Eccomi qui! Ciao a tutti/e!

pan1c777

Aspirante Falconiere
Salve signori :) questo è il secondo forum di falconeria in cui mi iscrivo nel giro di due giorni (ero iscritto qui anni fa per capire a che punto fosse l'outing della falconeria :D, con gli assidui impegni lavorativi ho abbandonato quasi subito ) quindi riporto la medesima presentazione:

mi chiamo Alessandro, ho quasi 28 anni e risiedo nella ridente brianza ! la mia passione per i falchi è nata molto tempo fa, è stato un'amore a prima vista, mi ricordo ancora quell'istante.. anno 1985 avevo tre anni circa e guardavo alla tv con mio padre e mio zio ladyhakwe quando vidi il falco apparire fu come un colpo di fulmine spettacolo.. bellissimo! sin da piccolo ha sempre sognato di avere un falco e di conseguenza fare il falconiere. Mi sarebbe piaciuto magari vivere nel medioevo per goderne appieno ma, noto con non poco stupore che la falconeria da "associazione di nicchia", pseudo massonica, sta diventando sempre piö conosciuta (temo anche che non sia una cosa molto positiva la sempre piö frequente esposizione di quest'arte), quindi la possibilità  che un individuo ha di avvicinarsi a questo mondo non è piö così remota. Io sono sempre stato innamorato del falco pellegrino il piö regale dei falconidi.. un missile sparato giö dalle nuvole in grado di equiparare in velocità  le moderne automobili sportive, è l'animale che mi ha sempre affascinato piö di tutti, ovviamente non solo per la velocità ! Per raccontarvi un aneddoto, per farvi capire quanto i rapaci mi piacciono, quando ero piccolo andavo ogni anno in sardegna coi miei e essendo mio padre amante della natura mi portava spesse volte sulla giara a vedere i diversi animali che l'abitavano.. imparai a fare il verso delle poiane da quanto mi affascinavano i rapaci, e ogni volta che andavo a camminare su questa collina lo facevo e due di queste si presentavano in cielo a rispondere al mio richiamo .
Non vi immaginate neanche lontanamente quante volte ho scongiurato i miei di prendermi un falco (quando ero piccolo..), mio zio, grande amante degli animali di tutte le specie e grande cultore della caccia, conosceva degli allevatori e mi diceva che i prezzi erano veramente proibitivi poi non meno importante chi avrebbe dato fiducia a un bambino alto meno di un metro..? il falco allora era veramente un animale di nicchia, parlo di almeno 20 anni fa!
Sono qui per riuscire a capire tutte le meccaniche riguardanti il mondo della falconeria, ho lavorato per diversi anni in un'azienda della gdo ricoprendo un ruolo molto logorante da diversi punti di vista, soprattutto da quello del tempo libero.. da poche settimane ho deciso di cambiare vita quindi per questo motivo il tempo per coltivare questa passione ce l'ho e mi piacerebbe "rubare l'arte", nel vero senso della parola..veramente!
Mi sto informando per di avvicinamento ai rapaci, anzi voi ne saprete piö di me quindi qualsiasi consiglio è ben accetto
Termino questo papiro rivolgendo un saluto a tutti voi (e soprattutto a voi che invidio, che avete vicino un fantastico animale!)

Ovviamente mi piacerebbe avere l'opportunità  di conoscere un falconiere che abita nei miei paraggi !

ciao e ben tornato, come ben havrai notato il sito è molto cambiato, in zona ci sono molti falconieri, non so quanti abbiano il pellegrino.

ciao Jago

Complimenti per il sito, ricercato al punto giusto :) ! Cavolo ti diro che qualche anno fa (circa 3 o 4) vidi, nel giardino di un paese confinante col mio, un lanario (o almeno penso lo fosse)! Mi è venuto mezzo infarto.. bellissimo animale sono ripassato altre volte in macchina al ritorno dal lavoro ma non ho visto nulla a causa della siepe :lol: .. Dovro citofonargli :D ?

Per quanto riguarda i falconieri mi piacerebbe conoscerne non per forza in relazione a un pellegrino :) anzi penso che forse quacuno con un harris sarebbe l'ideale. Il pellegrino lo vedo come l'ultimo step (come qualcosa di magico o di spirituale), voglio partire da molto lontano per poter cogliere piö informazioni possibili per cercare di costruire solide basi, per cercare di non cadere nella superficialità  che molto spesso è l'elemento di spicco appartenente alla media.

A presto
Alessandro

ciao Alessandro ben tornato...
Il carissimo Sean promette benissimo, ha arte da vendere e tenacia, pazienza e passione da far invidia al + provetto falconiere ma mi sa che x farti da mentore sia un po troppo giovane.
Sono sicura che ti risponderà  ma forse è meglio che interpelli il suo "insegnante".. vedrai ti risponderà  anke lui (come ha, d'altronde, già  fatto).
A presto Serena

Grazie Serena per l'interessamento :) , io non conosco il suo maestro mi sto ancora ambientando all'interno di questo forum conosco poche persone :D chi è il suo maetro!?!?!?!

Grazie Stefano per il benvenuto

A presto
Alessandro

hahaha grazie Serena ma piu che maestro direi padre, ciao Alessandro non siamo molto vicini ma per fare 4 chiacchiere, perchè no !!! ah come avrai intuito io sono monotematico hihihih :wink:

wapity ha scritto:
hahaha grazie Serena ma piu che maestro direi padre, ciao Alessandro non siamo molto vicini ma per fare 4 chiacchiere, perchè no !!! ah come avrai intuito io sono monotematico hihihih :wink:

:D ciao Wapity! Mi piacerebbe molto fare 4 chiacchere :) mr. goshawk!

grazie Stefano per il benvenuto come ci si sente con un pellegrino in mano :wink: ?

A presto
Alessandro!

mi piace molto ma sto bene anche quando maneggio il mio sacro o l'harris ma il top orgasmico lo raggiungo con la reale del mio amico.
buon volo

stefano ha scritto:
mi piace molto ma sto bene anche quando maneggio il mio sacro o l'harris ma il top orgasmico lo raggiungo con la reale del mio amico.
buon volo

Mi immagino la reale! E' molto maestosa.. secondo me puoi andare anche a caccia di persone con quella :D !! Scherzi a parte è bellissima veramente pero io ho un debole per i fachi da sempre :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto