Dove si acquistano falchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che riuscire a riesumare un topic di SEI anni fa sia un record! :lol: Parlando seriamente credo che non sia il caso acquistare un falco in questo modo...

hahahahah che co........ne sono ho scritto senza veere la data!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusate...io volevo solo sapere se qualcuno conosce un allevamento di fiducia da cui prendere - eventualmente, un giorno, quando sarà  possibile, quando avro acquisito le campetenze necessarie - un maschio di Harris non imprintato. Eventualmente al centro-sud Italia.

No califfo il problema non è chiederlo in un post o in PVT il problema è che nessuno dovrebbe dartelo a priori. Se tu potessi essere seguito da qualcuno competente, ti assicuro che non avresti il problema di conoscere qualcuno da cui comprare un rapace, ma l'imbarazzo della scelta di quale di loro prediligere. Prova a cercare qualcuno. Cio significa rimandare l'acquisto di qualche settimana, ma se ami disciplina saprai benissimo "accontentarti" di vedere splendidi voli ed imparare cose che solo con migliaia di errori e tanti anni potresti scoprire da solo... Vedrai che se segui questo nostro consiglio un giorno dirai "meno male che ho saputo aspettare!"
Iacopo

purtroppo tutte le precauzioni sono inutili, su qualsiasi motore di ricerca trovi falchi in vendita, certo non saranno allevatori di "fiducia" pero alla fine, se proprio uno lo vuole un qualsiasi rapace lo trova.
le nostre preoccupazioni che falchi finiscano in mani inesperte ed incapaci non li mettono al riparo, da incauti acquisti, sono giuste e dovute ma valgono solo per chi ha un minimo di testa
buon volo

pandion ha scritto:
se segui questo nostro consiglio un giorno dirai "meno male che ho saputo aspettare!"

Infatti non ho alcuna fretta...penso di aspettare almeno uno o due anni prima di prendere un rapace, e cio avverrà  solo se le mie condizioni di vita/lavoro/famiglia me lo consentano. La domanda era solo una delle tante che mi vengono da quando sto studiando i falchi, la caccia e l'addestramento. Sto spulciadomi con calma tutti i commenti e le discussioni di questo forum che ritengo degne di grandissimo interesse...e ogni tanto sento il bisogno di fare qualche domanda :D
Cmq come hai suggerito sono già  in contatto con qualche falconiere che abita dalle mie parti, grazie a tutti dei preziosi consigli e buon volo!

inizia pure a fare un pensierino sulla licenza di caccia
quella dovrebbe venire orima dell'acquisto del falco e prima di andarci, ovviamente, a caccia

toscano1 ha scritto:

Lo sto facendo...infatti ho già  preso visione dei documenti necessari. Inoltre il padre di una mia amica va a caccia col fucile e mi ha promesso di portarmi ad ottobre appena riapre la stagione :D purtroppo pero parlando con un falconiere campano piuttosto esperto mi disse che aveva perso un falco a causa di un cacciatore idiota...e questa eventualità  mi preoccupa non poco!! :cry:

in passato di post su fucilieri idioti ne son stati scritti e commentati, questo non ti deve spaventare, perchè purtroppo gli incidenti capitano e capiteranno. la licenza presa con coscienza è necessaria ed inoltre potrai far presente a chi fa il corso con te, perchè vuoi prendere quel pezzo di carta con la foto e che costa un botto di soldi.
buon volo

ilCaliffo ha scritto:
toscano1 ha scritto:

Lo sto facendo...infatti ho già  preso visione dei documenti necessari. Inoltre il padre di una mia amica va a caccia col fucile e mi ha promesso di portarmi ad ottobre appena riapre la stagione :D purtroppo pero parlando con un falconiere campano piuttosto esperto mi disse che aveva perso un falco a causa di un cacciatore idiota...e questa eventualità  mi preoccupa non poco!! :cry:
ciao a tutti!
io vorrei capire questi str.....i che piacere trovano a sparare un rapace.... io sinceramente se vedo un cacciatore che spara un rapace,gli lego il fucile intorno al collo....anche io vado a caccia e nn mi sognerei mai di sparare un rapace (o qualche altra specie nn gastronomica) , forse sono uno dei pochi cacciatori che vanno a caccia e prelevano solo quello che mangiano..... ci sono anche cacciatori che si divertono a sparare lucertole farfalle o segnali stradali...... QUESTI NN STANNO BENE!!!

io sinceramente se vedo un cacciatore che spara un rapace

Non è un cacciatore....è un bracconiere...ripeto usiamo i termini adeguati

ci sono anche cacciatori che si divertono a sparare lucertole farfalle o segnali stradali......

Non sono cacciatori, ma dei vandati....

reartu ha scritto:
io sinceramente se vedo un cacciatore che spara un rapace

Non è un cacciatore....è un bracconiere...ripeto usiamo i termini adeguati

[quote:wtydv1p5]ci sono anche cacciatori che si divertono a sparare lucertole farfalle o segnali stradali......

Non sono cacciatori, ma dei vandati....[/quote:wtydv1p5]

sono d'accordo!!!

il bracconaggio è un concetto diverso dal sparare a specie protette, perchè prevede l'esercizio di attività  venatoria fuori dagli orari e dai tempi consentiti, è sempre penale ma diversamente sanzionato, perchè si potrebbe fare bracconaggio senza licenza di caccia C.P. art 699, senza uso di armi da sparo, ma anche con reti e altri strumenti comunque vietati, di conseguenza le sanzioni penali sono diverse. inoltre ogni legge regionale sulla caccia ha degli applicativi e sanzioni accessorie diverse. puoi leggere per bene qui: http://www.falconeria.org/portale/falco ... cacciatore
la lg 157 è una legge sulla protezione della fauna omeoterma, art 2 cm.1
buon volo

siete totalmente off topi il thred verrà  chiuso.
se volete fare una discussione sui bracconieri potete aprirne uno nuovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto