvero troppo piu' avanti della maggior parte dei falconieri presenti qui.
Senza nulla togliere e senza offesa, ovvio... solo perche' state cominciando a muovervi in questo campo.
Pero' mi sembrate persone di buona volonta'...
 
si certo, non dico di avere l'esperienza o le capacità  di Beebe, Webster e tutti gli altri falconieri ed esperti che hanno contribuito alla riuscita del famoso libro, pero,alla benemerita età  di 52 anni, con i capelli grigi che mi ritrovo e dopo ben oltre 20 anni di falconeria pratica, beh, qualcosina penso di saperne "masticare", ovviamente con il carattere che mi ritrovo, ovvero, con la modestia congenita e con quella minima intelligenza intellettuale lungi da me il volermi ergere sul piedistallo di "maestro" dalla unica e sola verità  in tasca
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto