Ecco a voi THOR

ram72pin ha scritto:
Azz oggi presa la prima artigliata!
Ho fatto una cazzata, gli ho messo il cappuccio e l'ho tenuto per un po di minuti, era un po agitato e si grattava mugolando.
Io intanto gli parlavo e ho pensato di toccarlo sul petto per rassicuralro ... è partati una artigliata!
Meno male che le unghie non sono ancora lame e non ha stretto molto, ma non mollava piö....
Ho dovuto togliergli il cappuccio!!!

Bella lì!

Hai confermato un dubbio che avevo! Alla codabianca dovro' mettere il cappuccio durante i trasporti in auto perche' mi si trascina la pertica bassa da trasporto! Avevo appunto pensato se era opportuno tenere bene stretti i geti quando faccio le prove con il cappuccio, ora so che faro' cosi' :lol:

ram72pin ha scritto:
Azz oggi presa la prima artigliata!
Ho fatto una cazzata, gli ho messo il cappuccio e l'ho tenuto per un po di minuti, era un po agitato e si grattava mugolando.
Io intanto gli parlavo e ho pensato di toccarlo sul petto per rassicuralro ... è partati una artigliata!
Meno male che le unghie non sono ancora lame e non ha stretto molto, ma non mollava piö....
Ho dovuto togliergli il cappuccio!!!

Bella lì!

Gli parlavi e lo accarezzavi "per rassicurarlo"... ?
Pensavi fosse un cane? pensa un po' a quando in natura i rapaci sono in situazione di stress... per rilassarsi a vicenda si toccano e "parlano" fra loro?
Se vuoi fare il Falconiere è consigliabile che cominci a pensare in ogni occasione in cui interagisci con un falco a come reagirebbe lui in quel contesto, non a come reagiresti tu o un animale evoluto (tipo cane, gatto, cavallo etc).
Il falco incappucciato si sente fortemente a disagio e vulnerabile, almeno finchè non si condiziona, per cui diventa piö aggressivo (alla cieca...) del normale. Non gli interessa la tua voce suadente (che per lui suona come un segno della vicinanza di un "nemico") e neppure di essere toccato (probabilmente da quel "nemico" che sentiva vicino).
Per cui "ZAC" !! riga... :)

si grattava mugolando??? e che è un mignotta pulciosa......... è un harris è il minimo, a saper che quando sono incappucciati artigliano alla cieca, te le sei presa. ti sta bene così s'impara a muovere le mani e a fare piö attenzione.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto