Entrare nel mondo della falconeria

Terry

New member
Salve a tutti,
il mondo dei rapaci (diurni e notturni) mi ha sempre affascinata e quando possibile ho seguito qualche evento con la dimostrazione del volo di alcuni di loro. Mi piacerebbe conoscere più approfonditamente il loro mondo e magari iniziare un corso di falconeria (che non abbia costi proibitivi). Abito in provincia di Viterbo e vorrei sapere se esiste qualcuno del campo in grado di consigliarmi o fornirmi informazioni. Grazie

Benvenuta sul forum Terry, raccontaci un po' di te? Quali rapaci ti piacciono e cosa vorresti fare? Per quanto riguarda i corsi come ti diranno tutti gli altri, molto più esperti di me, è meglio se segui per qualche tempo un falconiere per imparare sul campo più che seguire corsi che lasciano il tempo che trovano (oltre a farti spendere soldi ...)
buon volo
Andrea

buongiorno e benvenuta è sempre bello avere nuovi isritti al forum, speriamo che diventi un soldalizio duraturo. nel viterbese ci sono molti bravi falconieri. di consigli nel forum ne trovi quanti ne vuoi perchè negli anni la materia è stata descritta in lungo e in largo. tutto sta ad aver pazienza e leggere.
buon volo

Benvenuta sul forum Terry, raccontaci un po' di te? Quali rapaci ti piacciono e cosa vorresti fare? Per quanto riguarda i corsi come ti diranno tutti gli altri, molto più esperti di me, è meglio se segui per qualche tempo un falconiere per imparare sul campo più che seguire corsi che lasciano il tempo che trovano (oltre a farti spendere soldi ...)
buon volo
Andrea
Buongiorno Andrea e grazie per la tua risposta. Adoro gli animali, in particolare i rapaci e il loro mondo mi ha da sempre affascinata. Sarei felice di conoscerli più da vicino e imparare le varie tecniche sul campo. Non ho grandi preferenze, mi piacciono gufi, civette, barbagianni, falchi, poiane, aquile. Lavoro in amministrazione a tempo pieno e sarebbe veramente bello se potessi trovare un falconiere disponibile di sabato o di domenica. Riguardo alla ricerca di un contatto e alla fattibilità di attuazione ne parlo spesso con un paio di miei amici carissimi che sarebbero a loro volta felicissimi di partecipare. Non sono però riuscita a trovare nessun contatto di falconieri in zona. abito a Bolsena, hai qualche consiglio? Teresa

buongiorno e benvenuta è sempre bello avere nuovi isritti al forum, speriamo che diventi un soldalizio duraturo. nel viterbese ci sono molti bravi falconieri. di consigli nel forum ne trovi quanti ne vuoi perchè negli anni la materia è stata descritta in lungo e in largo. tutto sta ad aver pazienza e leggere.
buon volo
Ti ringrazio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto