Falcone per Neofiti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Chiedo agli esperti:

ad un neofita che falcone consigliereste?

Mi interessa raccogliere pareti sui falconi perchè l'anno prossimo prevedo di dedicarmi anche ad uno di loro.

Io sono combattuto tra il sacro o il lanario... ma visto che sono un novellino volevo sentire il parere di chi è già  falconiere navigato per farmi dire cosa darebbe in mano ad un eventuale allievo.

ti sconsiglio il lanario nn è assolutamente adatto ad un neofita, troppo intelligente e furbo.
il sacro è un ottimo falco ma ad esser seguiti anche un terzuolo di pelle nn è male.
x principiare meglio i maschi.
buon volo

Ciao stefano io  invece sapevo che il maschio di pelle è + imprevedibile della  femmina che invece ha un comportamento piö stabile ed equilibrato.In base a questo doverebbe  essere anche + adatta ad un neofita, sempre se si ha  la fortuna di essere seguiti da un falconiere + esperto...  :wink:
Un saluto Iuri

forse si comunque dipende molto dal soggetto, i maschi sono lixli difficili e scostanti pero poi di solito sono abbastanza sicuri. le femmine sono piö facili, ma hanno bisogno di prede grosse, comunque credo che s'impara x bene da qualcuno, e si segue la prassi si puo iniziare piö o meno con qualsiasi falco.
buon volo

a me hanno consigliato harris, io ci sto facendo della pratica ed e stupendo e nn difficile ciao a tutti.
Eugenio

sanremo61";p="14579 ha scritto:
a ma anno cosigliato harris, io ci sto facendo della pratica ed e stupendo e nn difficile ciao a tutti.
eugenio

Ho già  a che fare con una spendida coppia di harris. Tutti i giorni io e la mia ragazza li mettiamo in volo in coppia e ci danno davvero tante soddisfazioni.
L'acquisto del falcone non è una cosa imminente, sto iniziando ad informarmi per il futuro... forse l'anno prossimo... forse + avanti... vediamo le disponibilità  di tempo che avremo.

fatti un giro tra i falconieri della zona e guarda cosa volano, ti accorgerai che bene o male i falchi d'alto volo piö usati sono i pelle i sacri e gli ibridi, chi vola il lanario o è un pazzo coraggioso o è uno che c'ha du palle così!
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto