Dubbio

sumotara

New member
Essendo che ho scoperto il mondo della falconeria da ormai un po di tempo e ho studiato vari aspetti vorrei fare il primo passo in questo mondo comprando un rapace.La mia scelta e cascata su due specie molto differenti:(una specie di falco o il gufo reale europeo) cosa mi consigliate e se mi potete dire i prezzi, grazie anticipatamente.

Ho letto scusate, non vi chiedero piö il costo.Mi e rimasto un dubbio per me che sono ancora alle prime armi mi consigliate una poiana comune o un gufo reale europeo?

il rapace è l'ultimo dei tuoi " problemi " , già  facendo questa domanda fai capire quanto sei impreparato.
cerca e leggi ancora nel forum vedrai che troverai risposte.

dubbi che assillano la mente? cosa comprare per primo falco, è l'ultimo dei problemi, ci sono tutta una serie di passaggi preparatori indispensabili, xcio organizzati prima tutta l'attrezzatura necessaria impara qualcosina di piö sulla falconeria, chiarisciti x bene le idee e vedrai che una domanda come la tua nn ha senso
buon volo

Cio che mi lascia perplesso è il fatto che tu dica di aver scoperto la falconeria da diverso tempo e hai studiato i vari aspetti....... come fai allora a fare quella domanda?
Temo che tu abbia avuto un approccio estremamente superficiale e assolutamente sbagliato. Probabilmente troverai ugualmente un commerciante che non si farà  alcun problema etico a venderti un rapace ma se veramente ci tieni fai una profonda riflessione.
Leggi, studia, capisci se sei umile per non sentirti mai arrivato. C'è una bellissima frase sulla nostra pagina iniziale che io banalizzo ulteriormente: non bastano i soldi per comrpare un rapace.

Senza rancore
Ale

Avete raggione e della domanda che ho posto ora riflettendoci me ne vergogno.Anche se ho letto i vari argomenti su di essi non so molto sulla falconeria in generale e per cominciare dovrei studiare e approfondire molto dei vari aspetti che la costituiscono e un domani quando saro pronto preoccuparmi di un rapace, grazie delle vostre risposte che mi hanno portato sulla retta via. :roll:

sumotara ha scritto:
Avete raggione e della domanda che ho posto ora riflettendoci me ne vergogno.Anche se ho letto i vari argomenti su di essi non so molto sulla falconeria in generale e per cominciare dovrei studiare e approfondire molto dei vari aspetti che la costituiscono e un domani quando saro pronto preoccuparmi di un rapace, grazie delle vostre risposte che mi hanno portato sulla retta via. :roll:
..

Certo che hai ricevuto una bella accoglienza !! :(

Pinuzzo ha scritto:
sumotara ha scritto:
..

Era ovvia Pinuzzo, ma pare sia servita a far riflettere Sumotara che ha reagito con umilta'. :)

volovia ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
sumotara ha scritto:
..

Era ovvia Pinuzzo, ma pare sia servita a far riflettere Sumotara che ha reagito con umilta'. :)
...

....Si, ma non tutti l'avrebbero presa cosi'...con calma e filosofia (..vedi me ! ) ,tali accoglienze non fanno altro che allontanare dal Portale chi si vorrebbe "affacciare" per capirci qualcosa sulla tematica "rapaci/falconeria "..... :( :mrgreen:

Pinuzzo, secondo me gia' dalla reazione di un nuovo utente ad un'accoglienza diciamo ''ruvida'' si capisce se l'interesse per la falconeria e' reale.
Se uno si offende e non sa interpretare quello che viene detto tra le righe, non ha capito niente.
L'intento e' di farlo riflettere su come uno si presenta e che domande pone.

volovia ha scritto:
Pinuzzo, secondo me gia' dalla reazione di un nuovo utente ad un'accoglienza diciamo ''ruvida'' si capisce se l'interesse per la falconeria e' reale.
Se uno si offende e non sa interpretare quello che viene detto tra le righe, non ha capito niente.
..

....Fai una "statistica" e vedrai come il 90 per 100 dei neo iscritti , viene sistematicamente... "trattato" ! :x

Pinuzzo ha scritto:
volovia ha scritto:
..

....Fai una "statistica" e vedrai come il 90 per 100 dei neo iscritti , viene sistematicamente... "trattato" ! :x

Concordo!
Forse il nuovo iscritto non si rende minimamente conto a cosa va incontro, ma se verrà  preso di mira come succede spessissimo con i neofiti non avrà  la possibilità  di vedere se è in grado oppure no di provare la falconeria.
Dico questo perchè se non era per una persona veramente in "gamba" sotto tutti i punti di vista anche il sottoscritto se la prendeva in quel posto, mentre ora ho un mio rapace e nuovi amici con cui condividere questa splendida arte. :wink:

dottorrao ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
volovia ha scritto:
..

Concordo!
Forse il nuovo iscritto non si rende minimamente conto a cosa va incontro, ma se verrà  preso di mira come succede spessissimo con i neofiti non avrà  la possibilità  di vedere se è in grado oppure no di provare la falconeria.
Dico questo perchè se non era per una persona veramente in "gamba" sotto tutti i punti di vista anche il sottoscritto se la prendeva in quel posto, mentre ora ho un mio rapace e nuovi amici con cui condividere questa splendida arte. :wink:
..

...BENISSIMO !! Come vedi non ho (sempre) tutti i torti !...Comunque torniamo all'argomento della discussione, poiche' ci stiamo sempre piu' avviando all'.."off. topic" :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto