Eccomi

G

Guest

Guest
Ciao a tutti

Sono Marco, 26 anni, ingegnere aerospaziale, specializzando in materiali ed attualmente ricercatore in un università  inglese.

Ho una passione per il volo e per gli animali in generale.

Mi ero avvicinato qualche anno fa alla falconeria preso dall'entusiasmo, mi vergogno a dirlo, leggendo i libri di Harry Potter, poi ho sviluppato questo interesse raccogliendo foto di rapaci notturni e diurni e facendo un po' di BirdWatching, ma poi il tempo (troppo studio) e i soldi (troppo pochi) non mi hanno permesso di approfondire anche a livello pratico questa passione.

Recentemente ho avuto l'occasione di assistere ad uno spettacolo di falconeria al castello di Provins in Francia ed ho ritrovato questa passione, con l'intenzione, avendone ora le possibilità , di svilupparla maggiormente.

Al momento mi trovo in UK, nel Bedfordshire, almeno fino a fine Giugno, e non ho l'opportunità  di consoscere e frequentare nessuno di voi di persona per iniziare ad imparare qualcosa, ma quando tornero a casa, abito in Brianza, ho intenzione di trovare qualcuno che abbia la voglia ed il tempo di insegnarmi qualcosa! Altrimenti, se qualcuno ha dei suggerimenti e dei contatti per iniziare già  da qui, sono piö che ben accetti!

Non saprei cos'altro dirvi... quindi CIAO!
 
Salve Marco benvenuto

sei proprio nella patria della Falconeria!!! quale migliore occasione per te per visitare qualche allevatore e/o ricercare qualche falconiere nella contea in cui ti trovi adesso?
 
:cry:  :cry: ben venuto  :cry:  :cry: come dice toscano molti di noi farebbero carte false per essere al tuo posto al momento dalle tue parti c'è ancora qualcuno che sta andando a conigli con il basso volo dai un occhiata qui www.falconryforum.co.uk/index.php c'è gente molto disponibile e paurosamente preparata, rinnovandoti il un benvenuto leggermente invidiato :wink:

ciao Jago :D
 
Anche io sono stato a Provins 5o6 anni fa, un posto molto bello.