DOMANDE DA NOVIZIO

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
bene quindi adesso devo comprare sl un falco,voi ke consigliate?
A me piace moltissimo il girifalco ma nn essendo esperto nn vorrei comprare un falco difficile da governare

Mah, dipende dalla tua preparazione... se ti applichi da ora al momento in cui potrai avere il tuo falco (5/6 mesi per le nascite) potresti anche iniziare con un alto volo se hai qualcuno che ti segue da vicino. Altrimenti dalla maggiorparte degli utenti riceverai come consiglio di partire con un basso volo e preferibilmente un Harris.

Leggiti questa pagina: http://web.tiscalinet.it/yarak/falchi.htm

Io partiro quest'anno con un Codarossa ma dovrei essere seguito da qualcuno.

Ciao.

italian_eagle";p="17300 ha scritto:
bene quindi adesso devo comprare sl un falco,voi ke consigliate?
A me piace moltissimo il girifalco ma nn essendo esperto nn vorrei comprare un falco difficile da governare

Non mi risulta che qualcuno abbia iniziato con un gyr.... cerca di documentarti, di leggere, di studiare, di trovare un bravo maestro e poi scegli quello che è meglio per te e soprattutto per il falco  :wink:

Non posso dare consigli tecnici ma non mi stanchero mai di raccomandare calma e consapevolezza.

ale

Italian_eagle
sei pronto ad investire una cifra al pari di una utilitaria?  :wink:

se vuoi un puro gyr bianco stanzia fin da adesso sui 10.000 dollari, idem per il nero o forse piö...poi, se ti "accontenti" di un silver, beh, con 5 - 6000 dollari te la cavi  :)

anch'io avrei voluto iniziare con un gyr puro pero mi faceva fatica andare nella repubblica ceca a prenderne uno, me lo regalavano. è che c'avevo da fare e ho perso l'occasione.
buon volo

toscano1";p="17306 ha scritto:
che te ne fai di una codarossa?

Ci vado a caccia, come ci vanno a caccia i falconieri con l'Harris.... ma prima di introdurlo alla caccia, voglio provare a farmi seguire in termica con il parapendio!
Se mi riesce il parahawking dovrei purtroppo evitare l'introduzione al vivo.. :oops:  e so che questo a te non piace. :wink:

Tu mi dirai senz'altro che è un po' piö difficile da condizionare rispetto ad un Harris... ma questa cosa sarà  una buona scuola per passare in futuro ad altri rapaci ben piö complessi.
Mi spiace solo che nel libro che ho già  letto di un bravo falconiere italiano, si parli poco di questo rapace. :wink:

Ps. ci sentiremo piö avanti per il cappuccio!
A.

Per quel che mi riguarda non ho mai avuto poiane codarossa, non mi piacciono!! non mi piacciono per come piace cacciare a me e per la selvaggina che abbiamo disponibile, non intendevo come rapace in se

I gusti sono gusti... a me piace il Codarossa per la capacità  di sorare che lo renderebbe piö adatto al Parapendio di un Harris... poi se il volo condiviso non sarà  possibile ho già  individuato delle zone dove dovrebbe esserci un po' di selvaggina (poca purtroppo) adatta a questa Poiana.
C'è chi caccia con l'harris sia selvaggina da pelo che da piuma.... e la Jamaicensis non dovrebbe essere da meno.
A Giugno: Diario di un Codarossa on line...
sperem.
Andrea.

Ciao Andrea,ognuno ha la possibilita' di decidere cosa fare purche' abbia suffucente conoscenza.Che legano con il falconiere come l'aquila e l'harris penso ne rimangano pochi
pero cercare di vincere certe sfide penso sia orgolio (o delusione) di chi ha la volonta di provarci.

buon volo

la differenza tra fare e nn riuscire e nn fare x nn riuscire è provarci!
quindi a parte uno, visto l'altro anno a livorno che perse il contatto con il suo codarossa e che attacco falchi al blocco, altri falconieri con questo rapace nn li ho visti. in altri paesi è molto utilizzato. sperimentare nn è male, la mia paura è che la storia si ripeta. pochi anni fa è arrivato l'harris e adesso tutti con l'harris, adesso iniziano gli ibridi di prateria e molti ci si provano, fra qualche anno tutti proveranno col codarossa?
buon volo

x Fox 71
Vai tranquillo, la codarossa io la conosco, e' semplice ed affidabile come l' harris. :wink:
In piu' sora e veleggia molto meglio. :wink:
Io ho volato un maschio da caccia per quattro stagioni senza radio, imperdibile!

Ciao
Claudio

Grazie a tutti per l'incoraggiamento.... Infatti l'idea mia è di provare ed il primo obiettivo è condizionarlo a seguirmi (sarebbe meglio a precedermi) in volo. Lo so, su questo non trovero molti aiuti, di parapendisti con il falco ce ne sono pochi, ma sono fiducioso.
Grazie ancora a Bassovolo per la disponibilità  di qulche mese fa. Ci vedremo ancora!

Andrea.

Grazie a tutti per l'incoraggiamento.... Infatti l'idea mia è di provare ed il primo obiettivo è condizionarlo a seguirmi (sarebbe meglio a precedermi) in volo. Lo so, su questo non trovero molti aiuti, di parapendisti con il falco ce ne sono pochi, ma sono fiducioso.
Grazie ancora a Bassovolo per la disponibilità  di qulche mese fa. Ci vedremo ancora!

Andrea.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto