domende sui gheppi

Per Dynoc: certo che le puoi usare come sfondo....ci mancherebbe!

Per fra81: grazie da parte mia e di Horus per i complimenti.....sempre ben accetti!

Per Jago: hai ragione per quanto riguarda la copertura vegetazionale....non sembra pieno autunno....aspettiamo ancora un po!

Visto che nessuno si fa avanti con esperienze di caccia, lo faccio io ma questa volta non vi parlo nè dell'astore nè del gheppio....a sorpresa (anche per me!) il mio "nuovo" cacciatore in famiglia è il mio gufo reale Hannibal, vi racconto come è andata: usciamo io ed un amico con i gheppi, gli astori ed in piö porto il gufone per farlo svolazzare un po......si va alla ricerca di anatre per gli astori.....giriamo 3 peschiere trovando qualche gallinella d'acqua ma niente "duck"!Per nulla scoraggiati continuiamo la ricerca ed eccole lì finalmente!!!!!!!Parte la femmina del mio amico (il mio maschietto ha finito la caccia perchè ha preso una gallinella mezz'ora prima e l'ho premiato), sembra un proiettile, è fantastica, aggancia ma riesce solo a spiumare e l'anatra si rimette nello "sporco" (rovi, canneto e sterpaglia alta circondano la peschiera)....impensabile muoverla da lì....anche con un cane risulterebbe difficile...pazienza, sarà  per un'altra volta!
Ritorno alla macchina, prendo (ormai al tramonto) il gufo e facciamo un giro....mi segue come un harris (stupenda sensazione, soprattutto quando ti anticipa e ti fa letteralmente ombra con le ali!).....arriviamo nei pressi della peschiera dove l'astore ha fallito l'attacco....chiamo Hannibal sul pugno e noto un atteggiamento strano.....dapprima si drizza tutto, ciuffi auricolari "impennati" e classica rotazione della testa per localizzare con piö precisione una fonte di rumore ("head-bobbing" e "head-weaving").....PARTE!!!!! Con potenza ed estrema silenziosità  si dirige verso lo sporco dove poco prima si era rimessa l'anatra......sparisce e contemporaneamente sento il verso dell'anatra....NON CI CREDO! Vado a recuperarlo, sembra in cova ed è grosso 4 volte la sua stazza, lo assicuro e sotto di lui trovo l'anatide!WOW! Ha cacciato come solo i gufi sanno fare...all'imbrunire e con solo l'uso del potentissimo udito....la preda non si è neanche involata...inchiodata all'istante!Fantastico! Nei prossimi giorni lo portero nuovamente con me per vedere se è stata solo fortuna o no!
La mia stagione, fino ad ora, promette bene!
Buoni voli anche a tutti voi
Andrea
 
qualche volta voglio venire anch'io a cacciare le anatre con voi !!!!!!!!!
mi fate essere invidioso !!!! :lol:

andrea...la sparviera l'ho presa..devo ancora ritirarla...la prendo il 19 a pavia al raduno di engel...grazie di tutto

forse ho trovato anche un maschio di astore..deve visionarlo domenica 12...voglio fare la coppia anche di questi
 
Penso che la caccia alle anatre sia fantastica, pero non sempre è fattibile e raramente si trovano le occasioni giuste (pero forse è bella anche per questo!)

Sono contento che sia andato in porto l'acquisto della sparvierina, spero tu possa ottenere qualcosa già  la prossima stagione!

La coppia di astori è una gran bella cosa, pero è dura allevarli in naturale a meno che non si arrivi ad avere una coppia super affiatata e a rispettare la tecnica di riproduzione (voliera separata con finestrelle ad es.) Tienici aggiornati Giovanni!E forza allevamento made in Italy!
Hai trasmittenti in casa?Mi servirebbe una LF 3 per un astore di un amico?!Fammi sapere

Ragazzi forza, la stagione è iniziata da un pezzo e raccontate tutto quello che vi passa per la testa (NO COSE ZOZZE!)......vi invio un paio di foto del lavoro di un barbagianni sul clicker....serve a dimostrare come caccia un notturno in natura (sulla preda non ci sono gli occhi ma le orecchie!!!).....ditemi se vi garbano!
Ciau
Andrea
 
Sempre riguardo ai fantastici gheppi e simili vi invio delle foto del raduno spagnolo "cernicaleros 2006".....sarebbe una bella iniziativa da proporre anche qui in Italia.....appassionati di "micro-falconeria" unitevi!ahahah
Comunque guardate e commentate!
Buoni voli a tutti voi!Io vado adesso che la giornata è giusta per i gheppi!
Andrea
 
la seconda foto dell'ultimo post è a dir poco straordinaria....cos come l'esemplare!!!

bellissimo anche il barba!

-d-
 
troppo forti i gheppietti americani !!!

x il prossimo anno spero di avere nuovamente sul pugno il mio vecchio amore: lo smeriglio...
ne ho già  prenotati 4 in germania, spero che tutto vada bene...è un casino adesso trovarli, e se li trovi ti spennano, specialmente in inghilterra!! hano prezzi di una femmina di pellegrino!! il tedesco in questione è onesto, prezzi abbordabilissimi
 
complimenti x i bei animali, io putroppo ho fermato tutto x una settimana almeno, visto che ho iniziato a raccogliere le olive, ma spero di finire presto al massimo la prossima in modo da riiniziare a volare.
prima il dovere e poi il piacere.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto