Falco ucciso da cacciatore

ciao jegua, io non conoscevo il riferimento normativo ma il significato di una parte del mio pensiero era proprio quello.

Segnalo la tua osservazione sull'altro forum.

ale

vedi vedi che x una volta gli animalisti vengono apprezzati :lol:  
fatelo nero sto stronzo!! :twisted:

Non volevo offendere gli animalisti, ne conosco tanti con i contro c... , per carita'! Jegua tu dici delle sacro sante verità  e ti do ragione, magari fossero tutti come te gli ambientalisti. Cio' non toglie che questi imbecilli dotati di licenza a fare danno sono per lo Stato, come hai detto tu, dei cacciatori pur non avendo nulla del cacciatore (immagino sarà  stato in tenuta mimetica davvero alla Chuck Norris). Forse il problema sta alla base come è stato detto..chi caspiterina( per non essere volgare) glielo ha dato il porto d'armi?? A me dispiace solo per chi ha perso il falco e per i tantissimi cacciatori che verranno accostati a certi imbecilli, pur rimarcando e cercando di far capire la differenza che intercorre tra loro e i pezzi di m... con automatico a 9 colpi! Bisogna rivalutare la figura del cacciatore, che è un animalista a mio avviso! Non so come si debba fare pero...forse se lo fossi saprei darvi una risposta, ma lascio a tanti di voi che lo sono.
filippo

il porto d'armi gli sarà  stato dato da una commissione simile a quelle che hanno giudicato voi. quanti non hanno un santo in paradiso. o magari la polvere da sparo gli ha annebbiato il povero neurone marcio che vaga nell'immenso vuoto del suo cranio. lo stesso discorso è come quando ci danno la patente x la macchina. è una licenza x uccidere. eppure anche se ti droghi o se hai malattie psichiche la prendi lo stesso. basta negare tutto.

C'è stato purtroppo un altro bruttissimo episodio di demenza umana, sempre riportato su quell'altro forum. E un altro falconiere sta piangendo per l'uccisione del suo amato falco.

ale

ragazzi ho la pelle d'oca e le lacrime agli occhi x il racconto che ho letto.... :cry:  :cry:

ora avete la legge e l'articolo....FATEVI SENTIRE....questi bastardi non devono rimanere impuniti!!! avete tutto il mio appoggio. se avete bisogno di qualsiasi cosa fatemelo sapere e se posso volentieri vi daro una mano.

Il falco ucciso dal cacciatore è mio, vi ringrazio di tutte le parole e della colaborazione.Nel momento in cui avro dati e informazioni utili a tutti ve li forniro.
l'individuo fermato rischia una denuncia per favoreggiamento,oltre a quella già  fatta, sempre non mi fornisca il nome del suo "compare".

Intanto ieri sera hanno barbaramente ucciso il falco anche al mio caro amico che mi ha aiutato lunedì con il mio.
Non so piö cosa pensare.

impugnate la legge e se non mi sbaglio c'è un numero da chiamare x i maltrattamenti....ora lo cerco e lo posto....
si innesca un giro che gli controllano anche i peli dove non gli batte il sole  :p
non ho trovato il numero ma la lav (lo so che non vi piace) si appoggia ad uno studio legale. chiedere non costa nulla...
http://www.infolav.org/serviziolegale/presentazione/
che vogliate o meno dovete affidarvi a avvocati animalisti o che cmq abbiano a cuore l'ambiente.

....la mamma degli imbecilli e' sempre incinta....queste emerite teste di ca.zo...non andrebbero "armate"....punirle adeso e' tardi....se non come esempio per altre teste di c.zzo...c'e' ne sempre una dietro l'angolo....

Resto dell'idea che prevenire e' meglio che combattere....ai corsi di preparazione venatori prima di accedere agli esami sensibilizziamo in modo forte i futuri cacciatori a rispettare altre discipline che possono svolgersi negli stessi tempi e luoghi dove uno gira armato....sensibilizziamo il futuro cacciatore a non prendersi cura del propio cane solo un mese prima dell'apertura(le punte di vendita di mangime parlano chiaro).....

Sono dispiaciuto.

beppe

:cry:  :cry: ragazzi in una nazione dove chi ha ammazzato persone è libero di gironzolare dove vuole, e fare anche rapine, cosa volete che sia l'uccisione di un rapace "incidente di caccia" :cry:  :cry:

marco!! comunque spero che tu riesca a dargli una bella strapazzata i delinquenti non possono sempre passarla liscia!!!

ciao Jago

PRECISAZIONE
Vi comunico che  Marco ,il giorno nel quale
gli hanno ucciso Kali',stava semplicemente allenando al logoro il suo rapace;questo significa che gli spari di quegli ignobili sono ancora piu' condannabili di come pensavo .
Ho fatto questa precisazione perche' mi sembra dovuta alla cara Kali'.
Sul Giornale di Vicenza a pag. 23 c'e' un articolo su questo fatto.

Che brutta gente che c' e' in giro......
Io ogni volta che metto in volo un falco temo SOLO la demenza di alcuni "umani"............

Claudio

Mi spiace per il povero falco Marco,...
purtroppo è un rischio che corriamo tutti i giorni,...
Se hai un graffio da qualche parte dichiara che è stato causato da uno dei pallini che ha ucciso il tuo falco,... quindi il tale avrebbe sparato verso di te a distanza ravvicinata,... e di conseguenza una denuncia per lesioni se la becca,... oltre al resto..
Visto che il tale fa il furbetto... occhio per occhio...

Ciao, Dom.

Quando succedono questi eventi, piö che mai...mi rendo conto dell'assoluta incompatibilità  di noi falconieri con i cacciatori. :x

8O ma federico anche la fanconeria è caccia, dai non si puo far di un erba un fascio... per quanto quest'erba sia gramigna

...brava Barbara !!!! belle parole !!!!!!!!!

...non scherziamo per cortesia...."incompatibilita' di noi falconieri con i cacciatori" ?????????????????????....scusami  MRHAWK ma forse volevi dire "incompatibilita' di noi falconieri con i deficenti armati"...suona molto meglio :!:

....a mio modesto avviso in tutti i settori i deficenti non mancano....anche in questo ambiente ci sono.... propio in questo forum si poteva "ammirare" un gheppio che si mangiava una lucertola legato ad alcuni rami a mo di scoiattolo....ma e' per il rispetto di tanti di voi e di chi caccia seriamente con il falco....che quell'individuo non lo chiamo FALCONIERE.....!!!!!!!

beppe (orgoglioso di girare la campagna con i miei cani e fucile a spalla rispettando gli altri e le propieta' altrui)

Mi sembra estremamente giusto quello che dice Beppe. Purtoppo da quando ho iniziato questa passione (falconeria) ho visto parecchi "falconieri" che non sarebbero degni neppure di tenere un animale impagliato, per cui i deficenti sono in tutte le categorie e non generalizziamo.

...la passione venatoria accomuna il cacciatore serio e il falconiere serio....

Cosa intendo per serio ? Quel cacciatore o quel falconiere che non solo conosce il propio mezzo di caccia cioe' il fucile e il falco ma :
-ambiente
-selvaggina
-cani

certo sono tanti i cacciatori che non conoscono questi 3 punti fermi(basilari) o li trattano con superficialita'....ma nessuno riuscira' a farmi credere che tutti i falconieri li conoscono.....

beppe

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto