Falco di harris quanto cibo dargli

Man98

Member
Buona sera sono nuovo del forum un giorno fa ho preso da un allevatore un falco di erris maschio di 4 mesi e non vuole mangiare davanti a me, nn si fa toccare l'allevatore mi a detto di dargli 4 pulcini di gallina al giorno un mio amico che cella avuto mi ha detto che il falco per legare con il proprio falconieri deve avere un po' di fame e mi ha detto di diminuire i pulcino e dargliene 2 al giorno secondo voi? Grazie
 
buongiorno qui si tratta dell'ABC, non mangia davanti a te l'harris e non erris per inciso e lo fa' per il semplice motivo che andrà ammansito. che dici? potrebbe essere il primo passo. poi gli andrà trovato il peso ed iniziato con piccoli salti al pugno. ovviamente il troppo cibo non aiuta in questa dellicata situazione. hai qualcuno che segue o sei autodidatta?
buon volo
 
Buona sera oggi sono stato tutto il tempo con lui ma ha mangiato sul blocco e poi piano piano sul pugno un po' inpaurito però ha mangiato, e lo giardinato un po' al sole poi dopo che stavo per andare via lo pesato e pesava 700g armato domani mattina lo ripeso e provo ancora
 
continua così ma dagli da mangiare solo in tua presenza o meglio sul pugno in modo che inizi a fidarsi. dove vivi manolosiena a siena?
buon volo
 
Unantra cosa, io lherris cello allegata al blocco in una voliera 4 x2 perché se la libererei senza che si è abituata alla mia presenza quando vado a interagire Con lei sbatterebbe e si arrovinerebbe tutto il piumaggio. Faccio bene o va slegata secondo voi? grazzie
 
assolutamente no! la devi slegare solo per tenerla sul pugno trattenendo i geti corti in modo che si dibatta troppo, è una femmina che hai reso? la tua presenza gliela imponi proprio con il tenerla sul pugno ore e ore, evitando di guardarla negli occhi accarezzandola con una penna senza toccarla con le dita, se poi cerca di artigliarti evita di metterci le mani. pesala in modo da capire dove stai andando se la stai alzando o calando, insomma cose semplici ma indispensabili. non puoi procastinare l'ammansimento.
buon volo
 
Grazie mille è un maschio oggi lo pesato prima di mangiare, 640 g dopo 2 pulcini 700g e i 2 pulcini li ha mangiati sopra al guanto e ogni boccone lo rimettevo al blocco e avvicinavo il guanto guarnito sul petto e lui saliva dasolo e mangiava
 
Ciao Manolo. Oltre alla lettura del/i libro/i, riesci a trovare un falconiere della tua zona disposto a seguirti? I falchi come avrai capito sono animali molto particolari, certe cose non si possono improvvisare ?
 
O chi mi a ceduto il falco però è a Roma io nn o possibilità di andarci e lui mi ha detto che i corsi sono chiusi fino la fine del covid
 
però qui non si tratta di fare un corso, si tratta di affiancarsi ad un falconiere che ti insegni x bene, diciamo a stretto contatto che ti prenda per mano e ti insegni. la fine del covid non ci sarà, sappiatelo............moriremo tutti
buon volo
 
Oggi primi salti sul guanto a una 50 di centimetri, ora devo allungare la lunga voi quanto lunga mi consigliate?grazzie
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto