Eccomi

G

Guest

Guest
Ciao a tutti

Sono Marco, 26 anni, ingegnere aerospaziale, specializzando in materiali ed attualmente ricercatore in un università  inglese.

Ho una passione per il volo e per gli animali in generale.

Mi ero avvicinato qualche anno fa alla falconeria preso dall'entusiasmo, mi vergogno a dirlo, leggendo i libri di Harry Potter, poi ho sviluppato questo interesse raccogliendo foto di rapaci notturni e diurni e facendo un po' di BirdWatching, ma poi il tempo (troppo studio) e i soldi (troppo pochi) non mi hanno permesso di approfondire anche a livello pratico questa passione.

Recentemente ho avuto l'occasione di assistere ad uno spettacolo di falconeria al castello di Provins in Francia ed ho ritrovato questa passione, con l'intenzione, avendone ora le possibilità , di svilupparla maggiormente.

Al momento mi trovo in UK, nel Bedfordshire, almeno fino a fine Giugno, e non ho l'opportunità  di consoscere e frequentare nessuno di voi di persona per iniziare ad imparare qualcosa, ma quando tornero a casa, abito in Brianza, ho intenzione di trovare qualcuno che abbia la voglia ed il tempo di insegnarmi qualcosa! Altrimenti, se qualcuno ha dei suggerimenti e dei contatti per iniziare già  da qui, sono piö che ben accetti!

Non saprei cos'altro dirvi... quindi CIAO!
 
Salve Marco benvenuto

sei proprio nella patria della Falconeria!!! quale migliore occasione per te per visitare qualche allevatore e/o ricercare qualche falconiere nella contea in cui ti trovi adesso?
 
:cry:  :cry: ben venuto  :cry:  :cry: come dice toscano molti di noi farebbero carte false per essere al tuo posto al momento dalle tue parti c'è ancora qualcuno che sta andando a conigli con il basso volo dai un occhiata qui www.falconryforum.co.uk/index.php c'è gente molto disponibile e paurosamente preparata, rinnovandoti il un benvenuto leggermente invidiato :wink:

ciao Jago :D
 
Anche io sono stato a Provins 5o6 anni fa, un posto molto bello.
Giacomo ha ragione, sei nella patria della falconeria, che fortuna!!
Dai un' occhiata all' indirizzo che ti ha dato Giacomo, troverai sicuramente qualche falconiere che stà  dalle tue parti.
Ciao
 
Benvenuto Ghana
un po di invidia viene anche a me, cmq in bocca al lupo per tutto università  e falconeria bye bye :lol:
 
nn ricordo bene ma tra giugo e luglio c'è la grande kermesse inglese di falconeria li troverai sicuramente un sacco di occasioni da poter sfruttare in futuro. ops benvenuto anche da parte mia.
hai un lavoro decisamente inusuale.
buon volo
 
Io il primo maggio parto per l'Inghilterra alla fiera, direi mondiale, di Newport che si terrà  il 4 e 5!
E' davvero una bella fiera e c'è veramente di tutto!
Chi fosse interessato merita ed io è il secondo anno che ci vado e non vedo l'ora!
 
Grazie a tutti per il benvenuto!

Oggi un mio amico mi ha regalato "FALCONRY the essential guide" di "Steve Wright"... questo weekend parto per l'irlanda, ma da lunedi inizio a cercare in giro se trovo qualcosa!!!!

Intant Freddy puoi darmi maggiori informazioni sulla fiera di Newport? tipo un link ad un sito o qualcosa? (cercherei io ma sto di fretta)

Ciao a tutti!!!!

Marco
 
Grazie Pier....mi hai salvato perchè visto che hai organizzato tutto tu io so' a mala pena dove prendiamo l'aereo  :oops:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto