Falco sacro su lepre

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Chi di voi ha addestrato un Falco sacro su lepre? E' una tecnica usata in tutto il nord Africa. Normalmente il falco viene liberato dal falconiere a cavallo alla vista della lepre. Ho visto invece un ibrido gyr/sacro attaccare la lepre in corsa mentre era in alto volo. per il video Qui
 
Basta abituarla (Sacra o Gyrxsacro sempre femmina ), alla traina di un "salame" avvolto di pelle di lepre o coniglio color beige , meglio se munita di orecchie , all'altezza delle cavita' orbitali due bocconcini di carne appetitosa e sanguinolenta...poi qualche rilascio con analoga preda viva , ed il gioco e' fatto !
 
Sembra facile,ma non bisogna dimenticare che prima delle traine , il falco deve essere supermuscolato con i vari metodi conosciuti.Saluti india
 
il mio attaccava regolarmente le lepri a cul leveè purtroppo mai presa una rimesse vicine e poco spazio per far prendere velocità al falco, però mi sa che da sto anno dopo la lesione alla zampa la vedo dura, però è un falco forte e spero che grazie anche alla presenza del cane riesca nell'intento
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto