Esami di check up

EnricoVa

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti, scrivo qui per raccontare gli ultimi avvenimenti con il mio astore. Sono riuscito a rintracciare l'istituto zooprofilattico di Varese che con 30 € di fa tutti gli esami tra gozzo e feci. COsì dato che l'astore non mi ha mai convinto per quanto riguarda la salute ho fatto fare subito un esame di check up a gozzo e feci. Oggi sono andato a ritirare gli esami e il dottore mi ha detto che devo ancora attendere perchè molto probabilmente in coltura sta crescendo forse un stafilococco aureus.
Tra un 3/4 giorni saprò precisamente cosa si tratta e che antibiotico somministrare.

Secondo voi è il caso di fare un test anche all'harris? dato che praticamente vivono insieme..
 
Enrico, io a sto punto aspetterei l'esito tra tre giorni e valuterei in base al responso. Certo che male non fa, spenderesti solamente i 30€ di esami ( molto meno di quanto chiedono certi dottoroni:mrgreen: )....
Ste, non parliamo di virus, ma di un battere.
Un saluto
 
stai molto attento al contenitore dell'acqua, è il punto principale di accumulo di batteri... oltre al fatto che l'ambiente del falco deve essere il più pulito possibile.
 
infatti ora aspetto e vedremo..per quanto riguarda le zone in cui vivono i falchi le lavo ogni 2 giorni con idropulitrice e disinfettante generico misto a candeggina..in teoria non dovrebbe rimanere nulla..ovviamente mi è stato consigliato dal mio veterinario di fare i test anche all'harris.. la cosa che mi ha lasciato sconvolto è che per far tutti gli esami io ho speso 30 euro, mentre il veterinario delle mie zone di rapaci me ne ha chiesti 150!!
 
esattamente quello che succede. c'è chi si rifiuta di curare i cani da caccia al cinghiale perchè gli porta via troppo tempo e poca entrata
buon volo
 
gli Esami sono arrivati. Allora nelle feci è stata rilevata presenza di Escherichia coli emolitico,presenza di Staphylococcus intermedius, mentre nel gozzo Staphylococcus intermedius. Mi è stato spiegato che sono batteri che sono sempre presenti negli animali di questo tipo, addirittura il coli lo abbiamo anche noi. Il problema è la quantità in cui sono presenti. Se sono troppi portano svariati problemi. Ora tratto tutto con Marbofloxacin che cura entrambe le patologie.
 
quel "gibollo" (???) non se l'è procurato in una notte o in un giorno ma è il risultato di più e più giorni di sfregamento con braccialetti aylmeri removibili non idonei
per non idoneità intendo "troppo stretti, pelle non valida, troppo secchi, mai ingrassati"
 
Enrico, fossi in te, toglierei subito geto e braccialetto per evitare che quando dorme si sfreghi ripetutamente l'anello peggiorando le cose.
Un saluto
 
geti troppo grandi che premono sull'anello, che comunque puoi togliere perchè non è legato al cites. togli tutto e fallo volare lo stesso non è invalido. quando rimetterai i geti aylmeri falli più stretti e non sovradimensionati. lava la ferita con amuchina quando s'è richiusa la ferita un po' di aloe pura dovrebbe bastare credo
buon volo
 
Ora sto pulendo la mattina con betadine..a pranzo gli applico un velo di sofargen crema e la sera ancora betadine..sembra che stia migliorando..ha solo l'anello..Stefano non mi sento di togliere l'anello dato che ogni 3 per 2 viene la forestale a farmi visita..
 
sembra che ora stia guarendo..disinfetto tutto con betadine ogni giorno e applico 3 volte sofargen crema..non ha i geti da 4 giorni..quindi niente lo disturbava..ora ho straingrassato i geti e ritagliati per renderli meno invadenti!!
Comunque consiglio a tutti di fare le analisi presso i centri zoologici della propria città..Sono rapidi convenienti e sicuri!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto