dove acquistare?

Lyo93

Aspirante Falconiere
salve a tutti, chi di voi ha letto la mia presentazione già  saprà  che sono nuovo del forum ed inesperto, gli altri adesso lo sanno! :D sono alcuni giorni che navigo in internet cercando informazioni, ordinando libri sulla falconeria e cercando contatti per provare a costruirmi un bel bagaglio di conoscenze...
intanto pero vorrei chidervi... se fossi interessato ad acquistare il mio primo rapace entro questa estate(soldi permettendo), come dovrei muovermi? mi spiego meglio, già  ho letto parecchie informazioni sulle speci consigliate ai neofiti e le operazioni da eseguire per non prendere "fregature", quindi vorrei sapere cosa devo fare concretamente?
mi trovo in umbria(orvieto), avete allevatori da consigliarmi?
c'è qualcuno di voi che alleva amatorialmente ed è interessato a vendere?
c'è la possibilità  di risparmiare qualcosa acquistando per esempio nelle fiere o importando dall'estero?(se si, potete darmi delle dritte? per esempio su le fiere o su allevamenti esteri "sicuri"?
come ripeto sono agli inizi e potrei aver scritto anche qualche cavolata, nel caso vi prego di perdonarmi...
grazie mille!
 
Ciao, Prima di tutto:
Hai bene in mente cosa vorresti fare con un rapace? Mica ci vorrai fare le passeggiate... Qui si caccia, e come hai già  visto nella tua presentazione, un falconiere esperto nella tua zona si è fatto avanti... Quindi, se hai intenzione di praticare la vera falconeria, contattalo e magari incontratevi, ti verrà  spiegato cio che c'è da sapere... Non pensare subito a dove comprare il falco... c'è tanto da imparare prima...
 
Già  il fatto di aver appena iniziato ad interessarti e chiedere :
se fossi interessato ad acquistare il mio primo rapace entro questa estate(soldi permettendo)

Non dipende dai soldi...ma dalla tua esperienza e preparazione....forse intendevi l'estate prossima...o almeno lo spero...dire che almeno un anno di studio è il minimo...
 
reartu ha scritto:
Già  il fatto di aver appena iniziato ad interessarti e chiedere :
se fossi interessato ad acquistare il mio primo rapace entro questa estate(soldi permettendo)

Non dipende dai soldi...ma dalla tua esperienza e preparazione....forse intendevi l'estate prossima...o almeno lo spero...dire che almeno un anno di studio è il minimo...

Secondo me un anno non sarebbe sufficiente... Io sono molto, ma molto preso dalla falconeria, sin da quando ho cominciato a vedere i rapaci a geo&geo... Beh, sono diversi anni che studio, ed ancora mi sento a zero... e dire che non sono proprio del tutto un broccolo (obbiettivamente parlando).... ma ogni giorno che passa si possono imparare cose nuove, anche piccole cose che possono sembrare cavolate, ma che nell'insieme, praticando la falconeria possono fare la differenza...
 
Lyo93 ha scritto:
salve a tutti, chi di voi ha letto la mia presentazione già  saprà  che sono nuovo del forum ed inesperto, gli altri adesso lo sanno! :D sono alcuni giorni che navigo in internet cercando informazioni, ordinando libri sulla falconeria e cercando contatti per provare a costruirmi un bel bagaglio di conoscenze...
intanto pero vorrei chidervi... se fossi interessato ad acquistare il mio primo rapace entro questa estate(soldi permettendo), come dovrei muovermi? mi spiego meglio, già  ho letto parecchie informazioni sulle speci consigliate ai neofiti e le operazioni da eseguire per non prendere "fregature", quindi vorrei sapere cosa devo fare concretamente?
mi trovo in umbria(orvieto), avete allevatori da consigliarmi?
c'è qualcuno di voi che alleva amatorialmente ed è interessato a vendere?
c'è la possibilità  di risparmiare qualcosa acquistando per esempio nelle fiere o importando dall'estero?(se si, potete darmi delle dritte? per esempio su le fiere o su allevamenti esteri "sicuri"?
come ripeto sono agli inizi e potrei aver scritto anche qualche cavolata, nel caso vi prego di perdonarmi...
grazie mille!

L'ho detto una volta, mi ripeto.
Ci sono i tonti che neanche dopo 20anni imparano a far volare un falco, e ci sono persone che dopo una stagione volano benissimo i falchi, meglio di alcuni veterani.
Se questo neofita, viene preso a braccetto da Andrea, ad agosto puo benissimo volare il suo primo pellegrino.
ovviamente se è una persona con moltissima PASSIONE, e voglia di fare 8) 8)
Salutoni
 
Eugenio ok se è seguito...ma allora decidera Andrea come e quando fargli acquistare il falco....
 
Andrea mi ha già  gentilmente contattato via MP e io gli ho risposto, appena ho l'occasione vorrei chiamarlo per sentire quando è disposto a vedermi...
per quanto riguarda il mio scopo, mi pare chiaro che il fine ultimo è quello di cacciare, so già  cosa è necessario per farlo e ho un amico che è disponibilissimo ad aiutarmi ad entrare nel mondo venatorio(prendere porto d'armi e licenza), ma prima vorrei capire come muovermi... mi spiego meglio; se mi documento, riesco a farmi aiutare da qualcuno, prendo porto d'armi e licenza e poi non ho ne contatti con allevatori, ne una minima idea di quale puo essere un acquisto conveniente o peggio ancora arrivato a questo punto non ho disponibilità  economica, il tutto rischierebbe di crollare... le domande che vi ho fatto erano solo a titolo informativo, solo per "aprirmi la vista" su questo mondo dal punto di vista commerciale...
 
sanremo61 ha scritto:
Lyo93 ha scritto:
salve a tutti, chi di voi ha letto la mia presentazione già  saprà  che sono nuovo del forum ed inesperto, gli altri adesso lo sanno! :D sono alcuni giorni che navigo in internet cercando informazioni, ordinando libri sulla falconeria e cercando contatti per provare a costruirmi un bel bagaglio di conoscenze...
intanto pero vorrei chidervi... se fossi interessato ad acquistare il mio primo rapace entro questa estate(soldi permettendo), come dovrei muovermi? mi spiego meglio, già  ho letto parecchie informazioni sulle speci consigliate ai neofiti e le operazioni da eseguire per non prendere "fregature", quindi vorrei sapere cosa devo fare concretamente?
mi trovo in umbria(orvieto), avete allevatori da consigliarmi?
c'è qualcuno di voi che alleva amatorialmente ed è interessato a vendere?
c'è la possibilità  di risparmiare qualcosa acquistando per esempio nelle fiere o importando dall'estero?(se si, potete darmi delle dritte? per esempio su le fiere o su allevamenti esteri "sicuri"?
come ripeto sono agli inizi e potrei aver scritto anche qualche cavolata, nel caso vi prego di perdonarmi...
grazie mille!

L'ho detto una volta, mi ripeto.
Ci sono i tonti che neanche dopo 20anni imparano a far volare un falco, e ci sono persone che dopo una stagione volano benissimo i falchi, meglio di alcuni veterani.
Se questo neofita, viene preso a braccetto da Andrea, ad agosto puo benissimo volare il suo primo pellegrino.
ovviamente se è una persona con moltissima PASSIONE, e voglia di fare 8) 8)
Salutoni



Non posso far altro che dar ragione a Eugenio :lol: :lol: :lol:
Dai che piö siamo e meglio è, senno ai raduni si è sempre i soliti
 
Lyo93 ha scritto:
...riesco a farmi aiutare da qualcuno, prendo porto d'armi e licenza e poi non ho ne contatti con allevatori, ne una minima idea di quale puo essere un acquisto conveniente o peggio ancora arrivato a questo punto non ho disponibilità  economica, il tutto rischierebbe di crollare... le domande che vi ho fatto erano solo a titolo informativo, solo per "aprirmi la vista" su questo mondo dal punto di vista commerciale...
con un falconiere al tuo fianco non avrai certo di questi problemi... intanto vedi di capire se la parola sacrificio fa parte del tuo vocabolario, perchè in falconeria il rapace ha la priorità  su molte cose che per chi ha un cane o un gatto non sono neanche in discussione...
segui qualcuno simulando di AVERE GIA' un falco. Se è vera passione, possederlo o meno non dovrebbe assolutamente fare la differenza, in quanto il piacere di osservare un bel volo non ha proprietari.... E vedrai che al momento giusto sarà  piö semplice del previsto...
 
i falchi si comprano su subito.it su ebay o al supermercato degli animali, che discorsi.
comunque lyo93 visto che andrea ti ha dato una possibilità  sfruttala al meglio, se hai così tanta passione, come dice eugenio, perchè tarparti le ali? pero non fare domande inutili la prossima volta.
buon volo
 
quoto eugenio secondo me la facciamo piö difficile di quello che è... un minimo di preparazione teorica serve, ma se hai qualcuno che ti segue il discorso cambia. se sei seguito saprai dove comprare il falco punto.
se hai la fortuna di farti seguire da andrea VAI
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto