Eccomi qui, ci sono anch'io

G

Guest

Guest
Salve tutti, sono Piero di Treviso. Frequento il secondo corso professionale di falconeria organizzato dal museo ornitologico di Marostica (VI).
Ho da poco comprato "Domina" una femmina di Harris che fa coppia con "Boss" il maschio acquistato dalla mia ragazza.
 
Ciao Piero e benvenuto nel Ns. Forum

Un grosso augurio per la tua coppia di Harris :) e i miei complimenti per la partecipazione al corso, metodo che un po toglie al classico tramandare l'arte tra maestro e novizio, ma che per la competenza dei soggetti svolge un ruolo "moderno" ed efficace di imparare l'arte della falconeria nel contesto moderno in cui và  oggi inserita.

Purtoppo noi "poveri mortali" del centro sud non abbiamo la fortuna di poter partecipare a un Corso così ben strutturato ... ma la speranza è che nel futuro ci siano le stesse possibilità , figlie di una politica regionale senza pregiudizi.

Buon Volo! e tanto impegno mi raccomando.

Ciao
Daniele
 
Ciao Piero! un ben venuto anche da parte mia sul ns forum di falconeria.org! e in bocca al lupo per gli Harris! li state preparando per spettacoli, birdcontroll o caccia?
ci vediamo il 27 x la lezione! :)
Salutazioni
Pao
 
Piero pero non hai specificato che il maschietto è quasi grande come domina...
:wink: :lol: :wink:
 
una coppia di harris in volo assieme? bella prova, ben arrivato piero, spero che li teniate assieme continuamente x affiatarli.
saranno una coppia fomidabile x la caccia. buon divertimento.
buon volo
 
Inatnto grazie a tutti per il benvenuto.

Per ale:
Il maschietto è si molto grande ma domina è ineguagliabile.

Per Er Moro:
E' vero, la scuola toglie quel pizzico di magia che c'era nel tramandare l'arte della falconeria da maestro ad allievo ma davo precisare che l'anno di corso è solo il primo periodo di percorso. Finito l'anno riceveremo un diploma di qualifica professionale ma sicuramente ancora non mi sentiro un vero falconiere. La stessa scuola che frequento prevede poi un ulteriore anno d'istruzione che sulla carta si chiama "stage" ma che possiamo benissimo paragonarlo al vecchio apprendista che segue il maestro.

Per raptorbiol
I due Harris li useremo per dimostrazioni di volo ma possibilmente non etineranti, mi piacerebbe creare un luogo fisso dove farli volare insieme ad altri rapaci che stiamo già  vedendo di procurarci.

Non escludo pero il fatto di entrare a far parte o di creare una sorta di associazione per coprire tutti gli aspetti lavorativi legati alla falconeria come dimostrazioni, bird control, didattica, costruzione di materiale ecc.
 
devo dire che ti invidio un po'...
mi sarebbe piaciuto poter frequentare un corso del genere vista l'assenza di falconieri disponibile ad insegnarmi l'arte...

io da pochi giorni ho preso una femminuccia di Harris, Medea, e sto piano piano vedendo sul campo, cio che finora ho studiato sui libri e nei corsi multimediali...

è forse la via piö difficile, ma sono molto determinato!

ti auguro buon volo, Piero, da novellino a praticante...
 
Ben arrivato al futuro falconiere diplomato!
Come sta andando il corso? Ti sei tolto tutte le curiosità ?
Sono sicuro che quest'anno Salvatore ha cercato di darvi il meglio che c'è a disposizione nel mondo della falconeria...e ben detto che è solo il primo passo..
Quando ricevetti il diploma pensavo di essere arrivato..quando vidi volare il mio falcone...allora capì di aver fatto qualcosa di incredibile!

Buoni voli e un consiglio da una persona che un pelo di esperienza già  ce l'ha...pensa soprattutto a fare tanta ma tanta e soprattutto tanta senza dimenticare tanta PRATICA!

Tommaso :D
 
Si, il corso ci sta dando molto, abbiamo diversi esperti in vari campi che vengono a farci lezioni.
Il maestro di "falconeria pratica" è Francesco Lanzieri che devo dire è un mostro... Ci ha portato a far fare ai falchi appena arrivati pugno pugno in filagna in solo 3 giorni.
 
Moolto bene!
Francesco è veramente in gamba...prepara i falchi seguendo uno stile tutto suo che gli ha dato degli ottimi risultati..non hoseguito lui direttamente ma chi lo ha fatto me ne ha parlato egregiamente.

Cerca di carpire il piö possibile! e fanne tesoro!

Buoni voli e caccia se la fai! (quando sarà  ora..)

Spero ci vedremo a qualche raduno nelle tue parti..so che d'inverno qualcosa fanno.

Tommaso
 
accidenti che entusiasmo, continuate così speriamo di avere la possibilità  di incontrarci il prima possibile. fatemi sapere se vi ritrovate e dove e quando dopo settembre magari una scappata la faccio anch'io. buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto