ecco la mia Egarz!!!!!!

mi riferivo a nembrod che ha detto che non è un lanario...
se fosse qualcos altro sarebbe scritto sul cites!
 
silvia ha scritto:
mi riferivo a nembrod che ha detto che non è un lanario...
se fosse qualcos altro sarebbe scritto sul cites!

ci sono lanari e lanari !!
quando sul cites c'è scritto soltanto "falco biarmicus" cosa pensi che sia? o meglio, che tipo di lanario ti hanno affibbiato? bohhhhhhhhhhhhhh , mistero

il lanario nostrale è la ssp "feldeggii"; poi c'è il nordafricano occidentale ssp. erlangeri, poi la ssp. tanypterus del nordafrica orientale...per cui...mi sa che spesso vengono prese delle belle bidonate fatte pagare profumatamente !! :wink: :wink:
 
pandion ha scritto:
Falco biarmicus feldeggii E'una foto del suo primo inverno vero? E'un falco al primo anno, ancora da mutare! E se non vedo male, dovevi ancora iniziare ad addestrarlo (sguardo terrorizzato, affanno...) :?

Tu Ele10 hai un erlangeri e direi che la differenza si nota... :wink:

bravo!...erano i primi giorni che era arrivata...:))))
 
nel mio cites c'è specificato..erlangeri..per fortuna che è latino...altrimenti coi cites tedeschi è come andar di notte...
 
toscano1 ha scritto:
silvia ha scritto:
mi riferivo a nembrod che ha detto che non è un lanario...
se fosse qualcos altro sarebbe scritto sul cites!

ci sono lanari e lanari !!
quando sul cites c'è scritto soltanto "falco biarmicus" cosa pensi che sia? o meglio, che tipo di lanario ti hanno affibbiato? bohhhhhhhhhhhhhh , mistero

il lanario nostrale è la ssp "feldeggii"; poi c'è il nordafricano occidentale ssp. erlangeri, poi la ssp. tanypterus del nordafrica orientale...per cui...mi sa che spesso vengono prese delle belle bidonate fatte pagare profumatamente !! :wink: :wink:

beh se vado a comprare un auto mi faccio dire la cilindrata. non mi accontento della marca...

jhonny dice che è un lanario. ma non specifica la sottospecie.
(ma potrebbe anche essere un test per vedere se tra noi c'è qualcuno che lo smarschera! dato che l'ha già  fatto (ndr. patetico...) )
nembrod dice che non è assolutamente un lanario.
volovia dice che un sacro.

chi c'ha ragione?? di sicuro sul cites c'è scritto come minimo se è un lanario o un sacro o qualcos'altro...

io dico che è un lugger. :D
 
bravo!...erano i primi giorni che era arrivata...:))))[/quote]

Si nota anche della tua, ma io mi riferivo a quella di jhonny... :lol:
 
silvia
tu quando compri un auto non ti interessa solo sapere la marca ma anche la cilindrata ecc ecc...ebbene, sulle auto tale notizia è certificata, sui rapaci molto spesso no !!
sui rapaci molto spesso trovi scritto, esempio: wanderfalke in tedesco, peregrine in inglese, pellegrino in italiano ecc, ed in latino falco peregrinus ... gli allevatori (tanti) ti potranno dire che è un calidus, brookei o continentale ecc (lo scottish non esiste come ssp!) ma quando poi vai a leggere la certificazione ci trovi scritto soltanto falco peregrinus !!! come la rimedi?
è piö facile che sia uno zibaldone di sangue di varie ssp ... per molti allevatori basta riprodurre !!

sono pochissimi che hanno le varie ssp "certificate" e che pertanto posso farsi scrivere sul CITES

c'è da dire pero che anche se nn scritto sul cites la ssp dichiarata verbalmente corrisponda poi alla realtà , ma...fidarsi è bene nn fidarsi è meglio
 
Bravo Toscano.
Quando un rapace di falconeria scappa, uno dei primi pensieri che ho è la "bomba genetica" libera di inquinare le specie autoctone, infatti.
Ma nessuno ci pensa.
Si pensa ai propri soldi volati via, al povero animaletto tutto solo senza pappa etc etc.
Sembra che siccome gli uccelli hanno le ali non esistano differenze tra le varie popolazioni.
 
toscano1 ha scritto:
silvia
tu quando compri un auto non ti interessa solo sapere la marca ma anche la cilindrata ecc ecc...ebbene, sulle auto tale notizia è certificata, sui rapaci molto spesso no !!
sui rapaci molto spesso trovi scritto, esempio: wanderfalke in tedesco, peregrine in inglese, pellegrino in italiano ecc, ed in latino falco peregrinus ... gli allevatori (tanti) ti potranno dire che è un calidus, brookei o continentale ecc (lo scottish non esiste come ssp!) ma quando poi vai a leggere la certificazione ci trovi scritto soltanto falco peregrinus !!! come la rimedi?
è piö facile che sia uno zibaldone di sangue di varie ssp ... per molti allevatori basta riprodurre !!

sono pochissimi che hanno le varie ssp "certificate" e che pertanto posso farsi scrivere sul CITES

c'è da dire pero che anche se nn scritto sul cites la ssp dichiarata verbalmente corrisponda poi alla realtà , ma...fidarsi è bene nn fidarsi è meglio

mi sa che hai ragione... :| :x
 
-.- chissà  perchè quando ho letto i primi tre post ho già  capito di cosa avrebbero parlato gli ultimi.... che tristezza.
 
Evvai..... ci sono persone che non hanno bisogno di falchi o armi per andare a caccia... bastano le "ballottole"...
 
state facendo un grosso sbaglio quelli sono i miei! :( :(
anke nei blog hanno preso i miei come riferimento!! 8O 8O
 
curioso vero che i cites italiani non riportino la sottospecie ... infatti volutamente i nostri della commissione scientifica non la menzionano!
i tedeschi invece si ...pero quando un ibrido diventa 15/16 automaticamente diventa ..."puro"!!!
 
Scusatemi,
ma sono davvero esterrefatto....
qui si parla di sottospecie di lanario, di certificazione della sottospecie , di bombe genetiche libere in circolo ( vorrei sapere quanti falchi che scappano dai falconieri italiani sopravvivono al secondo giorno...)!
nessuno è riuscito a capire che quello non è un lanario, bensi un pellegrino!! con tutta probabilità  un calidus in migrazione sparato da qualche idiota.........siccome nel sito della lipu c'è scritto LANARIO tutti danno per scontato che sia un lanario..... che gli ambientalisti non capiscano nulla è assodato...ma i falconieri...........
veramente mi viene da dire "fly down"....a tutti quelli del forum che sono intervenuti in questo topic.

CArlo
 
nembrod ha scritto:
Scusatemi,
ma sono davvero esterrefatto....
qui si parla di sottospecie di lanario, di certificazione della sottospecie , di bombe genetiche libere in circolo ( vorrei sapere quanti falchi che scappano dai falconieri italiani sopravvivono al secondo giorno...)!
nessuno è riuscito a capire che quello non è un lanario, bensi un pellegrino!! con tutta probabilità  un calidus in migrazione sparato da qualche idiota.........siccome nel sito della lipu c'è scritto LANARIO tutti danno per scontato che sia un lanario..... che gli ambientalisti non capiscano nulla è assodato...ma i falconieri...........
veramente mi viene da dire "fly down"....a tutti quelli del forum che sono intervenuti in questo topic.

CArlo

Caro Carlo io RIBADISCO che tu sia sol un gran bel cafone senza CITES libero di circolare e imbastardire i DNA altrui solo aprendo bocca. Credo che questa frase ti innervosisca: già  "cosa giusta detta nel modo sbagliato"....proprio il tuo metodo.
Che utilità  porta parlare abusando dello sproloquio...è già  la seconda volta su due. Se non sai gestire un contraddittorio in maniera costruttiva quel che dici seppur giusto lascia davvero il tempo che trova e si confuta da sé....questo vale ovunque e sempre nella Vita...sicuramente avrai lo stesso problema altrove.
Potresti serenamente spiegarti meglio o chiedere chiarimenti..sarebbe costruttivo per tutti.

Grazie
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto