E' ora di fare una pausa

TYGER

Falconiere Esperto
Arriva la primavera..........i falchi cominciano a pensare ad altre cose..........spesso c' e' piu' d' arrabbiarsi che divertirsi.................le mogli sono stanche............le foglie e l' erba iniziano a ricrescere...........gli altri animali vanno in amore...........fastidiosi insetti sentono l' "odore" della carne................il caldo fa sudare............anche molti falconieri sono stanchi..............
Io sono per la pausa e fermo sempre i miei falchi per la muta, se volassi tutto l' anno mi sembrerebbe un lavoro :roll: :!:
Io volo dal 1997, ho sempre fatto cosi', sento il bisogno di staccare la spina............anche dal mio hobby :wink:.

Salutoni
Claudio

EH NO Claudio io invece non vedo l'ra di ricominciare la mia pausa è stata fin troppo lunga  :wink:  :wink:  :wink:
comunque ti capisco :p

Giacomo tu non fai testo... è tutto l'anno che sei in panciolle  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: E' ora di lavorare!! :wink:

Tzeeeeeeeee Claudio hai perfettamente ragione, ma condivido lo stato d'animo di Wapity. Anche da me fervono i lavori e gli impegni (non ridete ma ho 50 anni e sto frequentando gli appositi corsi di preparazione all'esame per l'abilitazione all'attività  venatoria) sono gravosi per non farmi trovare impreparato. Sto realizzando un trasportino, nei prossimi giorni posto le foto per  i vostri consigli.  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

marremmma zia io sto aspettando che inizi la muta. ma ancora è distante.
buon volo

Sto aspettando anche io che inizi la muta ma ancora niente.
Fai benissimo claudio,ti appoggio in pieno.Un po di riposo non fa mai male :wink:
Saluti
Davide

Io non mi fermo e oggi mi ha fatto un bellissimo volo (volato a 232gr), altissima credo che abbia toccato i 200 mt e quando non riuscivo piö a vederla, logoro a terra e ottima picchiata.  Dato queste altezze sempre tramisttente e batterie cariche.  Muta in volo che lei ferma non ci vuole stare, credo che fra qualche giorno comincero a vedere qualche penna a terra.

E ora di fermare :D Io ho fermato da tempo,ci sono troppi animali da ripopolamento in giro.Bisogna lasciarli in pace DEBBONO RIPRODURRE :D
Francesco

io per quest'anno vorrei fermarlo, ma di muta ancora non se ne parla, il caldo ancora non si è fatto sentire molto

io se capisco il giusto peso per una muta perfetta lo tengo in volo.
Momo qui siamo a 12/15°c di giorno e quasi-2°c di notte.... 8O

Non esiste un peso da muta perfetto, o lo si alza di peso per una buona muta o lo si seguita a volare a pesi relativamente bassi, nel primo caso possono permetterselo solo quei falconieri che hanno un rapace condizionato non da una stagione ma almeno da 3/4 anni, nel secondo caso muta imperfetta e molto piu lunga. Calcola poi che andando avanti con il caldo devi necessariamente abbassarlo di piö, quindi non cantiamoci storie, muta in volo al primo anno= muta non completa o fatta malissimo, questa è la mia modesta opinione.
L'anno scorso (al primo anno) l'ho fermato e la muta non è stata nemmeno completata avendolo ripreso un po prima, (inizi settembre) infatti non aveva cambiato le ultime due timoniere, quest'anno a 710 gr sta iniziando a cazzeggiaree quindi con il caldo dovro portarlo sotto i 700 gr, una muta ottimale non me la farà  di certo, in caso contrario dovrà  dormire fuori parecchie notti e io con lui :eek:
Tanti hanno paura a fermare il proprio falco perchè pensano che sarà  dura riaddestrarlo, posso assicurarvi che è molto piu semplice di quanto pensiate, pochi giorni e torna meglio di prima, assicurato :wink:

si credo che pure io fermero tutti e due, anche se ho dei dubbi sull'harris, forse farà  una muta parziale.
buon volo

oggi primo delle tante lunghe attese, ha trovato una termica divertente e ha deciso di tornare solo dopo 3 ore, in voliera senza cibo a meditare e domani vediamo come và .

Ragazzi non me ne vogliate,ma non capisco perchè a volte bisogna "giocare" coi pesi rischiando veramente grosso.Tanto alla fine nessuno vince un premio per chi fa volare il proprio falco al peso maggiore.
Capisco luigi che la tua è imprintata ma rischiare così tanto 8O ...è un attimo!!
Non che io ce l'abbia con te luigi (ci mancherebbe :wink: ,sei molto piö in gamba di m nel settore :oops: ) ma piö che altro non vorrei che i neo-iscritti e n on solo pensassero cose sbagliate sul peso di volo.
Poi come ripeto è solo un mio modesto parere :wink:
Ciao
Davide

Il mio buon cuore non ha resistito a lasciarla senza cibo e dopo un paio d'ore di meditazione l'ho ripresa per fare un altro voletto con buona ricompensa, devo dire che ha fatto un bellissimo volo, ha cercato la termica, e una volta bella alta è tonrata da me e con una bella picchiata è riuscita a fare anche un bel aggancio (succede raramente). Domani sfortunatamente rivoliamo alla stessa ora con lo stesso peso e speriamo le stesse termiche, per vedere se ha capito dov'era che ha sbagliato, ma con powermax bella carica. So che dovro andare avanti tutta la primavera e estate così, e se comincio ad abbassare il peso ora che non fà  ancora tanto caldo la muta verrebbe una schifezza. So quello che faccio, conosco bene il mio falco, non cazzeggio.

ciao luigi, mi permetto di darti un solo piccolo consiglio: non trascurare i piccoli segnali, quelle piccole reazioni anomale che in questo periodo possono fare la differenza.

ciao
ale

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto