E' arrivato finalmente il mio Harris

menzacapo ha scritto:
Da quello che scrivi, il tuo falco sembra essere grasso...ovviamente è un'ipotesi da prendere con le pinze.

E' importante sapere se l'allevatore ti ha consegnato il giovane grasso x capire se quello è il suo peso massimo. In ogni caso, come ti è stato detto, un periodo di adattamento è consigliabile. Quanti mesi ha?

Ps. una visita veterinaria, appena preso il falco con esame feci/trachea/gozzo è utile farla e, anche se va tutto bene, ripetere ogni 3-6 mesi. Almeno io la vedo così...

Tienici aggiornati. :)

Ps. che ha fatto loki per aver ricevuto la punizione divina?

Per quanto riguarda l'Harris, secondo me lo tenevano davvero "all'ingrasso" là , probabilmente mettevano il cibo in voliera e mangiavano ogni volta a volontà , perchè il peso era davvero molto alto appena arrivato..
Per adesso gli faccio fare gozzo pieno anche io e vedo se si ambienta per bene, poi piano piano comincio a calare la dose tenendo controllato il peso.
Il falco dovrebbe essere di inizio luglio, è un giovanotto..

PS: Loki ha ammazzato un figlio di Odino..

ciao a tutti, c tenevo a specificare che ho osservato molto bene l'Harris di loki il giorno ke ho notato la zampina (e ce ne siamo accorti in tarda serata) un po irritata e nn sembrava, nè sembra tuttora, soffrire x la cosa.
sta in egual modo un po su una e un po sull'altra qnd riposa.
io non lascerei mai soffrire un animale nemmeno per un ora se potessi, ma sinceramente nella nostra zona nn c sn veterinari che facciano pronto soccorso d notte che abbiano dimisticheza con i rapaci, solo al centro di recupero x i selvatici (cmq hanno detto che in caso d emergenza potevamo chiamarli ma loro per emergenza intendono ferite e fratture..)
l'animale non dava a vedere d soffrire, usava le 2 zampe allo stesso modo e probabilmente è solo 1 po irritato xkè tirando il geto s fa sfregare l'anellino addosso.

ora spero sia chiaro che non è stata negligenza da parte nostra, solo che la situazione non richiedeva obbiettivamente un intervento immediato (abbiamo aspettato una notte, nn una settimana!) e che in ogni caso abbiamo contattato un esperto al piö presto, la mattina dopo.

@Lorenzom7: grazie del complimento!! :D

di nulla sai pensandoci avrei bisogno di essere seguito anche io molto da vicino :p Insomma ora come sta la bestia???
Lorenzo...

Bene bene, la "bestia" rimane un po' tanto chiacchierona durante le ore di chiaro..
fortunatamente con la sera si ammutolisce, forse anche per il gozzo pieno..
il tarso migliora e oggi in filagna gli abbiamo fatto fare i salti da un pugno all'altro alla distanza di circa 5 metri in un prato a lui nuovo, ma dopo un momento di distrazione si è deciso e ne ha fatti parecchi..

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto