E' così che deve essere la falconeria

Porca puttana, io già  sono in astinenza voi mi fate vedere anche sti video.
Che spettacolo l'alto volo, se si ha possibilità .
Dai Eugenio che il 15 giugno è vicino
 
:lol: :lol: :lol: ....Giovà , prova a vedere se si vende il "logoro del Kaiser"......potresti avere molti acquirenti.....ottimi video.. :wink:

Vincenzo
 
BELLO!!!!!Giova' levami unacuriosita' , te conosci un falconiere tedesco di Bad Woristhofen di nome Herbert Schmidt? è stato il primo che ho visto all'eta' di 11 anni.
 
il primo video è eccezionale , spettacolo allo stato puro anche se non ho capito che uccello era la preda
comunque un avversario degno
 
So che molti di voi bassovolisti specialmenti astorieri faranno fatica ad accettare le mie parole, per quanto bello e potente e soprattutto bravo possa essere qualsiasi astore al mondo, l'emozione che da il propio gyr-pellegrino quando và  ad altezze stratosferiche e poi scende giö come un proiettile per stoccare la preda è una cosa indescrivibile.....adrenalina pura, ve lo posso assicurare!!!
Si, mi direte voi... anche quando un astore insegue una lepre e riesce a fermarla è fantastico da vedere e provare ma, forse è propio perchè l'azione dura pochissimo che il cuore non và  in crisi per il battito accelerato!
E' molto difficile farlo capire agli altri che "vedono" l'azione da fuori del binomio, bisognerebbe provarlo sulla propia pelle e diventerebbe come una droga..non riuscirete piö a rimanerne senza!
Non sto denigrando il basso volo che è comunque fantastico e sicuramente piö da carniere è solo la differenza che provo quando vedo volare il mio Duncan anzichè la perfida Maeve! :)
ciao
 
amo la falconeria x l'alto volo e l'emozione che mi da ogni volta che il falco sale di un pochino ogni giorno, o quando scende in picchiata, o quando è libero di vagare sui campi in attesa e poi si centra
quando parte dal guanto trattengo il respiro x un attimo. è tanto liberatorio saperlo in volo
buon volo
 
Metto in mostra la mia ignoranza e faccio qualche domanda :oops:

Basso volo
è normale che il coniglio cerchi la fuga sul prato? mi sarei aspettato la ricerca dello sporco come migliore protezione.... in campo libero non aveva speranze, sbaglio?

Alto volo
nel primo volo (bellissima azione prada-predatore) mi aspettavo la difesa in acqua, forse la pozza era troppo piccla e bassa?


ale
 
toscano, quando avro a portata d'auto i territori, il numero di prede e le leggi che ci sono in scozia e in nevada ti prometto che abbandonero il logoro dell'imperatore anche per richiamare il falco :twisted:
 
wapity ha scritto:
la preda era un grande gabbiano reale
non l'avevo preso in considerazione perchè non pensavo che fosse una cosa cacciabile sia leg. che illeg.
ora capisco la faccia circospetta del falconiere quando l'ha scappucciato :D
 
als ha scritto:
Metto in mostra la mia ignoranza e faccio qualche domanda :oops:

Basso volo
è normale che il coniglio cerchi la fuga sul prato? mi sarei aspettato la ricerca dello sporco come migliore protezione.... in campo libero non aveva speranze, sbaglio?

Alto volo
nel primo volo (bellissima azione prada-predatore) mi aspettavo la difesa in acqua, forse la pozza era troppo piccla e bassa?


ale
il coniglio fa parte di quella categoria di animali (soprattutto erbivori) che avendo come unico arma da difesa le zampe per correre non hanno un intelletto molto sviluppato al contrario di carnivori e predatori che hanno dovuto affinare la testa per le tecniche di agguati, caccia ecc ecc.
in piö sempre il coniglio, la lepre ,e pochi altri animali hanno il panico che sopravanza la ragione , cioè se inpanicati il cervello gli si spenge e il piö delle volte gli fa fare cose controproducenti per loro .
non è raro oltre a loro e non faccio nomi (altrimenti qualcuno si potrebbe risentire :wink: ) assistere ad animali che si fanno male e invece di ritrarsi inpanicati continuano ad andare dritti verso il problema ferendosi anche a morte
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto