eccomi!

G

Guest

Guest
salve a tutti! sono uno studente di parma, appassionato di animali (in particolare i rapaci) e matematica (puo sembrare fuori tema, ma invece col mondo dei falconi è fortemente legata! ;-) ).  finalmente ho trovato qua informazioni esaustive sull'attrezzatura, cosa che cercavo da tempo.
c'è qualche falconiere di parma?
non chiedo prezzi, perchè ancora al momento non posso permettermi un falco, ma posso iniziare con il procurarmi gli accessori e rimboccarmi le maniche per guadagnare i soldi necessari al nuovo amico, e intanto spero di imparare come curarlo e addestrarlo correttamente 8credo che sia una buona idea ;-) ).
a voi che veramente ve ne intendete, è vero che i notturni son piö difficili da accudire? riguardo a questa cosa ho ricevuto pareri contrastanti...
 
ps...

ah, dimenticavo... come notturno, un barbagianni potrebbe essere l'ideale per iniziare (beh, a dir la verità  io adoro i barbagianni, sarebbe il mio obiettivo! solo che non ho idea di a chi rivolgermi per avere informazioni piö dettagliate...)
 
Ciao, prima di tutto benvenuto.
Andiamo subito al dunque, ti consiglierei di iniziare con il libro di Giovanni (lo trovi in homepage), non parla di notturni, ma  le tecniche di addestramento sono piö o meno le stesse.
Riguardo alla "facilità  di addestramento", diciamo che il barba è tra quelli che collaborano di piö, perchè i notturni sono un po' cocciuti  :wink:
Siamo in tanti ad aver addestrato barba in questo forum, ti risponderanno in molti e cmq se ti va e se hai msn mandami un pm che se hai domande cerco di risponderti come meglio posso.

AHHAHA un altro gufiere. Un bel falchetto per andare a caccia non ti piacerebbe?  :D
 
Fulmine";p="19921 ha scritto:
Ciao, prima di tutto benvenuto.
Andiamo subito al dunque, ti consiglierei di iniziare con il libro di Giovanni (lo trovi in homepage), non parla di notturni, ma  le tecniche di addestramento sono piö o meno le stesse.