Ecco Aron!

momo79

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti,
dopo essermi presentato,  è arrivata l'ora di presentarvi Aron;
sono molto soddisfatto di lui;
l'ho preso il 16 ottobre e già  al quarto giorno mangiava sul pugno!!!!
al sesto giorno ci saltava da circa 15 cm di distanza.
ormai sono circa 10 giorni che vola in filagna a una distanza di 20/25m (alcuen volte anche di piö!!) su posti diversi e risponde benissimo!!!
L'altro giorno volevo provare a fargli fare il suo primo volo libero, pero pioveva così ho rimandato il tutto per quando mi arriva l'antenna per il ricevitore.
 
molto bello momo, complimenti, anche io concordo con gli altri, fallo volare libero subito, se rispode così bene da venticinque metri anche in luoghi differenti, stai perdendo troppo tempo in un tappa superata, rischi solo che si faccia male strattonando o che si rovini la coda.
dalla foto mi sembra di vedere i geti inseriti al contrario, dovrebbeto andare con i bottoni all'esterno.
 
Molto molto bello.Complimenti.Concordo anche io con gli altri:se risponde bene da 20 m puoi tranquillamente lasciarlo libero che se fino ad ora hai agito correttamente non ti scappa! :wink:
Fidati ci sono appena passato anche io con la mia gheppia.Avevo un po di paura che appena la liberavo scappava ma mi sbagliavo.Se associa te al cibo (o meglio il logoro) puoi fare tutto.
Buon volo :wink:
Ciao
 
Se insisti con la filagna non farai altro che peggiorare la situazione, se è reattivo e a peso giusto liberalo subito anche senza la radio, vedrai che non te ne pentirai, al mio ho fatto solo due giorni di filagna da 10 metri e poi via libero senza problemi, non è la lunghezza della filagna che influisce sul loro comportamento una volta liberati,  troppo tempo legato gli fa solo del male, fidati :)
 
Vedo che non mi hai dato retta  :roll:  io gia da qualche giorno ti avevo detto di liberarlo  :wink: Se risponde bene come gia ti avevo detto e ti hanno detto non esitare oltre e vai..  :wink: Capisco la paura iniziale ma dagli un po di fiducia...
Un saluto Iuri
 
non ti ho dato retta perchè il giorno che dovevo liberarlo pioveva ed il giorno successivo mi è arrivato il ricevitore così avevo pensato di aspettare l'antenna per liberarlo.
comunque mi sono deciso, domenica sarà  il grande giorno!!!
 
Tutti ti hanno detto di mollarlo ma dimenticano una cosa importante...il posto!
Tutti i falchi di basso volo, nessuno escluso, una volta lanciati dal pugno cercheranno un posto su cui posarsi e spesso scelgono un posto in alto......e qui arriva il bello.....il falco facilmente impara ad andare in alto mentre è molto piu' difficile tornare in basso!
Quindi il mio consiglio è di volarlo in posti dove ci siano alberi ma non troppo alti tipo un frutteto o una vigna e iniziare con calma a farlo scendere sempre da piu' in alto.....sembrerà  una stupidaggine ma a chi è successo capirà  quello che dico!
Ad ogni modo il falco sembra pronto al massimo ci metterà  un po' a scendere!
Ciao a tutti!
 
Freddy anche questo è vero,il mio è stato 4 ore su di una finestra di un albergo al terso piano,poi a forza di litigare col portiere mi ha fatto salire e l'ho recuperato.
Ciao
 
spero che l'albergo nn ti abbia fatto pagare il conto della camera!! sei salito da solo e sceso in compagnia o salito in compagnia e rimasto tre ore a chiamarlo? accidenti ho fatto confusione
buon volo
 
Dai Momo, è ora di farlo volare.. divertiti  :wink: .

Se il pancino "chiama" non ti preoccupare,.. il socio è sceso in verticale dal 7° piano di un palazzo in costruzione alle ore 23:00 (si era allontanato durante una "giretto" in night hawking)... anche se in quel caso il "logoro" procurato per l'occasione da Ale (Jery) era particolarmente.. "attraente"  :wink: .

Se invece il ragazzo è cicciottello o spaventato, in modo particolare ai primi voli, potrebbe ignorarti da un posatoio troppo alto,.. in questo caso segui i consigli di Freddy e va in un campo con piante basse.


Ciao, Dom.
 
dalla descrizione che ne hai fatto, scenderà  anche dalla tour eiffel senza bisogno di chamarlo, basterà  allontanarti.
 
finalmente oggi è stato il grande giorno !!!!!
l'ho liberato ed ha risposto benissimo, mi seguiva ed al primo richiamo veniva.
che emozione!!  :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto