domande su vocalizzazione e su comportamento di una astore

wapity

Moderator
salve io ho un astore femmina, che in questo periodo di muta trovo che abbia un comportamento non coerente con la razza "da come viene descritto da tutti compresi testi sacri". L' animale è in voliera e quando sente i miei pasi emette il caratteristico canto arrivo vicino alla voliera e emette uno o due chio, entro in voliera altro saluto "chio"http://lnx.falconeria.org/nido/modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif
si fa accarezzare sul petto "sempre un po' sospettosa"
a volte mordicchia senza arrecare danno alla mano, dopo di chè si mette a far toletta alle penne. questo comportamento lo tiene da quando è su di peso, eccetto quando ha cambiato la maggio parte del piumaggio del corpo dove era antipaticissima, finito quello è tornata "simpatica".
Quando non sono a casa e mia madre le da da mangiare dallo sportellino della voliera non emette un suono.

p.s. mi è stata data come semi imprinting
 
è semplice... ti corteggia! :) ora che è grassa e non ha nè lo stress dell'addestramento/fame nè quello della muta, gli ormoni riproduttivi si sono fatti sentire (anche se un po in ritardo, ma ancora siamo in periodo). Sembra quindi una buona femmina da usare per l'inseminazione artificiale cooperativa!
salutoni
Pao
 
grazie per la risposta, ma, di solito non è un comportamento di animali competamente imprintati?

grazie ancora e saluti jago
 
no assolutamente...a parte che la tua astore è semi-imprintata e cmq anche animali originariamente non-imprintati (cioè crescitui dai genitori) possono imprintarsi successivamente col falconiere per via dello stretto contatto che si instaura con esso. Questo è capitato soprattutto con dei rapaci notturni ma puo succedere anche con i diurni. In teoria è difficile (ma non impossibile!) che succeda con un Astore pero tieni conto che la tua è semi-imprintata (o, addirittura, forse ti è stato detto che è semi-imprintata per non dirti che invece era totalmente imprintata altrimenti l'allevatore aveva paura che gliela rifiutassi! ).
goditela! :)
salutoni
Pao
 
devo dirti che anchio ho avuto lo stesso pensiero a riguardo l' imprinting anche se un mio amico mi assicurava che non lo era; anche perche mi diceva che i total imprinting sono aggressivi quando ghi si dà  da mangiare , inoltre Morgana con persone sconosciute tendeva a scappare dalla pertica "un po meno quando era sul guanto".
Comunque sia l'anno scorso mi sono proprio divertito

Grazie
saluti Jago
 
che 2 pizze da ieri la gallina si è rimessa a chiamare, come l'anno scorso soprattutto quando è giardinata mà  anche quando siamo fuori in allenamento, ma non doveva smetterla? fortunatamente quando è in voliera stà  quieta, al momento.
non è sottopeso neanche il 10% vuol dire che la devo tenere urlona?

Un saluto Jago
 
bene bene se ti corteggia allora a quando i confetti?
auguri e figli maschi ma anche femmine vanno bene
l'importante è che vi vogliate bene
buon volo
 
ECCO LE ULTIME OGGI PESO 1050 IERI 1090 DEVO DIRE CHE HA VOLATO MAGNIFICAMENTE GOZZO PIENO E VEDIAMO DOMANOI ANZI SENTIAMO.

CIAO :lol: GIACOMO
 
rispetto all inizio quando è scesa di peso comunque oggi sono andato a salutarla e mi ha accolto con il caratteristico canto, non è stata antipatica come il giorno prima, inoltre ho notato che ai cambiamenti atmosferici si innervosisce parecchio. a temperatura esterna = peso = risponde meglio con il tempo nuvoloso, i preparativi direi bene peccato che devo andare via 1 sett. mi scombina i piani.

buon volo Jago
 
se ti muovi in macchina puoi sempre portartela dietro, e farla volare nel primo pom, quando potresti essere libero, se vai in aereo, trova qualcuno che te la gestisca x quella sett. nn affidarla a mani inesperte. una sett senza maneggiare un astore con peso di caccia, è quanto mai deleterio, lo fa un harris nn immagino nemmeno quello che potrtebbe fare la tua.
buon volo
 
purtroppo devo lasciarla in voliera non c'è nessuno che possa maneggiarla solo darle la pappa preventivamente preparata se hai consigli?

ciao Jago
 
ti direi portala a me pero trovarle un posto sarebbe cosa assai ardua,sia x il viaggio che x gli spazi. nn conosci nessun falconiere nella tua zona che possa ospitarla e maneggiarla un giorno si e uno no?
altrimenti la lasci in voliera e cibo giusto x nn alzarla troppo di peso, e quando torni magari le fai fare una prova in filagna.
buon volo e buon viaggio
 
grazie per l'offerta se abitassi un po oiu vicino ne approfitterei, ma la soluzione sarà  quella di preparare le razioni in modo che non aumenti troppo di peso e al mio ritorno faro una settimana intensa di allenamenti per essere pronti per il fine settimana :lol: :wink:

un saluto Giacomo
 
AAAAAHHHHHHHHHHHHHHH no no proprio nooo non è possibile peggio della suocera!!!! sono tornato il peso è di 1120 ossia 30 gr in piu di quando la volavo, ma ragazzi, che isterica,
ha volato l'ostesso al logoro molto bene pero copriva da inc...a dopo i voli si è calmata un pochino pommeriggio giardinata vediamo domani,
e comunque sinceramente pensavo peggio. :lol:


un saluto Jago
 
chiacchierano :?: :?: :roll: :lol: :wink: e che ti racconta di bello ??? :lol: :wink:
Un saluto e buone feste a tutti
 
come impressione è di tranquillita si posiziona sul guanto come sulla pertica e di tanto in tanto emette un chiot!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto