Falco di harris quanto cibo dargli

Ciao Manolo. La lunga, cioè quella che serve a tenere il falco legato al blocco, rimane sempre lunga uguale: mezzo metro basta, perché se è troppo lunga il falco potrebbe attorcigliarsi o addirittura soffocare. Se parli della filagna, cioè la corda per le prime fasi dell'addestramento, parti da 1-2 metri e poi allungala gradualmente. Quando vedrai che il falco arriva al richiamo da - diciamo - una quarantina di metri in modo rapido e costante, significa che sara pronto per essere liberato. Però può volerci tempo, non avere fretta. Le cose importanti sono la regolarità e la costanza.
 
almeno un paio di metri direi, fai come al solito, solo che parti da più distante e ti avvicini se e a che distanza salta ti fermi e gli fai rifare l'esercizio un paio di volte e poi cerchi di arrivare alla lunghezza massima che hai a disposizione.
buon volo
 
Unaltra cosa riguardo la caccia con il falco, bisogna prendere solo la licenza di caccia o anche il porto darmi? Grazzie
 
il porto d'armi uso caccia è legato indissolubilmente alla licenza. ti consiglio di valutare bene la cosa perchè ha dei costi e delle responsabilità, se la farai mi farà molto piacere se vorrai regolarizzare la cosa però non sarò certo io quello che dice a qualcuno cosa dovrebbe fare con la sua vita.
buon volo
 
al momento c'è un po' di confusione perchè recentemente una sentenza di corte di cassazione di fatto ha ampliato la discrezionalità dell'autorità competente, ovvero la questura e chi prende informazioni. normalmente se i precedenti sono contro la persona e il patrimonio è difficile avere la licenza, per precedenti di altra natura basta che siano prescritti.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto