Falco alto volo :consiglio .

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
Cipripendium, i tuoi richiami ai moderatori sono molto poco corretti a mio parere!

non riesco a capire perchè si da la colpa ad altri se si semina zizzagna!
e guarda caso sono sempre le stesse persone che trovano problemi!!!!
tu avrai trovato i tuoi problemi, io guarda caso no! e dire che di idee confuse sulla falconeria
ne avevo, e sto imparando molto!
Ormai sappiamo bene che gli utenti esperti del forum hanno una determinata idea di falconeria,
e questa verrà  portata avanti...
la falconeria è caccia!
poi lungi da noi demonizzare chi non la pratica (io in primis non sono un provetto cacciatore),
ma se premetti si cercherà  di far capire questa visione a tutti i nuovi arrivati.

Inoltre: NON VERRANNO PIU' TOLLERATI GLI INSULTI, ANCHE VELATI!!!!
MI PRENDERO' TRANQUILLAMENTE LA RESPONSABILITA' DI ALLONTANARE CHI CERCHERA' IN TUTTI I MODI
DI ATTIZZARE LA DISCUSSIONI SU TONI POCO CIVILI

va bene avere idee diverse ma il rispetto innanzi tutto! e le persone adulte di questo forum come ha detto zagor,
mi pare che ve ne abbiano!
siamo noi ragazzetti che putroppo troppo spesso ne deficitiamo,
è ora di crescere e in fretta...altrimenti a casa!

scusate le mie parole caustiche, dal web è difficile far capire i toni delle proprie parole,
ma è anche fin troppo facile nascondere la propria identità /faccia, e sparare ad alzo 0
ma credo che si senta punto sul vivo...bhè ha un po' la "coda di paglia".
Ognuno nel buio della sua coscenza veda se si sente a posto,
io, peccando di superbia probabilmente, SI.

buona domenica a tutti!
-D-

Salve a tutti   , oggi mentre stavo andando a vedere un'altra casa  ho visto  un bellissimo Falco in volo , stupendo ero in moto con la mia ragazza e ci siamo fermati  per piu' di 20 minuti a guardare , era in termica  ed è andato altissimo !! spettacolare  non un battito d'ali  e su' per metri e metri !
Detto questo volevo dire a  tutti  voi che vi ringrazio e non volevo  che  qualcuno  di voi si fosse offeso o risentito  per  cio' che ho scritto rispetto alla caccia ,non volevo e chiedo scusa , vero  la "falconeria" e questo ne è un sito dedicato,ha la caccia  come scopo ,lo so' ne sono consapevole ma so' che avete capito il mio spirito e la mia motivazione .
Tutti qui siamo amanti degli animali è indubbio e questo dovrebbe unirci .
Cipripedium , ti ringrazio per le tue parole non mi dimentichero di te e andro' avanti con il mio disegno sino a quando  non riusciro'  ad affiancarmi al mio falco con il mio modello e potro guardarlo volare da vicino con i miei occhi elettronici , non  mettero' mai in gioco la sua sicurezza  questa è una promessa che mi faccio e che vi faccio !
Il fascino che hanno i Falchi su di me non so da dove arrivi ma una Falco è un Falco , il suo stile nel volo il suo carattere schivo, permaloso  ed  introverso  mi ricordano qualcuno  mio Padre che non ho piu'...........

Volevo ringraziarvi e mi dispiace  che qualcuno si sia  contrariato  non era mia intenzione farlo .Faro tesoro di  tutte le vostre parole  promesso  e spero di ricevere quell'educazione  dal Falconiere che avro l'onore di affiancare da Settembre .

Grazie ancora al mio "amico"   flynt00  che mi ha fatto conoscere questo bellissimo Falco Codarossa: http://www.youtube.com/watch?v=McIg8fT4mck

Questo è  il respiro della VITA:
http://www.youtube.com/watch?v=33DWqRyA ... re=related

e questo è il sogno di un amico che si è realizzato con una splendida aquila:
http://www.youtube.com/watch?v=5hwglWVZFzg

Buona Vita a tutti e ancora e ancora vi invidio .

se abituato un falco vola tranquillo accanto anche ad una falciatrice con le ali.

come ti ha già  detto qualcuno, per il tuo scopo, sarebbe ottimo un veleggiatore.
un avvoltoio no, perchè ha bisogno di forti termiche e correnti che trovi solitamente in scogliere o montagne.
io sceglierei una poiana comune o ancora meglio un nibbio, che sta su con niente, vola "tanto e bello" e della caccia non gliene frega piö di tanto o proprio 0 (così jeri e compani non si lamentano).

certo è che quello che vuoi fare non è proprio semplice, non lo vedo come un punto di partenza.
di solito uno he vuole iniziare a guidare un'auto, non comincia facendo il mondiale di F1...

sono nuovo del forum e quindi scusatemi se mi permetto ... vorrei dire il mio parere in merito all'argomento caccia

sono contrario da sempre alla caccia in quanto penso di amare profondamente ogni tipo di animale ... MA .... dopo aver vissuto la mia prima esperienza (piccola piccola) di falconeria, se un giorno avro la fortuna di possedere un falco dovrà  cacciare, perchè è giusto così (secondo me)

ciao a tutti

Anch'io quando sono entrato nel forum ero un appassionato di Volo e Animali e mi chiedevo come potesse essere volare con un rapace... solo che per fare cio è meglio escludere l'introduzione al vivo e quindi la sua naturale predisposizione alla caccia!! Ora sto maneggiando un Codarossa e piö gli abbasso il peso, piö lo stimolo naturalmente a guadagnarsi il cibo e piö credo nella scelta che ho fatto stradafacendo di assecondarne l'indole aggressiva e cacciatrice.
Maxhawk ascolta chi ti ha suggerito un'avvoltoio o Bas che ti suggerisce un Nibbio... a loro non interessa la Caccia. Mangiano carogne... oppure impara a mettere a terra velocemente il tuo aereo e a correre velocemente per recuperare la tua poiana.

E una mia idea... ma sei libero di fare come credi.

Max scusa ma avevo dimenticato di darti il benvenuto....quindi BENVENUTO....per il falco anch'io appena iscritto a questo forum(parecchi anni fa) volevo il falco solo perchè mi affascinava farlo volare...ma sai adesso cosa mi affascina (grazie ai filmati che si trovano in internet) vederlo volare per cacciare , e mi sto convincendo sempre piö a fare la licenza di caccia....
A questo punto io non mi sento di dirti di non prendere il falco solo per farlo volare affiancato a quello mecccanico perchè penso che quasi tutti dopo aver visto un falco (magari uguale al proprio) cacciare vedano la differenza di volo e ne restino talmente affascinati da volerci provare....poi l'idea della microcamera mi piace....metti che la microcamera è istallata mentre caccia e tu la sera a casa (perchè nel momento devi seguire bene il falco) ti riguardi il tutto vivendola in prima persona (come dici tu con i suoi occhi) provando una doppia emozione ,prima per la bellezza del tuo falco che cacciava e poi per la bellezza di "volarci e cacciarci" in simbiosi tramite le camera!!!

Il problema secondo me è :
Sei disposto a rinunciare a del tempo (molto) dedicato agli aereomodelli per tutta la vita del tuo falco?

Ciao Max e benvenuto......alcuni forumisti sono ragazzacci  :) ma devi capirli a volte e' meglio una cruda verita' che una velata bugia o risposta carino-formale .....non entro nel merito di cosa intendi fare con eventuale rapace,non perche' sono crudele e no mi frega nulla del falco/rapace che porterai a casa ma perche' sono del club VIVI E LASCIA VIVERE........

Pero' senza pontificare ti vorrei sensibilzzare su questi punti :

Dici : Il falconiere che conosco   mi ha chiesto se mi interessava  cacciare con il Falco e   quando gli ho detto di no ha detto che si poteva fare e che non avrei nemmeno avuto bisogno del permesso di caccia o altro .

...azzo cambia subito maestro !!!!

Dici :  Tutti qui siamo amanti degli animali è indubbio e questo dovrebbe unirci .

...non ci scommettere  :wink: !!! (io per esempio tifo per Gatto Silvestro non per Titti e prima o poi spero riesca a mangiarselo sto benedetto uccello)

Se ti puo' essere di aiuto : non basta avere la licenza,il falco,la doppietta,il cane per conoscere il profondo significato della parola "CACCIA" ecco perche' comprendo altre forme di falconeria purche' i rapaci siano ben tenuti e trattati con rispetto senza esagerare....sul letto ci riposo io non boby..... :wink:

Beppe vuoi ridere? Mia moglie ha una cliente che mette il proprio Dalmata a letto con le babbucce e obbligatoriamente dopo avergli lavato i denti e fatto il bidet...
Se quardi in faccia quel cane sembra voler dire "aiutatemi" alla Christian De Sica nella pubblicità ...  :lol:

Ciao Pandion, ecco l'hai detto.....il vero cane che ha bisogno di aiuto e' lui....e scommetto che la propietaria del dalmata sara' pluritesserata al club CACCIA NO GRAZIE,animalista convinta anzi straconvinta ecc.ecc. .....ormai non m meraviglo piu' e' un classico.........mi fermo se no andiamo fuori tema.....

Eccomi  , vi ringrazio tantissimo  e non avrei mai sperato in una partecipazione così, GRAZIE! Mi raccomando  cercate di credermi  io non sono qui a criticare  i Falconieri  che rispetto  moltissimo  per la loro passione e dedizione  .Molti amici  qui mi  dicono che  il Falco deve cacciare  ok caccierà  ma la mia domanda è questa :Il mio Falco  potrà  farlo per se stesso ? Una cosa del genere sembrerebbe facile  ma credo che non sia così! vero? Caccia finalizzata alla non umiliazione della tendenza naturale del Falco  ma vorrei  che  lo facesse per lui  ...capite questo per favore .Se durante il volo  cacciasse  non avrei nessun problema ma  non vorrei che questo sia un comportamento per soddisfare i miei  bisogni ma i suoi .Vorrei che non avesse paura del modello e si fidasse di me in modo tale da poterlo affianccare in volo e che veda il modello come riferimento ...

Cmq non vedo l'ora di iniziare e spero tantissimo che  il mio amico Falconiere  mi chiami e mi chieda se sono pronto !!!
Posto la foto del mio sistema lungo raggio ,modello e Fidanzata "santa" compresa!!!e mio falco elettronico!

maxhack";p="25337 ha scritto:
Cmq non vedo l'ora di iniziare e spero tantissimo che  il mio amico Falconiere  mi chiami e mi chieda se sono pronto !!!

maxhack
come si chiama il falconiere che ti affiancherà ? è della tua zona? se non erro sei di sarzana o paesi limitrofi

Maxhack una semplice curiosità . Ti sono mai capitati attacchi ai modellini da parte di rapaci o corvidi?

pandion";p="25358 ha scritto:
Maxhack una semplice curiosità . Ti sono mai capitati attacchi ai modellini da parte di rapaci o corvidi?

Ciao , sai una cosa con l'ala battente è divertentissimo  volarci quando arrivano le rondini , è incredibile ma  se ne forma un bel gruppo e vanno dietro il modello ! Invece con i Gabbiani il discorso cambia , loro passano continuano  dritti nella loro direzione e dopo virano tornano indietro  seguendo il modello con la testa e dopo vanno via forse perchè si rendono conto che dietro c'è qualcosa di  artificiale ;)

tutto qui e nessun attacco mai anche se ho sentito di persone che ne hanno subiti da corvi e su ala battente non su aereomodelli.

Grazie ancora .

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto