Esame abilitazione venatoria

bikini

Falconiere Esperto
Sono felicissima di comunicarvi che stamattina ho sostenuto, con esito positivo, l'esame x l'abilitazione venatoria..
Simpatico il fatto che appena sanno ke sei li x cacciare poi con il falco.. sei tu che rispondi alle loro domande e non il contrario.. (anche se alla fine rispondevi ugulmente!!!!)  :lol:  :)  :lol:

L'importante era studiare bene e non fare scena muta come è successo x altri...

Non mi resta che fare ankora un documento e i versamenti... Sono felicissima!|
 
maledetto il mio vizio di non rileggere bene cio ke scrivo.. si ke anke in un esame "normale" sei sempre tu ke rispondi alle loro domande..
ma sono domande specifiche tipo fucili, ATC, ZRC etc etc.. ma se sanno ke cacci con il falco, le domande si orientano solo su quella caccia, piö x loro curiosità .. ma alla fine ti esaminano lo stesso, eccome!!
Limportante e averlo superato.. buona giornata!! :)  :)
 
.."Non mi resta che fare ankora un documento e i versamenti... Sono felicissima"..

8O .. sei l'unica persona al mondo felice di fare documenti e versamenti,.. comunque,.. contenta tu..  :roll:

Vedrai che dopo aver fatto versamenti da.. 172 eurozzi + tasse regionali + Atc + costo stampati vari + tessera Federcaccia + Uncf + assicurazione + ........ sarai un pochino meno felice  :wink: .

Per l'esame invece ti faccio i complimenti.


Ciao, Dom.
 
hehehehe in effetti la contentezza mi ha leggermente offuscato la mente!!! 8O  8O  8O
Pero c'è da dire che i mariti servono anke a questo.. metterà  mano anke lui al portafoglio.. quindi...

grazie grazie ankora comunque!!!
 
la Bikini è una ragazza che inizia con il piede giusto !!!

quanti di quelli che frequentano e postano su questo forum hanno fatto come ha fatto lei? pochissimi se non nessuno!!

la bikini vuole cacciare con il falco..ebbene, con modestia ed entusiasmo si è presa la sua licenza di caccia!! ed è pure contenta di pagare la sua quota allo stato ed alla regione ecc per porter esercitare la sua passione!! perchè non dovrebbe essere contenta di pagare? perchè, voi quando avete acquistato l'auto non siete stati contenti di pagarla per metterci le chiappe sopra?  :wink:

le passioni vanno pagate ed i soldi mai rimpiangerli per le passioni!! i soldi rimpianti debbono essere quelli per comprare i medicinali perchè il destino ci è stato avverso portandoci una malattia, non per divertirsi!!!

benvenuta bikini tra i cacciatori...fai pure opera di convinzione verso coloro che ancora non hanno la licenza e nicchiano per prenderla volendo pero allo stesso tempo cacciare col falco  :wink:
 
Giovà  scherzavo sulle tasse,.. in fondo la spesa non è eccessiva.

.."quanti di quelli che frequentano e postano su questo forum hanno fatto come ha fatto lei? pochissimi se non nessuno!! "..

Non mi risulta..

Perlomeno a livello locale,.. pensandoci un po'.. io, tiger, dynoc e melk (tanto per citare i primi 4 che mi vengono in mente) siamo tutti con licenza ed usiamo solo il falco,..


Ciao.
 
Grazie giovanni.. davvero di cuore..
Fin da subito ho saputo ke la strada era lunga, faticosa, e enerosa.. ma i passi vanno fatti una alla volta.. dilazionati nel tempo, senza fretta.
Non critico ne giudico chi ha preso strade diverse o + brevi, ma prendere un falco senza sapere da che parte è girato, senza essere in regola anke solo x tenerlo, senza sapere come vive, di cosa ha bisogno, secondo me è da insensati.. e si sono contenta di pagare!! perchè se pagando sono tranquilla di volare e far cacciare il mio falco, senza aver paura che in un attimo posso avere rogne.. Bhè, allora ben contenta di pagare..

se non erro.. prima di prendere una macchina bisogna andare a scuola giuda.. x me vale la stessa cosa..(anke se il falco è meglio di una macchina!!!)
e poi il tempo non mi manca prima di prendere il falco l'anno prox.. e allora perchè non usarlo x studiare, studiare e studiare ankora... x l'esame, x la sua gestione e x cacciare... e cmq non si smette mai di imparare... Mai!!
Buona serata!
 
dddnnn";p="29275 ha scritto:
Non mi risulta..

Perlomeno a livello locale,.. pensandoci un po'.. io, tiger, dynoc e melk (tanto per citare i primi 4 che mi vengono in mente) siamo tutti con licenza ed usiamo solo il falco,..


Zitto Domenico, zitto !!!

qualcuno "adesso" ce l'ha la licenza, ma quando ha iniziato..prima aveva il falco e lo faceva predare, DOPO si è preso la licenza!!  :wink:

Comunque, a me piacerebbe fare l'appello, tipo l'appello della scuola, dove si dice "presente" una volta citato il cognome...vorrei fare l'appello di tutti i possessori di rapaci e falchi che vengo fatti volare e vedere e conoscere chi è munito di licenza...mi sa che saremmo davvero pochi !!   :wink:
 
.. :lol:  :lol: .. :wink: .

Si si,.. sto zitto, non faccio nomi..  :lol: .. ho capito a chi ti riferisci,..
Conosco quel tale da tanti anni.. (si puo dire che l'ho visto nascere..  :lol: )..

Comunque il tale sapeva come cavarsela,.. sapeva a quali orari e in quali posti muoversi,.. sapeva cosa dire,.. non era uno sprovveduto..  :wink: .

Adesso pare che si sia messo in regola,..... PARE....  :roll: .


Ciao, Dom.

PS: Ne approfitto per salutare il "tale", so che legge questo forum..  :wink:
 
Caro Toscano,io sono uno che non puo rispondere all'appello perchè,ho dato l'esame di
abilitazione venatoria (superandoto brillantemente)poi mi hanno detto che nella mia regione
non potevo cacciare con l'harris che avevo precedentemente prenotato dall'allevatore. mi spieghi perchè dovrei pagare il resto? tanto sono comunque "bracconiere"la licenza la faro quando prendero un rapace autoctono,infatti la regione lombardia permette l'attività  venatoria
solo con l'uso di falchi autoctoni
 
La mia non vuole essere una critica rivola a te, Miki, o ad altri ma non credi che se ti informavi adeguatamente in provincia o alla federcaccia, dicendo che intendevi cacciare con l'harris PRIMA che lo prenotassi, ti avrebbero detto ke non potevi e di conseguenza ti organizzavi? sicuramente eri in buona fede ma la delusione sarebbe stata diversa.. almeno credo..

ciao ciao
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto