Falchi in vendita 2008

Stenky

Aspirante Falconiere
visto la precedente gaf colgo l'occasione per aprire un post e farvi delle domande:
io ho contattato falconiforners (un allevatore olandese) è l'unico che ho trovato a buon presso, harris maschia a 500û e me lo porta fino a casa praticamente, perchè va a gorizia e passa per Bolzano,
volevo chiedervi,
Sapete indicarmi se è un buon allevatore?
che domande essenziali devo fargli?
ce ne sono di migliori?
se qualcuno fosse interessato me lo puo dire che me ne faccio portare di piö e di tipi diversi
grazie a tutti
 
il prezzo penso che va bene
ho una demanda :
Visto che il -forestale - mi hanno fatto tanti di quel casini
per portare il il mio falco (HORR)
che  documenti deve preparare??
grazie
 
i soliti certificati, CITES devi chiedere all'ASL x l'importazione di animali esotici, credo che serva anche il certificato dell'allevatore, se porti il tuo Horr portane uno anche a me.... salam sacr
buon volo
 
ciao
stefano non solo i soliti documenti
visto che arriva dal arabia ce sono altri procedimenti
e non piu l'asl ma mi hanno mandato al forestale
 
credo serva il certificato ERWA quello che attesta la provenienza del falcone e forse gli esami x l'aviaria.
buon volo
 
sacr";p="21084 ha scritto:
ciao
stefano non solo i soliti documenti
visto che arriva dal arabia ce sono altri procedimenti
e non piu l'asl ma mi hanno mandato al forestale

Per andare sul sicuro ti conviene contattare un ufficio CITES della Forestale e se riesci farti fare uno stampato con la documentazione che serve in tal modo all' arrivo in dogana del soggetto non dovresti avere problemi.
 
il tipo di falconiformer mi ha detto che i suoi falchi no dovrebbero avere problemi di documenti, (penso che mi avrebbe dato questa risposta in ogni caso) mi è stato detto che spesso vengono dati in italia i falchi meno prestanti cosa dovrebbe significare?
grazie
 
dovrebbe significare che la prima scelta spetta a chi paga di piö ovvero gli arabi che prediligono gli animali di grossa taglia piö idonei per le prede a cui verranno dedicati.... questo in termini molto grossolani  :wink:

ale
 
ah ok quinid niente problemi di salute o "malformazine"
forse a me che non devo cacciare perchè qui non si puo è anche meglio che mi arrivi un animale di taglia un po' piu piccola
 
wapity";p="21139 ha scritto:
ma in tutto l'alto adige non si puo?? anche in trentino??

ciao Jago
non è che non si puo, bisogna fare una trafila di carte su carte e ci vuole circa un anno prima di avere il permesso, qui in alto adive ci sono circa 5500 cacciatori e dispongono a testa di 113 etteri per cacciare, se dividiamo il territorio.
comunque mi sto infomrando per riuscire ad avere la licenza, diciamo che mi sono fatto raccomandare... :lol:
ma per ora proprio non portei
 
stenky, posto il messaggio che ti ho inviato, così vediamo se quello che ti ho detto è corretto oppure no.

non conosco nessuno allevatore serio che vende harris per meno di 700û.

perchè allora investire 200-300û in piö rispetto ai 500û?
un harris che viene venduto a 500û (sottomercato) probabilmente ha un problema (è debole, ha le anche storte, ecc., oltre che a difetti estetici che a me non interessano + di tanto).

ma soprattutto, un allevatore serio mette in riproduzione dei falchi che sono stati buoni volatori, sani, robusti, belli, con 0 o pochi difetti comportamentali.

c'è chi invece, visto che un falco ad esempio è stronzo e quindi problematico da volare(ha tendenza a scappare, artigliare, gridare ecc.), anche se il problema è genetico e non del falconiere, lo mette a riprodursi, ottenendo così, con buona probabilità , una genia di stronzi..
 
beh figurati ti credo senza bisogno di conferme, tu sei sicuramente molto molto piö esperto di me e hai molta piö esperienza.
il problema che il falco portebbe avere problemi di salute e non solo, anche e comportamento, mi spaventa un po' visto che sarebbe il mio primo compagno e lo vorrei piö forte che mai, :)  :)
quindi mi sa che lascio stare falconiformers e cerco sti 200 euro in piö
 
Bas
il tuo discorso fila e non fila
falconiformes (Jan) lo conosco ed è conosciutissimo..ha un super centro di riproduzione di molteplici rapaci oltre a ritirare vari soggetti da vari allevatori di tutta Europa...per cui, qualora si trovassero dei soggetti a prezzi un po piö bassi non vuol dire che sono tarati o altro (cosa che peraltro ci puo stare..tutto ci puo stare)
Evidentemente, ritirando anche tutta la produzione di un allevatore X e/o vari allevatori X Y Z
puo prenderli a prezzi "politici" (all'ingrosso) e rivenderli subito a prezzi di poco maggiorati.
Ora tu considera questo: gli harris sono facilissimi da allevare, chiunque possieda una coppia è un potenziale allevatore...qualcuno che gravita su questo forum te lo puo maggiormente confermare, gli harris tenuti sempre in riproduzione possono arrivare a fare anche 3 covate l'anno (testimoniabili) per cui si puo avere una inflazione di nascite e quindi una piö difficoltà  di smercio veloce sul mercato...ecco perchè di eventuali prezzi minori che a volte si possono riscontrare.

Detto questo, l'allevatore che tutti conosciamo, ha ottimi soggetti, oltre al fatto che puoi visionare la coppia/e riproduttrice/i ed eventualmente scegliere il soggetto che piö ti ispira ai tuoi occhi
 
Confermo quanto detto dal toscano; sono stato pochi giorni fa da Guglielmo a Oltremare, e la coppia di Harris in voliera sforna Harris in continuazione, ora hanno 4 piccoli.

Claudio
 
la serietà  di jan è fuori discussione, puo capitare il falco messo male pero se glielo contesti sta tranquillo te lo sostituisce in breve tempo. si sa la grnade distribuzione fa il bello e cattivo tempo in tutti i contesti economici, compresa la vendita di falchi, cio nn toglie che l'allevatore amatoriale abbia un rapporto nidiacei clienti piö concreta e tangibile. fra un po' si apriranno i mercati dall'est europeo e allora la conconrrenza sarà  ancora maggiore
sto navigando un po' da quelle parti e devo dire che hanno rapaci di tutto rispetto e prezzi concorrenziali davvero.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto